Dota 2: it' s always everyone else' s fault Dota 2: it' s always everyone else' s fault - Pagina 183

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Discussione: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

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  1. #1
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    https://www.reddit.com/r/DotA2/comme...r_new_talents/

    sembra sempre più un custom game che dota2, ma vabbè

  2. #2
    no L'avatar di raz3r
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Quando dicevo io che servivano le season su DotA la gente mi prendeva per pazzo
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  3. #3
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Quando dicevo io che servivano le season su DotA la gente mi prendeva per pazzo
    se ti consola, io continuo a oensarlo

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  4. #4
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    se ti consola, io continuo a oensarlo
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  5. #5
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    ma veramente è da quando è uscito dota che la gente le aspettava.

    Onestamente che senso ha farle ora, visto che mezzo mondo gioca overwatch, l'altro mezzo a battlecoso, e chi vuole ancora i moba sceglierà sempre lol.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di stronzolo
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    ma veramente è da quando è uscito dota che la gente le aspettava.
    Perché la gente è bad ma gli piace credere che la colpa sia nel sistema e che con un sistema diverso il suo MMR salirà drasticamente

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Onestamente che senso ha farle ora, visto che mezzo mondo gioca overwatch, l'altro mezzo a battlecoso, e chi vuole ancora i moba sceglierà sempre lol.
    Dota si aggira tra i 400.000 e 600.000 giocatori in media dal 2014 se secondo loro la cosa migliorerà l'esperienza (per me no) non vedo perché non farlo
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  7. #7
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Perché la gente è bad ma gli piace credere che la colpa sia nel sistema e che con un sistema diverso il suo MMR salirà drasticamente
    è già dimostrato (con le recalibration a pagamento dei compendium) che non cambia niente, anzi l'mmr peggiora pure.

    Il discorso delle season è che con un buon sistema di classificazione, con i giocatori divisi per categorie, e sopratutto con un sistema CHIARO è davvero possibile spronare i player a migliorarsi. Più che mettendo tutorial del cazzo coi bot, che non sono mai serviti a niente.

    È davvero ridicolo che nel 2017 bisogna ancora andare su siti di terze parti per sapere se giochi in high skill, shitty skill, per vedere statistiche approfondite e così via. Tutto questo alone di mistero sulle categorie, su quanto ti manca per raggiungere una certa categoria ecc, non ha mai giovato alla community. Solo dubbi e domande senza risposte.

    Un sistema chiaro e limpido, dove effettivamente sai quanto fai schifo, potrebbe realmente invogliare a migliorarti, ed è così perché funziona già su altri giochi.
    Persino heartstone, un cazzo di gioco di carte, ha un sistema migliore di quello attuale di dota.


    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Dota si aggira tra i 400.000 e 600.000 giocatori in media dal 2014 se secondo loro la cosa migliorerà l'esperienza (per me no) non vedo perché non farlo
    Per carità io gioco a dota dalla beta, e continuerò sempre a giocarci, ma secondo me si sono un po' lasciati andare negli anni con cagate inutili.

    Se si fossero concentrati prima su cose importanti, magari oggi avrebbero potuto davvero aspirare a numeri importanti, invece di accontentarsi di essere "secondi".

    Poi ripeto, la mania dei moba è anche un po' scesa, com'è normale che sia... Diciamo che secondo me si sono svegliati un po' tardi.
    Ultima modifica di sync; 31-10-17 alle 15:31

  8. #8
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    -le categorie come high skill/normal skill che trovi su dotabuff sono una loro invenzione (e fanno ridere, a 3200 mmr non sei high skill manco per il cavolo), puoi prendere i vari scaglioni di mmr e chiamare 1k rookie, 2k bronze, 3k silver e l'unica cosa che cambierà sarà che la community comincerà ad usare termini come silver scum al posto di 3k scum.
    Non c'è mai stato nessun alone di mistero, i siti di terze parti sono utili solo per vedere stats (che adesso dovresti trovare anche in game) come l'hero damage e il tower damage, che dicono molto di più sulla performance di un giocatore del mmr.
    Poi che a 3k la gente fosse mediocre e a 5k ci trovassi quelli più esperti si è sempre saputo cosa dovrebbe cambiare mettere un nome al posto di un numero?

    Per carità io gioco a dota dalla beta, e continuerò sempre a giocarci, ma secondo me si sono un po' lasciati andare negli anni con cagate inutili.

    Se si fossero concentrati prima su cose importanti, magari oggi avrebbero potuto davvero aspirare a numeri importanti, invece di accontentarsi di essere "secondi".

    Poi ripeto, la mania dei moba è anche un po' scesa, com'è normale che sia... Diciamo che secondo me si sono svegliati un po' tardi.
    Dota è un gioco hardcore che vive sullo zoccolo duro tanto che da tre anni fa più o meno gli stessi numeri (enormi per un multiplayer online, giganteschi se consideriamo che è in circolazione da più di 5 anni) se ne frega di PUBG come se ne frega LoL , la media dei giocatori è sempre quella da anni perché oggi sarebbe troppo tardi se ci giocano sempre le stesse persone?
    E "essere primi" non ha senso, più dota son giocati solo Lol (che oltre a essere un vero e proprio fenomeno di massa è praticamente dota più accessibile e popolare + more boobs) e PUBG che è il flavour of the year e l'ha superato solo di recente
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  9. #9
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    ma veramente è da quando è uscito dota che la gente le aspettava.

    Onestamente che senso ha farle ora, visto che mezzo mondo gioca overwatch, l'altro mezzo a battlecoso, e chi vuole ancora i moba sceglierà sempre lol.
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  10. #10
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Ma va dai, leghe, categorie, medaglie e sigilli sono solo cagatine grafiche che fanno figo, non danno nessuna chiarezza in piu'. L'unica cosa che sono e' etichette appiccicate a qualche arbitrario livello di MMR.

    In che modo l'MMR non e' chiaro? E' un numero, direttamente confrontabile con altri, ed anzi anche piu' chiaro per quanto riguarda la differenza: e' molto piu' facile capire quanta strada c'e' da fare tra 1000 e 6000, rispetto a quanto c'e' tra lega fior di loto e lega ricciolo di platino.

    Le season, e tutto cio' che e' connesso, non servono realisticamente a un cazzo: l'unica cosa a cui servono e' a far piu' contenti i giocatori scarsi. Il reset della season porta sempre quella speranza per cui "sono molto migliorato, la calibrazione della prossima stagione lo dimostrera'" e invece chi fa schifo continua a fare schifo. E' un modo per indorare la pillola, ma la sostanza e' identica.

    Sulle statistiche approfondite sono d'accordo, ma e' un altro discorso.

  11. #11
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    ricordarsi che LoL si inflaziona i numeri con diversi trucchetti, oltre che proprietà di tencent aka autoinstallato su ogni pc cinese (tipo crossfire)

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  12. #12

    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault


  13. #13
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Il sistema delle leghe ha un solo obiettivo, motivare gli utenti a migliorare dando loro una piccola "soddisfazione" ad ogni step. Il principio alla base è che gli step devono essere "vicini" tra loro quanto basta per dare l'impressione che si stia salendo tanto anche se in realtà magari la scalata è stata minima. A prima vista qualcuno potrebbe obiettare che non cambia un cazzo rispetto al numeretto dell'MMR ma psicologicamente vi posso assicurare che non è così. Un sistema di leghe ben implementato invoglia le persone a migliorarsi e indirettamente migliora anche la qualità delle partite che si giocano.

    Tra l'altro non so come funzionerà su DotA ma in buona parte dei sistemi gestiti con leghe (come ad esempio Gwent) in ogni season ad ogni sconfitta si perde solo l'MMR ma non la lega raggiunta. Poi a fine season magari si scende di lega con la nuova calibration ma in quella season se raggiungi la lega X non scendi più nemmeno se perdi trecento partite di fila.
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  14. #14
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Il sistema delle leghe ha un solo obiettivo, motivare gli utenti a migliorare dando loro una piccola "soddisfazione" ad ogni step. Il principio alla base è che gli step devono essere "vicini" tra loro quanto basta per dare l'impressione che si stia salendo tanto anche se in realtà magari la scalata è stata minima. A prima vista qualcuno potrebbe obiettare che non cambia un cazzo rispetto al numeretto dell'MMR ma psicologicamente vi posso assicurare che non è così. Un sistema di leghe ben implementato invoglia le persone a migliorarsi e indirettamente migliora anche la qualità delle partite che si giocano.

    Tra l'altro non so come funzionerà su DotA ma in buona parte dei sistemi gestiti con leghe (come ad esempio Gwent) in ogni season ad ogni sconfitta si perde solo l'MMR ma non la lega raggiunta. Poi a fine season magari si scende di lega con la nuova calibration ma in quella season se raggiungi la lega X non scendi più nemmeno se perdi trecento partite di fila.
    praticamente this.

    Poi se volete continuare col pippone dei bad players che vogliono ricalibrare ecc ecc, fate pure.

  15. #15
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    praticamente this.

    Poi se volete continuare col pippone dei bad players che vogliono ricalibrare ecc ecc, fate pure.
    sarà per quello che l'hanno implementato in diablo 3


    per invogliare la gente a migliorarsi.... in diablo 3...

    mica per far tornare i players ogni tot con l'illusione del reset "partiamo tutti alla pari, anche tu potrai essere il prossimo quin"
    o per addolcire il colpo al loro ego qiando faranno i confronti, 3100 vs 4900 diventa gold vs platinum, una lega di distanza, che ci vuole

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    Ultima modifica di TheBlackS; 31-10-17 alle 15:41

  16. #16
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    io direi che è per aumentare il player retention, dando loro piccole soddisfazioni e l'illusione di un miglioramento

    non mi pare che i giochi con le leghe abbiano una playerbase più colta o brava, per nulla
    e non vedo come questi piccoli colpetti sulla spalla possano spronare i giocatori a migliorarsi, piuttosto che feeddare il loro ego

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  17. #17
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    State discutendo di due cose distinte tra loro: le leghe (che sono più o meno utili ma sostanzialmente è solo un rebranding per il mmr) e le season (il cui reset periodico odio profondamente).

  18. #18
    Senior Member L'avatar di stronzolo
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Ma che dite suvvia, League ha le leghe e la community è persino più tossica e scarsa di quella di dota2, Street Fighter 5 ha un sistema di Leghe ma la maggior parte dei giocatori stanno in quelle più basse. A me che si possa ricalibrare importa una seghina ma non prendiamoci in giro con sta roba che ti sproni a migliorare, la gente (me compreso che sono un umile 3k scum) non migliora per quelle robette e se davvero hai bisogno della medagli di cartone per metterci un pò d'impegno il problema è a monte
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  19. #19
    no L'avatar di raz3r
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Ma che dite suvvia, League ha le leghe e la community è persino più tossica e scarsa di quella di dota2, Street Fighter 5 ha un sistema di Leghe ma la maggior parte dei giocatori stanno in quelle più basse. A me che si possa ricalibrare importa una seghina ma non prendiamoci in giro con sta roba che ti sproni a migliorare, la gente (me compreso che sono un umile 3k scum) non migliora per quelle robette e se davvero hai bisogno della medagli di cartone per metterci un pò d'impegno il problema è a monte
    Non sto dicendo che tale sistema è un Deus Ex Machina che domani fa tornare i russi sui loro server, sto solo dicendo che è assai più amato del numeretto perchè psicologicamente rende meglio. Alla fine il loro obiettivo è avere gente che gioca e continua a giocare (vedi la player retention di cui parlava TheBlackS), perchè se non gioca non spende soldi. E se non spende soldi poi Gaben come fa a farsi la piscina alla Paperone?
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  20. #20

    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Non vedo niente di negativo nè nel far tornare player coi reset, nè nel dare un senso di progressione mostrando scalini definiti. Solo che avrebbero potuto già farlo eoni fa.

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