Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Il sistema delle leghe ha un solo obiettivo, motivare gli utenti a migliorare dando loro una piccola "soddisfazione" ad ogni step. Il principio alla base è che gli step devono essere "vicini" tra loro quanto basta per dare l'impressione che si stia salendo tanto anche se in realtà magari la scalata è stata minima. A prima vista qualcuno potrebbe obiettare che non cambia un cazzo rispetto al numeretto dell'MMR ma psicologicamente vi posso assicurare che non è così. Un sistema di leghe ben implementato invoglia le persone a migliorarsi e indirettamente migliora anche la qualità delle partite che si giocano.
Tra l'altro non so come funzionerà su DotA ma in buona parte dei sistemi gestiti con leghe (come ad esempio Gwent) in ogni season ad ogni sconfitta si perde solo l'MMR ma non la lega raggiunta. Poi a fine season magari si scende di lega con la nuova calibration ma in quella season se raggiungi la lega X non scendi più nemmeno se perdi trecento partite di fila.
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
io direi che è per aumentare il player retention, dando loro piccole soddisfazioni e l'illusione di un miglioramento
non mi pare che i giochi con le leghe abbiano una playerbase più colta o brava, per nulla
e non vedo come questi piccoli colpetti sulla spalla possano spronare i giocatori a migliorarsi, piuttosto che feeddare il loro ego
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Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Citazione:
Originariamente Scritto da
raz3r
Il sistema delle leghe ha un solo obiettivo, motivare gli utenti a migliorare dando loro una piccola "soddisfazione" ad ogni step. Il principio alla base è che gli step devono essere "vicini" tra loro quanto basta per dare l'impressione che si stia salendo tanto anche se in realtà magari la scalata è stata minima. A prima vista qualcuno potrebbe obiettare che non cambia un cazzo rispetto al numeretto dell'MMR ma psicologicamente vi posso assicurare che non è così. Un sistema di leghe ben implementato invoglia le persone a migliorarsi e indirettamente migliora anche la qualità delle partite che si giocano.
Tra l'altro non so come funzionerà su DotA ma in buona parte dei sistemi gestiti con leghe (come ad esempio Gwent) in ogni season ad ogni sconfitta si perde solo l'MMR ma non la lega raggiunta. Poi a fine season magari si scende di lega con la nuova calibration ma in quella season se raggiungi la lega X non scendi più nemmeno se perdi trecento partite di fila.
praticamente this.
Poi se volete continuare col pippone dei bad players che vogliono ricalibrare ecc ecc, fate pure.
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
praticamente this.
Poi se volete continuare col pippone dei bad players che vogliono ricalibrare ecc ecc, fate pure.
sarà per quello che l'hanno implementato in diablo 3
per invogliare la gente a migliorarsi.... in diablo 3...
mica per far tornare i players ogni tot con l'illusione del reset "partiamo tutti alla pari, anche tu potrai essere il prossimo quin"
o per addolcire il colpo al loro ego qiando faranno i confronti, 3100 vs 4900 diventa gold vs platinum, una lega di distanza, che ci vuole
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Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
State discutendo di due cose distinte tra loro: le leghe (che sono più o meno utili ma sostanzialmente è solo un rebranding per il mmr) e le season (il cui reset periodico odio profondamente).
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Ma che dite suvvia, League ha le leghe e la community è persino più tossica e scarsa di quella di dota2, Street Fighter 5 ha un sistema di Leghe ma la maggior parte dei giocatori stanno in quelle più basse. A me che si possa ricalibrare importa una seghina ma non prendiamoci in giro con sta roba che ti sproni a migliorare, la gente (me compreso che sono un umile 3k scum) non migliora per quelle robette e se davvero hai bisogno della medagli di cartone per metterci un pò d'impegno il problema è a monte
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Non vedo niente di negativo nè nel far tornare player coi reset, nè nel dare un senso di progressione mostrando scalini definiti. Solo che avrebbero potuto già farlo eoni fa.
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Citazione:
Originariamente Scritto da
the devil's reject
Non vedo niente di negativo nè nel far tornare player coi reset, nè nel dare un senso di progressione mostrando scalini definiti. Solo che avrebbero potuto già farlo eoni fa.
nulla di negativo, semplicemente non raccontiamoci ste favole che servono a rendere il mondo un posto migliore
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Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Citazione:
Originariamente Scritto da
stronzolo
Ma che dite suvvia, League ha le leghe e la community è persino più tossica e scarsa di quella di dota2, Street Fighter 5 ha un sistema di Leghe ma la maggior parte dei giocatori stanno in quelle più basse. A me che si possa ricalibrare importa una seghina ma non prendiamoci in giro con sta roba che ti sproni a migliorare, la gente (me compreso che sono un umile 3k scum) non migliora per quelle robette e se davvero hai bisogno della medagli di cartone per metterci un pò d'impegno il problema è a monte
Non sto dicendo che tale sistema è un Deus Ex Machina che domani fa tornare i russi sui loro server, sto solo dicendo che è assai più amato del numeretto perchè psicologicamente rende meglio. Alla fine il loro obiettivo è avere gente che gioca e continua a giocare (vedi la player retention di cui parlava TheBlackS), perchè se non gioca non spende soldi. E se non spende soldi poi Gaben come fa a farsi la piscina alla Paperone?
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
ma io non ho mai negato che le leghe possano spronare i giocatori a tornare sul gioco, trovo discutibile che li spronino a migliorarsi
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
https://go.twitch.tv/purgegamers
I'm going in,ci vediamo tra 20 ore :asd3:
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
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Originariamente Scritto da
Fenris
fixed
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
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Originariamente Scritto da
Zombine
fixed
:asd:
Dopo un ora e mezza è appena arrivato alle modifiche ai neutral
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
23:22,non è ancora arrivato alla sezione degli eroi
E la patch è live :asd:
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
6 ore e mezza,é arrivato ad omniknight
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Dopo 7 ore stanotte ho mollato li
Son andato a vedere adesso il vod,il timer è a 10 ore e 45 :rotfl:
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
ma veramente è da quando è uscito dota che la gente le aspettava.
Onestamente che senso ha farle ora, visto che mezzo mondo gioca overwatch, l'altro mezzo a battlecoso, e chi vuole ancora i moba sceglierà sempre lol.
WAT