Le nuove quest sono orrende. 75 murloc, 20 deathrattle, 20 divine shiel minions..... e che cazzo tocca fare un mazzo apposta ogni giorno e giocarlo in casual per non sputtanare il ranking![]()
Le nuove quest sono orrende. 75 murloc, 20 deathrattle, 20 divine shiel minions..... e che cazzo tocca fare un mazzo apposta ogni giorno e giocarlo in casual per non sputtanare il ranking![]()
Che centra il ranking?
Restarting
Membro della
aka Non Solo FalloutOriginariamente Scritto da chepe
Dio invece maledica la quest "vinci 5 tavern brawl"...quando appare di lunedì![]()
Ciao, premetto che sono nabbo!
chiedo consiglio qua per migliorare/modificare il mio mazzo stregone che tante soddisfazioni mi ha regalato fino ad adesso. Ho sperimentato un po' di combinazioni e con l'attuale devo dire che per la prima volta sono riuscito ad arrivare a rank 10 da quando gioco
Carte stregone:
2xForbidden Ritual
2xFlame Imp
2xPossessed Villager
2xPower Overwhelming
2xDarkshire Councilman
2xImp Gang Boss
2xVoid Terror
1xShadowflame
Carte generiche:
2xZealous Initiate
2xBilefin Tidehunter
2xKnife Juggler
2xSpawn of N'zoth
2xFaceless Shambler
1xInfested Tauren
2xSea Giant
Le combo funzionano bene. In particolare godo con pompare i sea giant con PO per poi droppare 1 (o 2) faceless shambler da 16/16, o mangiarmi i tentacoli di n'zoth col void terror.
Non sono convintissimo di mantenere nel mazzo gli spawn di n'zoth e gli zealous initiate. Buone alternative?
Attendo commenti![]()
i doomguard sarebbero un po' troppo op per lasciarli fuori ora come ora.
E a questo punto di conseguenza pure i malchezaar's imp e i defender of argus.
In breve viene fuori un altro mazzo![]()
L'idea è carina, ma così a occhio il mazzo si basa su un equilibrio piuttosto precario. Se parti riempiendo il board, sconti i giant, e termini col creare qualche bestione esagerato con void terror o shambler dev'essere fantastico, però non sempre succederà.
Magari dopo il flood di servitori cheap nei primi turni non peschi o semplicemente non sei in condizione di creare la combo per i ciccioni, perdi il ritmo e l'avversario può recuperare il terreno senza che tu abbia più mezzi per rispondere (Shadow flame non la vedo bene in questo ruolo, tra costo e necessità di avere un pezzo sul board puoi sfruttarla forse per pulire il campo ma senza riuscire a riprenderti l'iniziativa, e senza di essa questo mazzo perde e basta).
Viceversa, se peschi presto giant, void terror, e i deathrattle avrai una partenza orribile da cui dubito potrai riprenderti.
Inoltre avrai parecchie pedine da 1 hp, e al momento girano davvero troppe AOE da 1+ danni a rovinarti la festa.
Infine i deathrattle che hai sono decisamente troppo sotto il valore di altre carte per meritare un posto nel mazzo secondo me, dato che non aggiungono un valore così grande alle combo e peggiorano sensibilmente il gioco da zoo perché troppo deboli e lenti.
Questo ovviamente solo buttando un occhio al mazzo, senza testarlo ogni valutazione può essere sballata.
Secondo me dovresti scegliere un gameplan più netto tra i due che il tuo mazzo tenta di seguire e sviluppare il mazzo di conseguenza, per massimizzare la consistenza delle giocate. Quindi, o ti butti sullo Zoo e segui la via dell' affollare il board di minion, con magari un bel Sea giant, oppure provi il nuovo Handlock, che punta tutto sul creare un grande swing giocando servitori grossi come Twilight Drake o Mountain giant per poi dargli taunt o copiarli coi faceless. Il primo è un mazzo estremamente più rifinito e, anche se adesso non è top tier, può sempre dire la sua, mentre il secondo è più un esperimento per divertirsi ma se non hai particolari pretese può andare benone.
Ora non riesco a linkarti delle liste, ma se ti interessa stasera vedo di mandarti qualcosa.
Ultima modifica di Harlequin; 24-10-16 alle 14:43
Membro della
aka Non Solo FalloutOriginariamente Scritto da chepe
L'handlock mi sa che ora come ora è abbastanza ingiocabile con la velocità di riempire la board che c'è ora. Se non riesci a startare di doomsayer diventa dura, e fino al turno 4-5 i minion che normalmente giochi hanno un po' stats di merda.
A questo punto sarebbe meglio un Renolock, che ti fa sucare abbestia all'inizio ma almeno la metà delle volte Reno lo peschi e poi puoi recuperare.
Ok ho provato a guardare i mazzi handlock (ad esempio quello di Thijs -> http://www.hearthpwn.com/decks/59856...hijss-handlock ).
Come funzionano?![]()
masticando veramente poco di questo titolo (ad oggi solo 2 ranked svolte), secondo voi per scalare un po' cosa conviene fare? eroe e tipologia di mazzo magari sgravi bene accetti
le uniche leggendarie che ho sono jaraxxus, re krush e c'thun
ho messo da parte circa 1600g in previsione della nuova espansione ma non ho idea se usarle in modalità avventura o sbustare
Contro mazzi lenti: cerchi Mountain giant e Twilight Drake nel mulligan, usi Hero Power e basta i primi turni, a turno 4 butti la bestia e poi gli dai taunt o la copi col shambler ---> ???? ---> profit.
Contro mazzi veloci: cerchi di rallentarli più che puoi con un doomsayer a turno 2-3 (anche se uccide solo un servitore va benissimo, l'importante è spezzare il loro ritmo), con le carte che ti danno vita e i taunt giver. Prima o poi dovresti riuscire a stabilizzarti e pulire con una aoe e da lì vincere con le tue carte più grosse. Ma è dura perché sei svantaggiato in matchup del genere.
Se cerchi video di Thijs o altri per vederli all'opera di sicuro ti dai un'idea più precisa.
Vai sul sito ViciousSyndicate e leggiti l'ultimo meta snapshot: spiega bene la situazione attuale della ladder e i rapporti di forza tra i deck in voga. Inoltre ha tante buone liste attuali.
Se le tue risorse lo permettono prova il midshaman che non costa troppo ed è op al momento, oppure di economico c'è il sempreverde zoo o qualche variante del secret hunter, se hai l'ultima exp.
Membro della
aka Non Solo FalloutOriginariamente Scritto da chepe
ok grazie, ma per strutturare il deck devo aprire le buste e sperare che esca quella carta che cerco o devo distruggere quelle che ho in collezione per creare quella che mi serve?
in teoria pescherei dalle carte non di classe specifica per fare quello
dimenticavo, gioco solo standard al momento.
Sbusta, non dustare le carte, possono sempre tornarti utili per altri mazzi, a meno che tu non le abbia in tripla copia naturalmente.
Dipende dalle tue priorità. Io piuttosto che giocare mesi e mesi con mazzi più che monchi in varie classi ho distrutto parecchie carte, che fossero di classi che non mi interessavano o semplicemente perché giocate poco o nulla nel competitivo, e non me ne pento. Tieni giusto quelle che sono core per i mazzi migliori. Ad esempio un Antonidas non lo distruggerei mai anche non giocando mago pensando al futuro, ma Krush è probabilmente meglio convertirlo in dust. Altri hanno una filosofia opposta però.
In entrambi i casi, devi aprire un po' di buste.
Ci sono comunque rimpiazzi economici a certi pezzi: Ooze per Harrison, Geomancer per Thalnos nello shaman, ecc
Le avventure sono forti generalmente ma direi che sono meno prioritarie di una buona base di rare/epiche dei set. In particolare nel tuo caso non converrebbe investire su altro oltre a Karazhan e Old Gods oltre al classico, dato che il resto uscirà dallo standard tra tipo 5 mesi, e se giochi f2p farai già fatica ad avere una buona collezione nei set che rimarranno per quel punto.
Ultima modifica di Harlequin; 25-10-16 alle 12:18
Membro della
aka Non Solo FalloutOriginariamente Scritto da chepe
pensavo infatti se convenissero o meno le avventure, dato che ogni sala sbloccata mi da diritto a una leggendaria sicura, so che spendo 700 ma ne ho almeno una
la nuova espansione se conterrà carte sgrave probabilmente mi vedrà spenderci sopra oro per provare
un giocatore mi ha consigliato di puntare su rexxar che considera abbastanza aggro, il potere eroe dei due danni diretti non mi dispiace affatto
ho guardato il sito vicious lì, non ci capisco molto, vedo che elenca delle build ma essendo profano non vorrei scegliere di seguirne una e poi levano da standard le carte, rendendo così vani i miei sforzi
servirebbe un consiglio tipo: "questo mazzo rompe discretamente gli avversari, di facile utilizzo e durerà nel tempo"![]()
Ultima modifica di Metatron; 25-10-16 alle 13:56
Ti consiglio questo, funziona ed è semplice da giocare: http://www.vicioussyndicate.com/deck...secret-hunter/
I leggendari li puoi rimpiazzare con King Crush e un paio di Defender of Argus.