L'idea è carina, ma così a occhio il mazzo si basa su un equilibrio piuttosto precario. Se parti riempiendo il board, sconti i giant, e termini col creare qualche bestione esagerato con void terror o shambler dev'essere fantastico, però non sempre succederà.
Magari dopo il flood di servitori cheap nei primi turni non peschi o semplicemente non sei in condizione di creare la combo per i ciccioni, perdi il ritmo e l'avversario può recuperare il terreno senza che tu abbia più mezzi per rispondere (Shadow flame non la vedo bene in questo ruolo, tra costo e necessità di avere un pezzo sul board puoi sfruttarla forse per pulire il campo ma senza riuscire a riprenderti l'iniziativa, e senza di essa questo mazzo perde e basta).
Viceversa, se peschi presto giant, void terror, e i deathrattle avrai una partenza orribile da cui dubito potrai riprenderti.
Inoltre avrai parecchie pedine da 1 hp, e al momento girano davvero troppe AOE da 1+ danni a rovinarti la festa.
Infine i deathrattle che hai sono decisamente troppo sotto il valore di altre carte per meritare un posto nel mazzo secondo me, dato che non aggiungono un valore così grande alle combo e peggiorano sensibilmente il gioco da zoo perché troppo deboli e lenti.
Questo ovviamente solo buttando un occhio al mazzo, senza testarlo ogni valutazione può essere sballata.
Secondo me dovresti scegliere un gameplan più netto tra i due che il tuo mazzo tenta di seguire e sviluppare il mazzo di conseguenza, per massimizzare la consistenza delle giocate. Quindi, o ti butti sullo Zoo e segui la via dell' affollare il board di minion, con magari un bel Sea giant, oppure provi il nuovo Handlock, che punta tutto sul creare un grande swing giocando servitori grossi come Twilight Drake o Mountain giant per poi dargli taunt o copiarli coi faceless. Il primo è un mazzo estremamente più rifinito e, anche se adesso non è top tier, può sempre dire la sua, mentre il secondo è più un esperimento per divertirsi ma se non hai particolari pretese può andare benone.
Ora non riesco a linkarti delle liste, ma se ti interessa stasera vedo di mandarti qualcosa.







Rispondi Citando