Blizzard: Hearthstone [Altro] Blizzard: Hearthstone

Risultati da 1 a 20 di 1304

Discussione: Blizzard: Hearthstone

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Blizzard: Hearthstone

    Citazione Originariamente Scritto da j.j. lazlo Visualizza Messaggio
    Ciao, premetto che sono nabbo!
    chiedo consiglio qua per migliorare/modificare il mio mazzo stregone che tante soddisfazioni mi ha regalato fino ad adesso. Ho sperimentato un po' di combinazioni e con l'attuale devo dire che per la prima volta sono riuscito ad arrivare a rank 10 da quando gioco

    Carte stregone:
    2xForbidden Ritual
    2xFlame Imp
    2xPossessed Villager
    2xPower Overwhelming
    2xDarkshire Councilman
    2xImp Gang Boss
    2xVoid Terror
    1xShadowflame

    Carte generiche:
    2xZealous Initiate
    2xBilefin Tidehunter
    2xKnife Juggler
    2xSpawn of N'zoth
    2xFaceless Shambler
    1xInfested Tauren
    2xSea Giant

    Le combo funzionano bene. In particolare godo con pompare i sea giant con PO per poi droppare 1 (o 2) faceless shambler da 16/16, o mangiarmi i tentacoli di n'zoth col void terror.
    Non sono convintissimo di mantenere nel mazzo gli spawn di n'zoth e gli zealous initiate. Buone alternative?

    Attendo commenti
    L'idea è carina, ma così a occhio il mazzo si basa su un equilibrio piuttosto precario. Se parti riempiendo il board, sconti i giant, e termini col creare qualche bestione esagerato con void terror o shambler dev'essere fantastico, però non sempre succederà.
    Magari dopo il flood di servitori cheap nei primi turni non peschi o semplicemente non sei in condizione di creare la combo per i ciccioni, perdi il ritmo e l'avversario può recuperare il terreno senza che tu abbia più mezzi per rispondere (Shadow flame non la vedo bene in questo ruolo, tra costo e necessità di avere un pezzo sul board puoi sfruttarla forse per pulire il campo ma senza riuscire a riprenderti l'iniziativa, e senza di essa questo mazzo perde e basta).
    Viceversa, se peschi presto giant, void terror, e i deathrattle avrai una partenza orribile da cui dubito potrai riprenderti.
    Inoltre avrai parecchie pedine da 1 hp, e al momento girano davvero troppe AOE da 1+ danni a rovinarti la festa.
    Infine i deathrattle che hai sono decisamente troppo sotto il valore di altre carte per meritare un posto nel mazzo secondo me, dato che non aggiungono un valore così grande alle combo e peggiorano sensibilmente il gioco da zoo perché troppo deboli e lenti.
    Questo ovviamente solo buttando un occhio al mazzo, senza testarlo ogni valutazione può essere sballata.

    Secondo me dovresti scegliere un gameplan più netto tra i due che il tuo mazzo tenta di seguire e sviluppare il mazzo di conseguenza, per massimizzare la consistenza delle giocate. Quindi, o ti butti sullo Zoo e segui la via dell' affollare il board di minion, con magari un bel Sea giant, oppure provi il nuovo Handlock, che punta tutto sul creare un grande swing giocando servitori grossi come Twilight Drake o Mountain giant per poi dargli taunt o copiarli coi faceless. Il primo è un mazzo estremamente più rifinito e, anche se adesso non è top tier, può sempre dire la sua, mentre il secondo è più un esperimento per divertirsi ma se non hai particolari pretese può andare benone.
    Ora non riesco a linkarti delle liste, ma se ti interessa stasera vedo di mandarti qualcosa.
    Ultima modifica di Harlequin; 24-10-16 alle 14:43
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su