Qual'è un buon mazzo face hunter al momento?
http://www.hearthpwn.com/decks/47527...c-aint-leaving
Questo come lo vedete? C'è di meglio?
Qual'è un buon mazzo face hunter al momento?
http://www.hearthpwn.com/decks/47527...c-aint-leaving
Questo come lo vedete? C'è di meglio?
Steam: LorenzoGT
Battle.net: LorenzoGT#2872
PSN (PS3): LorenzoGT93
Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175
Io vedo che in una settimana si dovrebbe sconvolgere un po' tutto... quindi non mi ci perderei.
Membro della
aka Non Solo FalloutOriginariamente Scritto da chepe
Keeping Hearthstone Fresh
NEEERFs!
Ad un primo sguardo sembrano tutti sensati...
Ultima modifica di GeeGeeOH; 20-04-16 alle 18:15
I soliti nerf della Blizzard
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
!!!!
imho ottimi cambi a parte arcane golem che adesso è davvero troppo scarso
Ultima modifica di Maybeshewill; 20-04-16 alle 18:21
Oddio, son d'accordo con Cocoon, chiamatemi un dottore.
Più di metà delle carte nerfate adesso sono ingiocabili: Keeper of the groove e Ancient of Lore, in entrambe le forme, sfigurano rispetto a semplici carte comuni(Spellbreaker e Azure drake per dirne due), per non parlare di Blade flurry, ridotta veramente a spazzatura.
Per me è un'occasione mancata, non critico la scelta delle carte di per se (magari il numero, secondo me dovevano modificarne di più), ma Blizzard conferma la chiara tendenza a fregarsene del fatto che successivamente al nerf la carta venga utilizzata o meno, vedi Buzzard e Warsong commander.
In sintesi, piuttosto che sforzarsi a ricercare soluzioni migliori meglio eliminare il problema alla radice.
Beh, come hai detto tu stesso, solo parte dei nerf sono stati pesanti.
Juggler, gnome, bgh, gufo, hunter's mark rimangono viabili e mantengono la loro caratteristica peculiare, solo meno op e quindi lasciano spazio ad eventuali alternative. Direi che è già un bel passo avanti rispetto al warsong/buzzard, anzi per la prima volta sono stato soddisfatto della scelta.
Keeper of the grove subisce un colpo durissimo, vs aggro sarà estremamente meno performante, ma non lo vedo ancora come carta morta: entrambi gli effetti sono davvero buoni in hearthstone, e la flessibilità che offre ha il suo bel valore aggiuntivo.
La combo andava sistemata. Avrei preferito toccare savage roar, ma FoN così resta pur sempre una carta dal value ok, magari vedrà anche gioco in mazzi token.
Master of disguise era semplicemente una carta sbagliata che andava corretta.
Certo, concordo che gli altri siano stati brutali.
Il peggiore è Blade flurry: davvero esagerato, non solo perchè ora la carta ha pessimo value, ma perchè mina l'efficacia di qualsiasi mazzo passato e futuro della classe. Almeno avessero aggiunto una nuova aoe, ma purtroppo... boh, il rogue è messo male.
Segue a ruota AOL, sia perchè perde tantissimo, sia perchè aveva un ruolo fondamentale in qualsiasi druido che vuole usare carte come innervation e wild growth. È un cambiamento che rende decisamente meno solido più di un archetipo. E no, la nuova leg non credo proprio basterà a tenerlo nei mazzi.
Aumentare addirittura di 5 il costo del molten giant è una mazzata.
Arcane golem ucciso così a caso, probabilmente per paura di qualche nuova combo OTK.
Membro della
aka Non Solo FalloutOriginariamente Scritto da chepe
"Ricercare soluzioni migliori" is the new "Ci sono le alternative alla sperimentazione animale"
Se questo è il tipo di risposte che devo aspettarmi dimmelo che evito di perder tempo.
L'ultima volta che Blizzard ha deciso di fare un po' di sforzi per cercare di bilanciare una carta è stato un paio di anni fa con Unleash the hounds, carta modificata 3 volte nel giro di pochi mesi e che adesso sembra essere abbastanza bilanciata, nonostante "charge" è sempre una meccanica a rischio, tant'è che la tendenza è quella di ridurne gli effetti (è evidente anche in questi ultimi nerf). Dopodichè quasi ogni nerf successivo ha seguito una filosofia differente: teniamo d'occhio questa carta per diversi mesi, dopodichè se pensiamo sia da nerfare interveniamo una volta per tutte. Come dicevo è stato così con Starving buzzard, Warsong commander, Undertaker, con cui di fatto hanno risolto il problema rendendole ingiocabili, quando con un po' di tuning si poteva far di meglio.
Ingiocabili è una parola che a ridosso di un'espansione di cui devono essere rilasciate ancora il 50% delle carte non vuol dire nulla. A parte blade flurry il resto dei nerf ha senso, è evidente come stiano riconsiderando meccaniche come charge e silence.
Hai ragione, probabilmente il nerf di Flurry si spiega col fatto che verrà introdotta qualche nuova arma che l'avrebbe resa OP, ma ciò non toglie che ora come ora è praticamente il peggior AoE del gioco. Inoltre alcune delle carte nerfate sfigurano già rispetto a carte già presenti e che resteranno in standard: chi mai giocherebbe una 2-2 silence quando può giocare una 4-3 allo stesso costo? O una 5-5 a 7 mana che ti pesca una carta contro una 4-4 che costa 2 mana meno (e che da anche +1 spell power!)? E sono carte di classe, che in teoria dovrebbe essere un pelino più efficienti.
Quello che voglio dire alla fine non è che abbiano fatto male ad intevenire, anzi, è il loro metodo che non mi convince, sembra quasi che non conoscano il loro stesso gioco certe volte
Si ma cosa pretendi se te ne esci con un banale "far meglio"?
Nella sua ovvia verità generica... non vuol dire praticamente niente.
Dimentichi che le carte del druido offrono la versatilità nella scelta del effetto... e questa ha un prezzo.
D'accordissimo, ripeto meglio questi nerf che niente. Quello che cercavo di esprimere però è il mio disappunto verso Blizzard e la sua frequente mancanza di voglia/sensibilità nel bilanciare una carta: davvero non si accorgono prima che il nuovo Arcane golem è ingiocabile rispetto ad esempio un Ogre brute, carta tralaltro ottima in arena ma per niente giocata in ranked? Stesso discorso applicabile a molti altri casi, evidentemente preferiscono questa via, più semplice ma drastica, per cercare di mantenere il gioco "fresh".
Rank 10, consigli mazzi da usare per arrivare al 5?
Steam: LorenzoGT
Battle.net: LorenzoGT#2872
PSN (PS3): LorenzoGT93
Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175
NOTEBOOK SANTECH M58 | 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 | CPU: Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 3.60GHz) | RAM: 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 | SSD: 120 GB Intel 520 S | HDD 750 GB 7200RPM 16MB S.ATA II | VGA:GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 | WIRELESS Intel Centrino Advanced-N 6230 | S.O. Windows 7 64bit
Finalmente Rank 5 Thanks Face Hunter e Eggladin <3
Steam: LorenzoGT
Battle.net: LorenzoGT#2872
PSN (PS3): LorenzoGT93
Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175
Che gusto c'è a vincere con mazzi fatti da altri e usati da più o meno tutti non capirò mai