Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
Ottimi nerf.

Il nerf a Yogg è perfetto.
Il problema non era tanto nella casualità, ma paradossalmente nella sua consistenza. Quando lo si gioca dopo aver usato 10+ spell, anche facendo cose a caso, si ottiene con buona probabilità un board vuoto, un po' di pescate e qualche segreto. Mossa che spesso è un lifesaver.
Ora giocarlo sarà davvero un azzardo, perché il floor della carta di abbassa enormemente. Nel peggiore dei casi muore subito e tu hai sprecato un turno e perso la partita, nella media sparerà 4-5-6 spell prima di morire, e uno Yogg del genere, dati alla mano, è assai inaffidabile.
Tornerà ad essere la carta for fun che doveva essere, non la meccanica di comeback migliore del gioco infilata in un sacco di mazzi competitivi.

Ah, e abusive e call of the value sono OP eccome.
Secondo me non cambia molto il concetto della carta, se sei costretto a giocare yogg è perché la partita la stai già di base perdendo. Semplicemente prima, mentre stavi perdendo la partita, alla fine tiravi un dado e ti salvavi se facevi 4,5 o 6, ora ti salvi facendo solo 5 o 6. Yogg e i suoi amici sono il motivo per cui team come i dignitas sono usciti dal competitive di hs, perché giustamente a chi assume i giocatori gli girano le palle se questi vengono battuti da un lancio di dadi.