Ma stica dell'autoaim :asd: fa pochissimo danno comunque!
è che ha un set di skill mostruoso per salvare le partite come tank. Salto+scudo per far arrivare il tuo team integro, ulti per prendere a manate tutti fuori dal punto >win :asd:
Visualizzazione Stampabile
Winston per me è a mani basse il personaggio più divertente da giocare:
Balzare da lontano in mezzo alla retroguardia nemiche, seminare panico e confusione (solitamente i cecchini e i supporti iniziano a saltellare via, cercando di scappare in maniera esilarante)... Per non parlare poi di quando si ha anche l'ultra a disposizione.
Se solo il tutto fosse accompagnato da delle urla di scimmia registrate ("UH UH UH AAH AH AAAAH") potrei morire felice.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Se non avete l'emote di Winston che mangia il burro di arachidi e non cercate costantemente l'occasione giusta per farla, mentre siete sul punto o sopra il payload, state sbagliando a giocare e dovete gittare gud
Devono però togliere la possibilità di usare più di una volta lo stesso eroe nello stesso team, ieri sono incappato in un team di cinque Winston nella mappa inglese (kings row?), un casino indecente.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
La regola non è usare un counter, ma usare quello che c**** pare :sisi:
Si però imho, è una cosa pedante :asd: Sarebbe meglio se le partite fossero bilanciate per come è pensato il gioco, poi dubito che tutte le possibilità di team composti da un solo eroe siano bilanciate.
Citazione:
Originariamente Scritto da Yuki
Questo in alcuni casi non è possibile, oltre al dover tenere il team con ruoli equilibrati si può creare una situazione in cui devi switchare per sbloccare (probabilmente counterando uno dei loro che sta creando troppi problemi) e riuscire a vincere la partita.
Ero ironico :asd:
Ah :look:
Vabè dai, il fatto è che è divertente. E comunque no, non sono bilanciate, anzi sono solitamente deboli perchè si massimizzano i punti deboli dell'eroe. L'unico dubbio che ho è su un team di solo soldato 76.
- - - Aggiornato - - -
Ah oggi vinto Anubi - Attacco in 1 minuto e 58 secondi... una roba da schiacciasassi. Fantastico.
E poi una partita su Nepal che ho registrato e posterò credo, perchè semplicemente fantastica.
Poi in game avevano tutti la giacca con sopra 76
Half baked meme
Patch notes time, rebalance a mccree e widowmaker entrambi mi sembrano nella giusta direzione.
http://us.battle.net/forums/en/overw...ic/20745235963
Ho letto qualcuno che diceva che hanno Buffato Widowmaker!
Mi sono spiegato male...secondo qualcuno Widowmaker è stata buffata!
Qualcuno si sbaglia :asd:
no, non è stata buffata. praticamente hanno abbassato il danno base facendo in modo che un suo bodyshot caricato faccia 120 o 130 danni (non ricordo).
aumentando il moltiplicatore danno critico passando da x2 a x2.5, il danno dell'headshot resta invariato. sarebbe dovuto essere 240 o 260 ma, col nuovo moltiplicatore, resta comunque 300.
non ricordo i numeri esatti, ma il danno da headshot resta invariato. il bodyshot invece fa meno danno, il che significa che adesso abbiamo un nuovo eroe nel roster: zenyatta :asd:
in aggiunta, devi aspettare che l'animazione di chiusura del fucile finisca prima di poter tornare a mirare (quindi non puoi dare un'occhiata rapida tra un colpo e l'altro tornando immediatamente a cecchinare) e la ricarica della ultimate è più lenta del 10% :sisi:
ad ogni modo, avrei preferito un aumento di salute a quei due poverazzi che vengono uccisi con un semplice bodyshot.
zenyatta sicuramente ha troppa poca salute e si, bastava dargli quel po' in più considerando quant'è debole. tracer, considerando quant'è veloce, blink e dejavu, se riesci ad ucciderla con widow probabilmente è una kill meritata.
così facendo, senza delle ottime capacità di mira, widowmaker è sconsigliata. voglio dire, per fare 150 danni tocca aspettare che il colpo carichi, metterti ad una buona distanza e sei debole a troppi attacchi (com'è giusto che sia). Gente come pharah può permettersi di sparare missilate tra gli 80 ed i 120 a missile, con una rate of fire sicuramente maggiore di widowmaker, non ha tutto sto bisogno di essere preciso per fare danno (splash damage), ogni colpo ti sbalza da una parte all'altra dell'arena, concussive blast ecc ecc.
e quella va bene.
widowmaker... se un solo personaggio riesce a distruggerti un team perché il giocatore è bravo a mirare, a mio modo di vedere la cosa probabilmente se lo merita anche.
ricordiamo inoltre che i personaggi hanno velocità di movimento diverse e sono comunque tutti piuttosto veloci rispetto ad altri fps come boh, battlefield.
usare il cecchino in questo gioco non è facile e nerfarla perché "eh, in mano di un bravo giocatore devasta tutto" mi pare ridicolo.
Inoltre, uno dei motivi per cui questi personaggi esistono è per metterti nelle condizioni di muoverti nella mappa con una certa ansia, cercando strade alternative e facendo in modo che il tuo team si divida sul terreno di gioco evitando le zone controllate da lei, visto e considerato il rischio che comporta avercela contro. se mi abbassi il danno, la minaccia si abbassa drasticamente.
ma vabeh amen :boh2:
non sono convinto affatto del "nerf" dell'ultimate, non cambia niente alla fine, andava proprio messo un tipo diverso di wallhack.
è probabilmente uno dei giochi dove il cecchino è più facile da utilizzare, grazie alla ricarica istantanea dei colpi, la mobilità enorme, la vita troppo alta e le hitbox giganti, su.
Oh ed il wall hack incluso.
l'idea della ricarica istantanea è abbastanza meh. alla fine ti interessa tirare giù il nemico e attenderai spesso e volentieri la ricarica completa del colpo. la mobilità è vero, ma dove qua c'è mobilità c'è anche l'estrema necessità di trovare un buon punto di tiro (spesso ostruito) e spesso vieni fregato da abilità varie dei nemici.
fossimo su cod o bf dove IN TEORIA tutti sono messi sullo stesso piano allora ti darei ragione. Basta un hanzo con ultimate per uccciderti dietro ai muri, un salto di winston, una tracer mediocre, una ultimate di mcree, un genji mediocre e chissà quanti altri per counterare facilmente widowmaker.
E sulla vita boh, hanno tutti almeno 200hp, tolti tracer (dove se ti colpiscono è colpa tua) e zenyatta (che vabeh, i am one with the graveyard e c'hanno pure ragione, poverini :bua: ) ed i vari tank. credo sia in linea con tutti gli altri pg sotto questo punto di vista.
Infatti non è stata nerfata per nulla per i pro, han nerfato i potato hands cha killano gli hero con 200hp sparando ai piedi con un doubletap, al prossimo torneo vedrai comunque le widow che macellano team in 10 secondi totalmente incontestate se non da un'altra widow
e poi, ma va, si sconsiglia di giocare uno sniper per chi non sa mirare? Dove siamo finiti? :asd: su, please
Btw pharah non fa na mazza di danni con lo splash, 30 o 40 se ricordo bene, oltre a quello il missile è relativamente lento, quindi non è hitscan, a differenza dello sniper, quindi non può stare a tirare potshot alla massima distanza possibile
Poi debole a cosa? :asd:
Ha 200 hp, si, uguale agli altri, ma gli altri non hanno il super long range hitscan, ha mobility, ha una trappola che avverte e fa danni, ha un assault rifle che è solo un filo più debole di 76
Tracer e genji fan fatica a counterare una widow, lascia perdere quelli mediocri che manco si possono avvicinare, i suoi unici counter sono un'altra widow e un doppio winston (perché al primo sfugge col rampino)
Da quello che so, cod e battlefield non hanno hitbox giganti, quindi come minimo devi saper mirare :asd:
Oltre a quello, cod e battlefield non hanno le armi inutili sul long range, se ti ritrovi sniper vs assault rifle al range, devi comunque stare attento
Su overwatch sniper vs qualunque altra cosa al range è rotfl go home bro
che io sappia pharah fa 80 danni da splash (immagino cambino in funzione della distanza) e 120 se gli spari in faccia.
e qui non sto dicendo che widowmaker è sconsigliata agli sniper che non sanno mirare. sto dicendo che la utilizzeranno solo quelli estremamente bravi. un gradino sotto e non hai più motivo di prenderla.
non che io mi definisca un gran cecchino ma, se la memoria non mi inganna, non ho ancora beccato nessuna widowmaker in grado di farmi il culo. nessuna.
al massimo ho trovato qualche hanzo in giro in grado di fregarmi dopo aver controllato la mia posizione con una di quelle frecce-wallhack.
in compenso sono stato fregato da personaggi come genji che ti arriva in silenzio scalando pareti o tracer che si muove come una palla pazza. teoricamente, se riesci a raggiungere una widow, l'unica cosa su cui può contare è il suo smg. tutto il resto funziona relativamente, perché la mina è damage over time (e si attiva qualche secondo dopo averla utilizzata, quindi non puoi lanciarla in faccia al nemico sperando che esploda quando ti fa comodo), il rampino devi poterlo utilizzare in una zona che ti permetta realmente di scappare e così via. Insomma, se puoi appostarti si, widowmaker funziona.
io già risento di questa differenza in termini di danno post nerf. Ora, magari sarò stato fortunato io a non beccare nessuna widow avversaria più brava di me, ma se a lv26 nessuna è riuscita a crearmi problemi ed io risento del nerf, allora mi verrebbe da dire che probabilmente davvero in pochi la prenderanno in futuro.
che in aggiunta può scappare in corsa, curarsi e spararle in faccia 3 granate :asd:Citazione:
ha un assault rifle che è solo un filo più debole di 76
di cui se ne sbattono almeno tutti i tank, reaper e genji col reflect. certo, ammesso che sappiano giocare.Citazione:
Ha 200 hp, si, uguale agli altri, ma gli altri non hanno il super long range hitscan
il punto è che sulla carta è tutto così interessante, ma nella pratica la cosa cambia. se hai fatto un patto col diavolo ed hai una mira da aimbot, probabilmente meriti di distruggere il team avversario da solo. gli altri si ritrovano col pg nerfato.
anche la questione mobility è curiosa. è vero, ha un rampino che carica una volta ogni 12 secondi. non è che può realmente spostarsi con facilità, quel coso va utilizzato per raggiungere punti comodi per sniperare e per potersi dileguare.
vero, ma i personaggi non hanno velocità di movimento diverse, spesso si gioca (almeno in bf) in spazi aperti, i cecchini possono mirare dall'altra parte della mappa (a quel punto la bravura sta nel compensare la caduta del proiettile) e sopratutto, miri a gente che comunque si muove in modo decisamente più lento.Citazione:
Da quello che so, cod e battlefield non hanno hitbox giganti, quindi come minimo devi saper mirare
è questa, a mio modo di vedere, la differenza tra il cecco di ow e quello di un altro fps :boh2:
e che io ricordi, i cecchini hanno sempre avuto la stessa quantità di salute degli altri :asd:
EDIT: e aggiungo, prima ancora di nerfare i cecchini, che provvedessero a risolvere la questione relativa all'accelerazione del mouse (che sembra cambi in funzione al numero degli fps, almeno stando a quanto dicevano l'ultima volta che mi sono informato). magari evitiamo di mancare le hitbox per pochi pixel :asd:
http://us.battle.net/forums/en/overw...285677#post-12Citazione:
Originariamente Scritto da Jeff Kaplan, Game Director
Tutto molto interessante, grazie del link :sisi:
80 devi proprio aver mancato il direct hit di 1 pixel :asd:
Il "problema" di design dello sniper un po' ovunque, non puoi sperare di fare una classe che, per definizione, mette al massimo della prova la mira, sia noob friendly che bilanciato
Eh, io beccai una widow che era un bel palo su per il culo, non perché fosse bravo, anzi, faceva solo da waist in giù shots, manco bodyshots
Fosse poca roba il suo smg :asd:
La mina serve per coprire i fianchi, non in combat, la metti in punti strategici e sei salvo da quasi qualunque tentativo di flank
Il rampino è uno dei due skill di movimento in verticale, l'altro è la mina del junkrat, già così è un vantaggio gigantesco
Il punto è che è uno sniper, però con la quasi arma di 76 :asd:
E come fanno a ignorarlo se i tank muoiono in 3 secondi, genji e reaper in altrettanto?
Ma infatti ho detto che scappa bene, mica che può cominciare a saltare da un tetto all'altro
Ma veramente non serve la mira di un aimbot, serve mira
Se gli altri non dominano più sparando a caso, meglio
E qui è hitscan, quindi manco il bullet dropoff, e con le hitbox giganti, la cosa si bilancia :asd:
Il cecco di altri fps ha downside giganti, prendiamo un gioco molto più vicino a OW, TF2, li il cecco è molto più lento in scope mode, non ha rampino, deve scegliere se portarsi la smg (che ha danni bassi e spread gigante, a differenza di widow)(oltre ad essere un'altra arma quindi deve fare lo switch) o una protezione/allerta che funziona solo vs spie, praticamente non fa danno di bodyshot, minor RoF e carica in scope più lenta
quello di OW no
Ci sarebbero ancora cose come il tickrate a 20, roba da anni 90, da risolvere Comunque :asd:
non ho voglia di leggermi i wot ma il problema con widow è che è il cecchino più facile della storia dei videogiochi e con quel cooldown è in grado di uccidere qualsiasi giocatore con uno o due headshot, che sono facilissimi da fare viste le hitbox larghe ed il tickrate di manica larga + wallhack.
Di solito prendere il cecchino porta a degli svantaggi concreti, mentre widow non ne ha.
Fine, that's the issue. Non si può negare. Anche perchè competitivamente widow è pickata praticamente sempre.
se qualcuno che gioca vuole farsi una partita io sarei Naquadah#2134
non sono un campione ma assieme ci si diverte di più :sisi:
Posso addarvi entrabi? :look: Non c'è mai abbastanza gente con cui giocare :sisi:
Krys#22127 :sisi:
addatemi che magari si fa un team come si deve ogni tanto :asd:
per quanto conosca quasi tutti gli eroi (t'oh, evito torbjorn, zarya e symmetra perché faccio veramente cahare con loro :bua: ), generalmente gioco come widowmaker, mercy o pharah :sisi:
Su battle.net sono Mimmofree#2434. Addatemi per giocare.
Tramite questo sito potete vedere le classifiche di overwatch
http://masteroverwatch.com/leaderboards/pc/eu/score
Ragazzi c'è un topic apposito per scambiarsi i tag di battle.net e indicare quali giochi si hanno.
Teen responds to 'Overwatch' naysayers with a live skill display
https://www.reddit.com/r/Overwatch/c...d_by_blizzard/
Tipa accusata di hacking da altri pro mostra che è invece proprio veramente brava.