Blizzard: Overwatch [FPS] Blizzard: Overwatch

Risultati da 1 a 20 di 1870

Discussione: Blizzard: Overwatch

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.991

    Re: Blizzard: Overwatch

    Il problema di questo ragionamento è che si tratta di una stronzata.

    A differenza delle console, chi gioca al pc sa che più spendi più sei avvantaggiato rispetto agli altri.
    voglio dire:

    - se hai un monitor a 144hz, hai un vantaggio rispetto a chi non ce l'ha.
    - se il tuo monitor ha 1ms di latenza in risposta, sei avvantaggiato rispetto a chi ha un monitor con latenza più alta
    - se hai un mouse da gioco, sei avvantaggiato rispetto a chi gioca col mouse da 15€
    - se sei vicino ai server, hai un ping più basso rispetto a chi gioca dall'australia

    e così via.
    lasciando perdere l'ultimo punto che va a toccare anche chi gioca con le console, il mondo pc è sempre stato così. Se spendi hai un vantaggio sugli altri.
    Non si tratta di cose in grado di farti diventare una divinità (se sei scarso resti scarso), ma quel minimo di aiuto o incertezza in meno causata dall'hardware ce l'hai.

    La questione del 21:9 potremmo prenderla e riportarla ai tempi del passaggio dal 4:3 al 16:9.
    Si, chi gioca in 21:9 vede più roba rispetto a chi gioca in 16:9. La stessa cosa accade con chi giocava in 4:3 e poi è passata al widescreen. Eppure lo standard di oggi è il 16:9. Strano eh?

    Non capisco questo bisogno di non avvantaggiare nessuno in queste piccole cose. Su console tutti sono allo stesso livello, con lo stesso hardware, lo stesso controller (generalmente) e avere monitor a risoluzioni/ratio/refreshrate/latenza differenti dal solito 1080p60hz non serve a nulla.
    Vuoi eliminare il vantaggio dei 21:9 rispetto a chi gioca in 16:9?
    Alza il fov.

    Davvero, 103 non ha senso. Metti un supporto reale per chi gioca in 21:9, dando la possibilità a chi gioca in 16:9 di alzare lo slider del fov e raggiungere lo stesso angolo di visuale di chi gioca in ultrawide.

    E sopratutto, ancora non capisco questo bisogno di rendere tutto così ultracompetitivo e bilanciato un gioco che include cose come "press Q to wallhack/aimbot/spintokill".

    Gli altri giochi sto problema non se lo creano e, a quanto vedo (ma non ho dati alla mano), sono di più le persone interessati al 21:9 in 3440x1440 che al 4k in 16:9.
    Vedo anche giochi vecchi supportare questo formato, quelli nuovi hanno tutti il supporto nativo ma... overwatch no. Complimenti

  2. #2
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.159

    Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Il problema di questo ragionamento è che si tratta di una stronzata.

    A differenza delle console, chi gioca al pc sa che più spendi più sei avvantaggiato rispetto agli altri.
    voglio dire:

    - se hai un monitor a 144hz, hai un vantaggio rispetto a chi non ce l'ha.
    - se il tuo monitor ha 1ms di latenza in risposta, sei avvantaggiato rispetto a chi ha un monitor con latenza più alta
    - se hai un mouse da gioco, sei avvantaggiato rispetto a chi gioca col mouse da 15€
    - se sei vicino ai server, hai un ping più basso rispetto a chi gioca dall'australia

    e così via.
    lasciando perdere l'ultimo punto che va a toccare anche chi gioca con le console, il mondo pc è sempre stato così. Se spendi hai un vantaggio sugli altri.
    Non si tratta di cose in grado di farti diventare una divinità (se sei scarso resti scarso), ma quel minimo di aiuto o incertezza in meno causata dall'hardware ce l'hai.

    La questione del 21:9 potremmo prenderla e riportarla ai tempi del passaggio dal 4:3 al 16:9.
    Si, chi gioca in 21:9 vede più roba rispetto a chi gioca in 16:9. La stessa cosa accade con chi giocava in 4:3 e poi è passata al widescreen. Eppure lo standard di oggi è il 16:9. Strano eh?

    Non capisco questo bisogno di non avvantaggiare nessuno in queste piccole cose. Su console tutti sono allo stesso livello, con lo stesso hardware, lo stesso controller (generalmente) e avere monitor a risoluzioni/ratio/refreshrate/latenza differenti dal solito 1080p60hz non serve a nulla.
    Vuoi eliminare il vantaggio dei 21:9 rispetto a chi gioca in 16:9?
    Alza il fov.

    Davvero, 103 non ha senso. Metti un supporto reale per chi gioca in 21:9, dando la possibilità a chi gioca in 16:9 di alzare lo slider del fov e raggiungere lo stesso angolo di visuale di chi gioca in ultrawide.

    E sopratutto, ancora non capisco questo bisogno di rendere tutto così ultracompetitivo e bilanciato un gioco che include cose come "press Q to wallhack/aimbot/spintokill".

    Gli altri giochi sto problema non se lo creano e, a quanto vedo (ma non ho dati alla mano), sono di più le persone interessati al 21:9 in 3440x1440 che al 4k in 16:9.
    Vedo anche giochi vecchi supportare questo formato, quelli nuovi hanno tutti il supporto nativo ma... overwatch no. Complimenti
    Sinceramente mi sembra più stronzata questo modo di pensare. Quindi su PC deve vincere quello col portafoglio più grosso? Grazie ma.... No grazie
    Howl sul vecchio forum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su