Ecco, questo è un pensiero assolutamente chiaro e anche condivisibile (quello di Daled).

Il gioco è molto curato e forse proprio per questo stona ancora di più che l'orientamento sessuale di Tracer sia stata un'aggiunta tardiva alla caratterizzazione dei personaggi, che la Blizzard notoriamente cura fin da quasi subito.
E' chiaramente qualcosa che potevano "far capire" anche prima, ma per come è stata impostata la filosofia della trama del gioco, ovvero non svelare tutto e subito, non mi sembra una mancanza in senso stretto, ma una decisione figlia di questa "filosofia".
Anche perchè prima dell'uscita del gioco non era così scontato che la Blizzard, essendo in un certo senso alla primissima esperienza con un FPS competitivo online, avrebbe fatto centro sia come gameplay sia come personaggi, mettere subito tanta carne al fuoco non so quanto avrebbe giocato in caso di riscontro negativo, in senso pratico ha molto più senso rendere i personaggi più profondi adesso che il gioco è stato in ogni caso un successo in un panorama molto mainstream.

Quasi sicuramente in questo caso è una cosa balzata nella testa successivamente alla creazione degli eroi, però per me non è stata una cosa che sputtana il personaggio, o messa in maniera così evidente da dar così fastidio.