Ah dimenticavo, ci sta roba gratis nello store (tuta spassiale militare) :sisi:
https://forums.frontier.co.uk/showth...ons-Commanders
Visualizzazione Stampabile
Ah dimenticavo, ci sta roba gratis nello store (tuta spassiale militare) :sisi:
https://forums.frontier.co.uk/showth...ons-Commanders
Up :fag:
https://vid.me/V7777
Definitivo :sisi:
qualche soldino devono averlo guadagnato:
https://i.imgur.com/IusSRKn.jpg
Questo fa ben sperare nel continuo del progetto :sisi:
Magari il rubinetto glielo regalo prima della fine del mese :sisi: se amazon prime mette in sconto un bel joystick
Tanto alla fine i joystick belli sono sempre quelli, anche con il ritorno degli spacesim sono sempre quei due o tre: Logitech Extreme 3D Pro, Thrustmaster t-16000 (standalone, esiste anche la versione con allegata la manetta ma la si può comprare a parte dopo se non si è sicuri di spenderci soldoni), CH Products Combatstick o Fighterstick se si è retro hipster come me e Thrustmaster Warthog se si è pieni di soldi. :asd:
Gli altri sono un po' meno versatili oppure sono fatti di carta igienica perlopiù, più alcuni come i VKB che sono difficili da avere a prezzi decenti.
Io giocando principalmente X3 avevo preso un Thrustmaster entry level e non mi sono mai trovato male. Poi beh, lo avrò utilizzato forse neanche 200 ore...
Dunque, dopo un po' di ore sul groppone un paio di domande/curiosità su cose che mi sfuggono ancora. La prima di tutte, una roba che ancora non ho capito, perché quando mi avvicino a un luogo da raggiungere l'astronave a volte accelera in maniera inarrestabile? È il famoso "effetto fionda" quando si passa vicino a un pianeta (non avendo le indicazioni delle orbite però mi pare sempre una cosa fatta a caso)? Però, insomma, non è proprio chiarissimo, questa cosa dell'approccio la metà delle volte non mi riesce al primo colpo e devo fare l'inversione dopo aver superato il bersaglio.:bua:
La zona blu nell'accelleratore a che diavolo serve? Ho letto che in quella velocità fai le curve in maniera ideale, ma sinceramente non è che noti poi tutta questa differenza... forse dipende anche dalla nave che si ha? Ha altre funzioni?
Ho superato i 3mln di crediti e sto iniziando finalmente a mettere su qualche rotta remunerativa usando eddb. Ho qualche problemino però nel trovare aggiornamenti utili per la mia Cobra MkIII. Cioè in tutte le stazioni non becco mai nulla che sia superiore a classe E o D, quindi in pratica non faccio mai upgrade perché la roba utile è veramente pochissma e ora come ora mi pare proprio che non stia trovando nulla da upgradare. Possibile? O ci sono dei luoghi in cui vendono più "pezzi" ecc? Ad esempio non ho MAI trovato i sensori Advanced per scansionare tutto il sistema.
Ha quella funzione e, credimi, quando lotti per conquistare le "ore 6" in un combattimento, fa la differenza anche se non ti sembra... ricorda che dando più energia ai motori, sposti anche in avanti la zona blu, e quindi puoi virare un po' più stretto andando un po' più veloce (il boost aiuta a sua volta, non è solo "un "turbo" per andare più veloce in avanti, aumenta la potenza dei thrusters in generale)
Tra l'altro, è anche il punto ideale di spinta per quando fai gli approcci in supercruise... metti la manetta in quella posizione quando sei agli ultimi 0.20-0.15 LS di arrivo stimato e vedrai che non arriverai più lungo
Oook, ora mi è più chiaro, grazie. Ho iniziato a fare anche un po' di combattimenti cercando di tirare su qualche taglia, ma ho sempre il terrore di beccare qualcuno di troppo forte (cosa successa ieri, scappato per un pelo con tutto in fiamme, momenti belli di questo gioco). In definitiva finora ho capito che riesco a fare soldi principalmente con le missioni, ma non ne faccio tanti quanti ne vorrei (ovviamente :asd: ). Con le rotte che mi son studiato di semplice commercio va un pochino meglio, ma ancora faccio nell'ordine dei 100k di profitti al max a giro, che mi pare un po' poco. Devo studiare qualcosa di più funzionale, tipo fare una rotta con più fermate (ho visto che eddb ti aiuta in tal senso), c'è da studiare va. :D
Ancora non sono mai sceso su un pianeta (intendo sulla superficie, nelle basi ci passo spesso), altra esperienza da provare. A cosa serve? Leggevo che sono abbastanza scontenti gli utenti perché scendere giù non ha molto senso.
Infine, c'è qualche "bonus" o cosa particolare se vai a visitare luoghi "famosi" e li esplori? Questo è un tour che mi piacerebbe imbastire, ma per ora ho visto che ho una marea di salti per arrivare anche solo a Sol.
Forse hai le orbite disattivate. Guarda nei controlli se ci sono dei tasti da impostare. Di normale vale la regola che i corpi celesti ti attirano verso di loro, quindi se non compensi questa accelerazione durante la fase di avvicinamento alle stazioni (o ai punti di interesse) vieni costretto a tornare indietro. La norma è di mettere la manetta al 75% quando raggiungi gli 8-7 secondi come ETA in modo da rallentare compensando la gravità del pianeta. Se vedi che sei troppo veloce, devi la tua rotta lontano dal pianeta per rallentare sfruttando la sua gravità e poi ripunta la tua destinazione, così "consumi" velocità :sisi:
È il punto migliore per curvare con la massima accelerazione. In supercruise si nota poco, ma in combattimento è essenziale riuscire a giocare con quella zona. La puoi spostare cambiando potenza ai motori.
I moduli interni esistono solamente in alcune varianti mentre i moduli centrali le hanno tutte. Prova a spostarti in sistemi popolosi high-tech o presso alcuni sistemi-shipyard noti (al momento mi vengono in mente Ix e Diaguandri che usavo per far spesa un po' di tempo fa). Attento che questi ultimi variano nel corso del tempo quindi cerca notizie recenti :asd:
Oh, una spiegazione ancora più chiara, grazie mille.
Capito. Ecco, forse manca un po' un'indicazione di massima del genere nel gioco, tipo "in quella zona fanno le astronavi" ecc, devi sempre un po' cercare esternamente queste informazioni e finisci per perderti un po', oltre al tempo impiegato più a leggere che a giocare. Forse giocando con i filtri nella galaxy map riesco a capire un po' di posti meglio, devo provare anche questo. Grazie per le info.Citazione:
I moduli interni esistono solamente in alcune varianti mentre i moduli centrali le hanno tutte. Prova a spostarti in sistemi popolosi high-tech o presso alcuni sistemi-shipyard noti (al momento mi vengono in mente Ix e Diaguandri che usavo per far spesa un po' di tempo fa). Attento che questi ultimi variano nel corso del tempo quindi cerca notizie recenti :asd:
prova a cercarti un loop di rare goods: sono lunghi, portano via anche un'ora, ma alla fine guadagni milioncini per ogni loop
Questo per l' outfitting
questa una guida sulla missione dei guardiani antichi, in circa 10 ore puoi guandagnare 201 mil, scendi sui pianeti e ti fai un pò di lore :)
Azz, grazie!! Devo assolutamente andarle a vedere queste rovine, anche se non faccio tutta la trafila. :D
L'altra sera ho comprato il Keelback per mettere su questa mia rotta commerciale e trasportare più merci. Non monto chissà che armi per il momento (conservo un po' di soldi per l'assicurazione), spendo la maggior parte in cargo e penso "vabbè non mi è mai successo nulla", per giunta dovevo fare un solo salto. Arrivo a destinazione, ovviamente pirata mi tira fuori dal supercruise e mi fa brillare in tre secondi in mille pezzi, non ho avuto manco il tempo di virare per vederlo nel HUD. :bua: :bua: Menomale che avevo conservato i soldi (sono rimasto solo con 1000cr, a filo proprio), adesso prima di riprenderla la armo a puntino. Grande gioco anche per questo.
Altro modo di fare qualche milioncino facile sono le CG (Community Goal), ci son di vario tipo (commerciali, combattimento ecc).
Escono ogni settimana e sono a tempo limitato, le vedi sia su Galnet che nelle stazioni, altro posto per tenerne traccia è il forum ufficiale dove per quelle commerciali consigliano anche le stazioni più fornite dove andar a prendere la roba :sisi:
https://forums.frontier.co.uk/forumd...al-Discussions
Bella lì.
Per me se vogliamo organizzare qualcosa assieme si può fare, anche se siamo in tre o quattro, chi se ne frega. Che ne so, andiamo a scoprire qualcosa, vediamoci per picchiare i pirati malvagi e cose simili. Io in settimana per ora ci sono a spizzichi, il we per sessioni più lunghe.
Non so se l'hanno migliorata con gli ultimi aggiornamenti, ma ricordo che il Keelback era uno schifo di nave, se devi commerciare tanto meglio usare un type 6 o fittare un cobra Mk3 che tanto se ti attaccano il keelback combini ben poco, l'unica è di scappare.