Comunque grazie a questo thread ho ripreso in mano ED negli ultimi giorni e ho cominciato a provare seriamente gli Engineer... sembra la tana del bianconiglio
Per sbloccare Tizio devo prima sbloccare Caio che a sua volta si sblocca alzando la reputazione con Sempronio, e l'unico modo per alzare la reputazione è produrre le modifiche e per quelle servono i materiali, che però mi serviranno anche per le modifiche di Tizio Per fortuna i materiali che mi servivano si trovano abbastanza facilmente con le missioni e alcuni te li trovi anche senza fare nulla (tipo quelli che prendi anche solo targettando le altre navi).

Quindi tra una cosa e l'altra sono riuscito finalmente a moddare la mia FDL

http://www.edshipyard.com/#/L=A0OC,H...xAEpxAIpxAKfwU

(link a ed shipyard perché su coriolis importa solo la versione non moddata)

Ho messo tutti multicannon gimbal overcharged livello 5, come effetti speciali 3 incendiary (due sui medium e uno sullo huge), 1 corrosive (perché da quanto ho capito applica un debuff che non si somma quindi ne basta uno) e 1 thermal shock.

Pro: sono multicannon quindi non serve tanta energia alle armi e posso tenere più tacche agli scudi, le navi dall'Asp in giù vengono vaporizzate in pochi secondi, l'effetto incendiary li rende efficaci anche sugli scudi quasi come i laser.

Contro: la nave scalda come un forno, un po' per gli incendiary un po' per il dirty drive, specialmente nei nav beacon che sono più vicini alla stella, anche con la powerplant moddata Low emission livello 1 che riduce il calore del 20%. I multicannon hanno munizioni ridotte a causa del mod overcharged e quello con l'effetto corrosive ne ha ancora meno. È vero che puoi produrre munizioni al volo, ma servono i materiali, con quelli che ho posso fare al massimo 7 reload.

All'inizio ero molto scettico sugli Engineer ma devo dire che una volta moddata per bene, sembra un'altra nave