Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

Risultati da 1 a 20 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Eh niente, un gioco figo e bilanciato come Freelancer non son più riuscito a trovarlo.
    Io ho mollato il demo di Freelancer dopo che ho visto che il combattimento era solo con mouse tastiera e perdipiù in terza persona poi le cutscene non saltabili hanno fatto il resto visto che la prima volta dovetti interrompere e al secondo giro mi sono dovuto risorbire tutto.

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    fra stazione e pianeta e poi rivolto verso la stazione: le prime volte perdevo i quarti d'ora per girare intorno alle stazione per cercare il buco
    presa la mano, ora le preferisco alle piattaforme, che hanno le aree di atterraggio sparse
    Sarà che non sono un giocatore della prima ora ma trovare il buco non è mai stato particolarmente difficile per me, forse all'inizio non c'erano le luci di segnalazione?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io ho mollato il demo di Freelancer dopo che ho visto che il combattimento era solo con mouse tastiera e perdipiù in terza persona poi le cutscene non saltabili hanno fatto il resto visto che la prima volta dovetti interrompere e al secondo giro mi sono dovuto risorbire tutto.
    Delle cutscene non ricordo, ma io l'ho giocato tutto all'interno del cockpit, dato che la visuale era selezionabile

Delle cutscene non ricordo, ma io l'ho giocato tutto all'interno del cockpit, dato che la visuale era selezionabile
    Ero probabilmente abbastanza schifato dal combattimento da non aver nemmeno guardato.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ero probabilmente abbastanza schifato dal combattimento da non aver nemmeno guardato.
    Ma non ho capito, non supportava il joystick?

Perché come combattimento era anche più complesso di Elite Dangerous, dato che non c'era nessun metodo di autopuntamento come invece accade in ED. Aveva arma primaria e secondaria, e sistema di energia scudi/motori/armi.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Freelancer aveva anche un'atmosfera meravigliosa, con alcuni sistemi davvero bellissimi da visitare e ogni regione aveva il suo stile distintivo. Si passava da sistemi classici civilizzati con normale rete di navigazione tra i pianeti, a sistemi immersi dentro una nebulosa, con raffinerie sparse collegate solo da corridoi di boe di segnalazione in mezzo alla nebbia. E poi tutto il resto, basi pirata non segnate sulla mappa nascoste nei campi d'asteroidi che trovavi solo seguendo le rotte dei contrabbandieri, centri di ricerca governativi protetti da nubi radioattive, i cimiteri di relitti, ognuno con la sua storia di battaglie tra le varie fazioni... Elite è più realistico ma il risultato è che i sistemi sono tutti uguali e per poter vedere qualcosa di diverso devi farti qualche centinaio se non migliaio di anni luce fino alla nebulosa più vicina. Certo, poi l'effetto è spettacolare quando ti trovi davanti a una gigante rossa o a una pulsar, o atterri su un pianeta in mezzo a una nebulosa. Ma sono cose che non vedrai mai girando solo nella bolla abitata.
    Vero. Girare per i sistemi era una goduria.

Senior Member L'avatar di LarsenB
    Gamer IDs

Steam ID: LarsenB

Perché come combattimento era anche più complesso di Elite Dangerous, dato che non c'era nessun metodo di autopuntamento come invece accade in ED. Aveva arma primaria e secondaria, e sistema di energia scudi/motori/armi.
    Non sono sicuro supportasse i joystick, e in ogni caso era chiaramente fatto per essere giocato via mouse. Tanto è vero che non vedo proprio come possa essere definito più complesso di ED, visto che avevi sempre puntamento delle armi indipendente, quindi era un semplice "insegui il puntatore" (da cui la non-comodità del joystick) e frena ogni tanto.
    Bilanciamento di energia dimenticabile, come in Wing Commander ci finivi il gioco lasciandolo sempre al default, e a completare il tutto, un sistema "a pozioni" non tanto diverso da un Diablo qualunque: schiaccia un pulsante e ricarica al volo scudi/hull usando un consumabile, finchè ne hai nell'inventario

Da appassionato del genere, a modo suo, era comunque abbastanza divertente nel seguire la storia e combattere così allla spensierata (ma in quello mille volte meglio il cugino Starlancer, per non parlare dei classici LucasArts), mentre la parte che lo separava da questi, l'esplorazione e il commercio, era quella che a me piaceva di meno... una noia bestiale.
    I momenti in cui la campagna si stoppava forzatamente per passare a "ci risentiamo quando hai fatto un po' più di grana" erano i peggiori... e parla uno che ancora adesso gioca ogni tanto a roba vintage tipo Elite TNK tanto per andare a zonzo a commerciare

Questo almeno nel single player vanilla, so che ci sono stati un po' di mod che hanno cercato di arricchire la faccenda, ma non li ho mai provati
    Ultima modifica di LarsenB; 29-11-17 alle 17:51
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown

Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro supportasse i joystick, e in ogni caso era chiaramente fatto per essere giocato via mouse. Tanto è vero che non vedo proprio come possa essere definito più complesso di ED, visto che avevi sempre puntamento delle armi indipendente, quindi era un semplice "insegui il puntatore" (da cui la non-comodità del joystick) e frena ogni tanto.
    Bilanciamento di energia dimenticabile, come in Wing Commander ci finivi il gioco lasciandolo sempre al default, e a completare il tutto, un sistema "a pozioni" non tanto diverso da un Diablo qualunque: schiaccia un pulsante e ricarica al volo scudi/hull usando un consumabile, finchè ne hai nell'inventario
    Uhm, non ho capito la storia delle armi indipendenti in Freelancer. In ED basta che tieni il nemico inquadrato nella visuale e le armi lo mirano automaticamente, mi pare.
    I consumabili ok, ma forse ero sempre spiantato io perché non ne avevo mai a disposizione così tanti da non dovermi preoccupare di giocare con un po' di testa o non dover bilanciare gli scudi.

Da appassionato del genere, a modo suo, era comunque abbastanza divertente nel seguire la storia e combattere così allla spensierata (ma in quello mille volte meglio il cugino Starlancer, per non parlare dei classici LucasArts), mentre la parte che lo separava da questi, l'esplorazione e il commercio, era quella che a me piaceva di meno... una noia bestiale.
    I momenti in cui la campagna si stoppava forzatamente per passare a "ci risentiamo quando hai fatto un po' più di grana" erano i peggiori... e parla uno che ancora adesso gioca ogni tanto a roba vintage tipo Elite TNK tanto per andare a zonzo a commerciare

Questo almeno nel single player vanilla, so che ci sono stati un po' di mod che hanno cercato di arricchire la faccenda, ma non li ho mai provati
    Pensa che io invece trovavo la campagna troppo veloce

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Uhm, non ho capito la storia delle armi indipendenti in Freelancer. In ED basta che tieni il nemico inquadrato nella visuale e le armi lo mirano automaticamente, mi pare.
    Non è proprio così, in ED ci sono 3 versioni per (quasi) ogni arma: fixed, gimballed e turret. Con fixed il bersaglio va tenuto inquadrato e l'arma fa solo piccoli aggiustamenti vicino al mirino, gimballed basta che il bersaglio sia nell'arco frontale delle armi e viene agganciato automaticamente, turret è una torretta, completamente automatica (e può essere controllata da un altro giocatore). La versione fixed è sempre quella che fa più danno e consuma di meno rispetto alle altre due. Le armi di freelancer erano una simil-versione fixed con puntatore stile warthunder.

Senior Member L'avatar di LarsenB
    Gamer IDs

Steam ID: LarsenB

Non come meccanica fissa... ci sono armi con punto fisso, e ci sono armi con gimbal, e scegliere uno o l'altro tipo è una questione di bilanciare pro/contro di ciascuna (danno, surriscaldamento, ecc..) e costi.

In Freelancer invece è fatto così il gioco a prescindere: puoi mirare esattamente dove vuoi, la armi seguono sempre il cursore fino quasi ai bordi dello schermo, e puoi tenere giù il grilletto per un bel pezzo prima che l'energia sia un problema
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown

.
    Complesso nient'affatto.

E sì, non supportava il joystick, almeno nella demo.

I consumabili ok, ma forse ero sempre spiantato io perché non ne avevo mai a disposizione così tanti da non dovermi preoccupare di giocare con un po' di testa o non dover bilanciare gli scudi.
    Solo che in Elite ad un certo punto tenere il nemico in visuale richiede di aggiustare l'energia, la manetta, lavorare coi propulsori di manovra e occasionalmente disattivare il volo assistito.
    Freelancer invece da quel che ricordo sembrava più un FPS.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su