cosa ne pensate della serie 'x' e dell'imminente x4 foundation?
cosa ne pensate della serie 'x' e dell'imminente x4 foundation?
Che hotas usate? io quello della thrustmaster l'hotas x ma quanto è plasticoso. Cose tipo x52-56 sono stupende ma troppo costose. C'è sempre quello della thrustmaster il 1600 qualcosa che mi pare un'ottima via di mezzo.
https://www.amazon.it/Thrustmaster-T...tmaster+t16000
non ha la manetta "a scatto", a quanto leggo, quindi non ha uno zero che avanti acceleri e indietro vai in retro, ma solo avanti e cambi direzione con un tasto shift. In pratica, la posizione neutra è a "indietro tutta"
per me, in un gioco spaziale, è una grossa limitazione
dei saitek non ne leggo benissimo
quindi anch'io trovo plasticone l'hotas x, ma a quel prezzo è un ottimo compromesso: dovessi spendere di più, vorrei un prodotto che si confacesse alle mie esigenze, e per ora non ne trovo. Uno, ha caratteristiche che non mi gtarbano, altri più seri costano una fucilata
È un po' che non gioco ma... cos'è sta storia?
È ora di andare a Colonia![]()
sarebbe bello indtroducessero altre civilta'
Non sono sicuro di aver capito... la manetta è un asse analogico come al solito, forse non ha i "detent" ma quelli hanno solo una funzione di feedback per la tua mano, non hanno nessun effetto su come si comporta il driver nel riportare i valori dell'asse
Puoi usarlo 0>100 o -100>0>100 configurandolo direttamente in game, dove supportato (ED per esempio) oppure da software... hai solo il problema che la posizione "zero" centrale la devi trovare a sentimento, ma bastano delle piccole modifiche artigianali se proprio vuoi
ho letto solo opinioni della gggente, quindi riporto ciò: l'hotas x ha lo "scatto" sullo zero, che mi fa capire subito che sono in posizione neutra
a quanto ho capito, l'asse del 1600 (si chiama così..?) ha lo "zero" tutto indietro, quello che sull'X sarebbe indietro tutta
poi, oh, se scrivono minchiate, non è colpa mia!
- - - Aggiornato - - -
io invece preferivo l'universo senza razze aliene...
che tanto poi sono sempre brutte verdi e cattive...
Non so per ora mi tengo l'hotas x che in fondo è costato molto poco. Devo reinstallare il tutto ma ammetto è un annetto che non gioco non saprei da dove ripartire.
Ma i thargoids non se ne stavano buoni finché non li attacchi?
Ragazzi chiaritemi questa cosa della roba illegale trasportata che ieri ci ho rimesso due milioncini in seguito a due botti causati dalla prontissima ed efficentissima polizia. Dunque, se porto qualcuno di illegale con me, finché non mi scannerizzano sono tranquillo, giusto? Quindi se non atterro mai in nessuna stazione, dovrei riuscire a portare a casa la missione senza problemi, dico bene? Per il cargo illegale ho provato a entrare in silent ma comunque mi hanno beccato, sarò stato troppo lento, ma comunque non mi ci metto più con le consegne perché è un bordello e un rischio inutile. Però per i passeggeri mi interessa perché è il mio "lavoro" attuale. Porca miseria per 1000 crediti pezzenti di taglia mi saltano al collo come se fossi il pablo escobar della galassia.![]()
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
Sì se hai a bordo un passeggero wanted o criminal funziona come per il cargo illegale, se ti scannerizzano prendi multa/taglia e la stazione ti vaporizzaQuindi bisogna leggere sempre bene la descrizione del passeggero prima di prenderlo e accettare solo se sei sicuro di entrare abbastanza veloce. Lascia perdere il silent running, il modo migliore come sempre è allinearsi con l'ingresso dalla distanza e poi entrare di corsa, una volta dentro sei tranquillo anche se avevano cominciato lo scan.
Io con l'anaconda "carro bestiame" avevo l'autodock quindi non prendevo mai passeggeri wanted/criminal e nemmeno hunted/secretive (quelli che si incazzano se vieni scansionato) perché era inevitabile beccare scan in ogni momento, sia in entrata che uscita.
entra a cannone, allineati all'entrata, spara i booster, nel frattempo chiedi l'autorizzazione, passa la buca delle lettere mentre tiri giù il carrello, che ti rallenta, poi manetta indietro tutta e arriverai a baciare la parete opposta della base senza schiantarti, ma sarai salvo
un gioco da ragazzi
il mio primo passeggero "pesante" (5 milioncini) era illegale: ho fatto esperienza con le mitologiche missioni da Robigo![]()
Io i criminali non li porto mai, pagano leggermente di più ma non vale il rischio, mentre i secretive li portavo spesso con l'asp e non fallivo mai.
Ad ogni modo per evitare gli scan io faccio così:
1 esci dal supercruise in modo più pulito possibile, con l'entrata in vista.
2 stai lontano, al limite della richiesta di atterraggio, e ti allinei con l'entrata
3 chiedi permesso atterraggio
4 metti silent mode e vai più veloce possibile, dritto per dritto, senza schiantarti ovviamente.
La stazione non ti farà lo scan, però il pericolo maggiore è un altro.
Ci sono i viper delle autorità che girano costantemente lì attorno e se vi inquadrano a vista, possono farvi lo scan.
Quindi se vedete i viperini che girano vicino all'entrata, mollate tutto, magari riloggate che ve li spawna altrove o aspettate che la ronda se ne vada.
5 Una volta entrati, allontanatevi dall'entrata che ha i sensori e siete safe.
Idem, ma ai bei tempi se non erro ti facevano solo la multa per contrabbando![]()
Ultima modifica di Firephoenix; 14-12-17 alle 19:40
Ah ecco, io mi ci sono avvicinato veloce, ma non in questa maniera.
Sui passeggeri ho capito il concetto principale, infatti di solito non li carico se sono criminal. Ma nel caso dei turisti che devi portarli a vedere due tre cose e riportarli a casa, se non mi fermo mai alle stazioni tranne a quella di partenza sono tranquillo? O con un criminale anche la stazione iniziale di partenza ti scansiona e frigge? Volevo testarlo da solo, ma perdere un'altra volta un milione per il rebuy anche no.![]()
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
Dipende in che sistemi hanno la taglia.
Così come dice la missione, potrebbe essere ricercato in qualche sistema, non ti dice quale.
Sicuramente sarà criminale nella stazione d'arrivo, ma è meglio evitare lo scan anche in quella di partenza, imo.
Io per sicurezza esco sparato (coi secretive o contrabbando) che in genere è sufficiente.
Lo scan all'uscita è meno frequente di quello all'entrata.
Se vuoi essere paranoico fai silent + esci veloce e lo togli solo quando sei a qualche km, fuori dal mas lock.
Ultima modifica di Firephoenix; 14-12-17 alle 20:12