Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 103

Pagina 103 di 148 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.060 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

Junior Member

Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

cosa ne pensate della serie 'x' e dell'imminente x4 foundation?

Ottuagenario L'avatar di benvelor

erano in forte sconto su steam
    io ho giochicchiato a x-qualcosa-non-mi-ricordo-quale, ma non mi prese...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di xyz

Che hotas usate? io quello della thrustmaster l'hotas x ma quanto è plasticoso. Cose tipo x52-56 sono stupende ma troppo costose. C'è sempre quello della thrustmaster il 1600 qualcosa che mi pare un'ottima via di mezzo.

https://www.amazon.it/Thrustmaster-T...tmaster+t16000

non ha la manetta "a scatto", a quanto leggo, quindi non ha uno zero che avanti acceleri e indietro vai in retro, ma solo avanti e cambi direzione con un tasto shift. In pratica, la posizione neutra è a "indietro tutta"
    per me, in un gioco spaziale, è una grossa limitazione
    dei saitek non ne leggo benissimo
    quindi anch'io trovo plasticone l'hotas x, ma a quel prezzo è un ottimo compromesso: dovessi spendere di più, vorrei un prodotto che si confacesse alle mie esigenze, e per ora non ne trovo. Uno, ha caratteristiche che non mi gtarbano, altri più seri costano una fucilata
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di [Dna]

È un po' che non gioco ma... cos'è sta storia?

È ora di andare a Colonia

Junior Member

sarebbe bello indtroducessero altre civilta'

Senior Member L'avatar di LarsenB
    Gamer IDs

Steam ID: LarsenB

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    non ha la manetta "a scatto", a quanto leggo, quindi non ha uno zero che avanti acceleri e indietro vai in retro, ma solo avanti e cambi direzione con un tasto shift. In pratica, la posizione neutra è a "indietro tutta"
    per me, in un gioco spaziale, è una grossa limitazione
    Non sono sicuro di aver capito... la manetta è un asse analogico come al solito, forse non ha i "detent" ma quelli hanno solo una funzione di feedback per la tua mano, non hanno nessun effetto su come si comporta il driver nel riportare i valori dell'asse

Puoi usarlo 0>100 o -100>0>100 configurandolo direttamente in game, dove supportato (ED per esempio) oppure da software... hai solo il problema che la posizione "zero" centrale la devi trovare a sentimento, ma bastano delle piccole modifiche artigianali se proprio vuoi
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    È un po' che non gioco ma... cos'è sta storia?

È ora di andare a Colonia
    Quella non è Colonia, sono le stazioni nelle Pleiadi a circa 200 anni luce dalla bolla. Ho subito un'interdizione dai thargoids al ritorno da Palin un paio di settimane fa, molto inquietante

Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro di aver capito... la manetta è un asse analogico come al solito, forse non ha i "detent" ma quelli hanno solo una funzione di feedback per la tua mano, non hanno nessun effetto su come si comporta il driver nel riportare i valori dell'asse

Puoi usarlo 0>100 o -100>0>100 configurandolo direttamente in game, dove supportato (ED per esempio) oppure da software... hai solo il problema che la posizione "zero" centrale la devi trovare a sentimento, ma bastano delle piccole modifiche artigianali se proprio vuoi
    ho letto solo opinioni della gggente, quindi riporto ciò: l'hotas x ha lo "scatto" sullo zero, che mi fa capire subito che sono in posizione neutra
    a quanto ho capito, l'asse del 1600 (si chiama così..?) ha lo "zero" tutto indietro, quello che sull'X sarebbe indietro tutta
    poi, oh, se scrivono minchiate, non è colpa mia!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Federico Visualizza Messaggio
    sarebbe bello indtroducessero altre civilta'
    io invece preferivo l'universo senza razze aliene...
    che tanto poi sono sempre brutte verdi e cattive...

Senior Member L'avatar di Firephoenix

io invece preferivo l'universo senza razze aliene...
    che tanto poi sono sempre brutte verdi e cattive...
    Mai che siano delle strafighe assatanate di sesso e senza mal di testa, oh.
    Sfiga.

Senior Member L'avatar di xyz

Non so per ora mi tengo l'hotas x che in fondo è costato molto poco. Devo reinstallare il tutto ma ammetto è un annetto che non gioco non saprei da dove ripartire.

Senior Member L'avatar di [Dna]

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Quella non è Colonia, sono le stazioni nelle Pleiadi a circa 200 anni luce dalla bolla. Ho subito un'interdizione dai thargoids al ritorno da Palin un paio di settimane fa, molto inquietante
    Appunto, è ora di andarsene il più lontano possibile dalla bolla

Senior Member

Ma i thargoids non se ne stavano buoni finché non li attacchi?

Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Gamer IDs

Steam ID: fedelgriso

Ragazzi chiaritemi questa cosa della roba illegale trasportata che ieri ci ho rimesso due milioncini in seguito a due botti causati dalla prontissima ed efficentissima polizia. Dunque, se porto qualcuno di illegale con me, finché non mi scannerizzano sono tranquillo, giusto? Quindi se non atterro mai in nessuna stazione, dovrei riuscire a portare a casa la missione senza problemi, dico bene? Per il cargo illegale ho provato a entrare in silent ma comunque mi hanno beccato, sarò stato troppo lento, ma comunque non mi ci metto più con le consegne perché è un bordello e un rischio inutile. Però per i passeggeri mi interessa perché è il mio "lavoro" attuale. Porca miseria per 1000 crediti pezzenti di taglia mi saltano al collo come se fossi il pablo escobar della galassia.
    All I Know is that I don't Know Nothing

"...until return of my love this lullaby"

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Ragazzi chiaritemi questa cosa della roba illegale trasportata che ieri ci ho rimesso due milioncini in seguito a due botti causati dalla prontissima ed efficentissima polizia. Dunque, se porto qualcuno di illegale con me, finché non mi scannerizzano sono tranquillo, giusto? Quindi se non atterro mai in nessuna stazione, dovrei riuscire a portare a casa la missione senza problemi, dico bene? Per il cargo illegale ho provato a entrare in silent ma comunque mi hanno beccato, sarò stato troppo lento, ma comunque non mi ci metto più con le consegne perché è un bordello e un rischio inutile. Però per i passeggeri mi interessa perché è il mio "lavoro" attuale. Porca miseria per 1000 crediti pezzenti di taglia mi saltano al collo come se fossi il pablo escobar della galassia.
    Sì se hai a bordo un passeggero wanted o criminal funziona come per il cargo illegale, se ti scannerizzano prendi multa/taglia e la stazione ti vaporizza Quindi bisogna leggere sempre bene la descrizione del passeggero prima di prenderlo e accettare solo se sei sicuro di entrare abbastanza veloce. Lascia perdere il silent running, il modo migliore come sempre è allinearsi con l'ingresso dalla distanza e poi entrare di corsa, una volta dentro sei tranquillo anche se avevano cominciato lo scan.

Io con l'anaconda "carro bestiame" avevo l'autodock quindi non prendevo mai passeggeri wanted/criminal e nemmeno hunted/secretive (quelli che si incazzano se vieni scansionato) perché era inevitabile beccare scan in ogni momento, sia in entrata che uscita.

entra a cannone, allineati all'entrata, spara i booster, nel frattempo chiedi l'autorizzazione, passa la buca delle lettere mentre tiri giù il carrello, che ti rallenta, poi manetta indietro tutta e arriverai a baciare la parete opposta della base senza schiantarti, ma sarai salvo
    un gioco da ragazzi

il mio primo passeggero "pesante" (5 milioncini) era illegale: ho fatto esperienza con le mitologiche missioni da Robigo

Io i criminali non li porto mai, pagano leggermente di più ma non vale il rischio, mentre i secretive li portavo spesso con l'asp e non fallivo mai.
    Ad ogni modo per evitare gli scan io faccio così:

1 esci dal supercruise in modo più pulito possibile, con l'entrata in vista.

2 stai lontano, al limite della richiesta di atterraggio, e ti allinei con l'entrata

3 chiedi permesso atterraggio

4 metti silent mode e vai più veloce possibile, dritto per dritto, senza schiantarti ovviamente.
    La stazione non ti farà lo scan, però il pericolo maggiore è un altro.

Ci sono i viper delle autorità che girano costantemente lì attorno e se vi inquadrano a vista, possono farvi lo scan.
    Quindi se vedete i viperini che girano vicino all'entrata, mollate tutto, magari riloggate che ve li spawna altrove o aspettate che la ronda se ne vada.

5 Una volta entrati, allontanatevi dall'entrata che ha i sensori e siete safe.

ho fatto esperienza con le mitologiche missioni da Robigo
    Idem, ma ai bei tempi se non erro ti facevano solo la multa per contrabbando
    Ultima modifica di Firephoenix; 14-12-17 alle 19:40

Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Gamer IDs

Steam ID: fedelgriso

Ah ecco, io mi ci sono avvicinato veloce, ma non in questa maniera.

Sui passeggeri ho capito il concetto principale, infatti di solito non li carico se sono criminal. Ma nel caso dei turisti che devi portarli a vedere due tre cose e riportarli a casa, se non mi fermo mai alle stazioni tranne a quella di partenza sono tranquillo? O con un criminale anche la stazione iniziale di partenza ti scansiona e frigge? Volevo testarlo da solo, ma perdere un'altra volta un milione per il rebuy anche no.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    All I Know is that I don't Know Nothing

"...until return of my love this lullaby"

Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Sui passeggeri ho capito il concetto principale, infatti di solito non li carico se sono criminal. Ma nel caso dei turisti che devi portarli a vedere due tre cose e riportarli a casa, se non mi fermo mai alle stazioni tranne a quella di partenza sono tranquillo? O con un criminale anche la stazione iniziale di partenza ti scansiona e frigge? Volevo testarlo da solo, ma perdere un'altra volta un milione per il rebuy anche no.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Dipende in che sistemi hanno la taglia.
    Così come dice la missione, potrebbe essere ricercato in qualche sistema, non ti dice quale.

Sicuramente sarà criminale nella stazione d'arrivo, ma è meglio evitare lo scan anche in quella di partenza, imo.

Io per sicurezza esco sparato (coi secretive o contrabbando) che in genere è sufficiente.
    Lo scan all'uscita è meno frequente di quello all'entrata.

Se vuoi essere paranoico fai silent + esci veloce e lo togli solo quando sei a qualche km, fuori dal mas lock.
    Ultima modifica di Firephoenix; 14-12-17 alle 20:12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su