Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
Non so com'è per gli NPC ma sono appena stato in una combat zone e un cobra (NPC) mi è sparito dal target lock dopo aver lanciato un heat sink (l'avevo appena colpito con un missile thermal cascade). Anche tenendolo centrato non ho potuto agganciarlo per diversi secondi
Quindi se gli NPC non barano in effetti l'heat sink + silent running dovrebbe renderti invisibile anche alla polizia
Perché Elite ha una simulazione della dissipazione del calore mica da ridere. Il Silent Run non fa altro che ridurre le emissioni di calore dalla nave. Senza tracce termiche da seguire, i sensori non vedono nulla (provate a richiedere il permesso d'attraccare, entrare in SR e sentirete la stazione dirvi che siete spariti dai radar e di riattivare la traccia termica ). Mai usato in combattimento, solo per contrabbandare. Anche visto dall'esterno è una figata vedere la propria nave chiudersi. Ovviamente serve un'ottima gestione termica interna e degli heat sink per prolungare la durata del SR altrimenti si esplode...

Il caro buon vecchio Robigo insegnava che per ridurre a zero i rischi di essere individuati dalla polizia (gli NPC, non la stazione, non mi sembra che la stazione faccia scansioni) occorre fare tre cose: 1) mettersi tra pianeta e stazione in SC in modo da avere la buca delle lettere proprio davanti 2) boostare e chiedere il permesso d'attracco 3) attivare il silent running pregando di non esplodere per il calore. Una volta dentro il carico è salvo (e cotto ).