Il mio python con FSD classe A e la modifica dell'ingegnere tier 5 (il massimo) arriva a 20-21 ly di salto, è multiruolo quindi con roba abbastanza pesante, se lo fai tutto di classe D forse arrivi anche a 25 e più Con FSD non moddato era 14. Non c'è comunque paragone con l'Asp che con FSD tier 4 arriva a 40 ly e passa.
Per non morire di grind con l'ingegnere consiglio di sbloccare i primi tier vendendo dati di esplorazione, per un milione minimo, dovrebbe portarvi a tier 4 o quasi, poi comprate un paio di modifiche grosse tipo quelle ai thruster o anche l'FSD tier 4, e se vi mancano pochi punti percentuale per arrivare al 5 fate all'infinito le modifiche minori (ce n'è una per cui serve solo sulphur e dà 1 punto % ogni 2-3 che craftate). Tanto le modifiche costano solo materiali e non crediti.
Grindare dal 4 al 5 con l'esplorazione è abbastanza dura, io avevo fatto andata e ritorno fino alla nebulosa North America (4000 ly in tutto, più di 100 sistemi visitati però pingati solo con lo scanner senza analizzare i singoli pianeti) e i dati venduti mi avevano avanzato solo di 12%, per confronto comprando una modifica ai thruster (tier 3) mi ha dato +7%