Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

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Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

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  1. #1
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Si è detto che la scelta del timer per spostare le navi fosse stata fatta per realismo ma per me era una pura scelta di gameplay, per quello avevo votato a favore. Esempio, stai piratando in un sistema, distruggi un mercante in un T7, quello respawna e teletrasporta immediatamente il suo Python da combattimento e viene a farti il culo. Veniva a perdersi del tutto il senso di avere navi diverse per cose diverse. È molto meglio il sistema attuale con il module storage, che almeno rende utili e dà un senso alle navi multiruolo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di [Dna]
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Si è detto che la scelta del timer per spostare le navi fosse stata fatta per realismo ma per me era una pura scelta di gameplay, per quello avevo votato a favore. Esempio, stai piratando in un sistema, distruggi un mercante in un T7, quello respawna e teletrasporta immediatamente il suo Python da combattimento e viene a farti il culo. Veniva a perdersi del tutto il senso di avere navi diverse per cose diverse. È molto meglio il sistema attuale con il module storage, che almeno rende utili e dà un senso alle navi multiruolo
    A questo punto invece del "teletrasporto a pagamento" tanto valeva mettere un NPC nelle proprie navi e farle saltare in automatico da settore a settore (con il rischio che qualcuno te le faccia esplodere ). Idem per il trasporto dei moduli utilizzando le navi da trasporto - liberamente assaltabili.

    Sto decisamente chiedendo troppo e divagando

  3. #3
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Si è detto che la scelta del timer per spostare le navi fosse stata fatta per realismo ma per me era una pura scelta di gameplay, per quello avevo votato a favore. Esempio, stai piratando in un sistema, distruggi un mercante in un T7, quello respawna e teletrasporta immediatamente il suo Python da combattimento e viene a farti il culo. Veniva a perdersi del tutto il senso di avere navi diverse per cose diverse. È molto meglio il sistema attuale con il module storage, che almeno rende utili e dà un senso alle navi multiruolo
    perché, a te che stavi piratando lì cambiava qualcosa se il tipo aveva la morte nera già parcheggiata lì o se aveva speso mezzo patrimonio per farsela portare?

    le navi diverse continuano a fare cose diverse, non è che il T7 all'improvviso diventa una vulture perché non devi aspettare 79 ore per fare cambio

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    A questo punto invece del "teletrasporto a pagamento" tanto valeva mettere un NPC nelle proprie navi e farle saltare in automatico da settore a settore (con il rischio che qualcuno te le faccia esplodere ). Idem per il trasporto dei moduli utilizzando le navi da trasporto - liberamente assaltabili.

    Sto decisamente chiedendo troppo e divagando
    No perché questo sì sarebbe stato esagerato e inutilmente frustrante

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    perché, a te che stavi piratando lì cambiava qualcosa se il tipo aveva la morte nera già parcheggiata lì o se aveva speso mezzo patrimonio per farsela portare?

    le navi diverse continuano a fare cose diverse, non è che il T7 all'improvviso diventa una vulture perché non devi aspettare 79 ore per fare cambio
    Sì direi che cambia qualcosa, nel primo caso il mercante si è preparato prima tenendo la morte nera pronta in caso di emergenza, nel secondo caso quando vede che deve aspettare un'ora prima che gli arrivi, senza neanche sapere se il pirata sarà ancora lì, magari decide che non ne vale la pena.

    Si perde il senso di avere navi diverse per cose diverse perché viene negato il bilanciamento delle navi. Spiego meglio, le navi sono bilanciate in un certo modo, quelle da combattimento puro hanno jump range più basso, quelle da esplorazione alto ma hanno meno armi e thruster peggiori, quelle multiruolo hanno powerplant più grandi ecc. Vuoi più jump range in un vulture? Devi sacrificare energia per le armi ecc.
    Con il teletrasporto immediato puoi direttamente fare a meno di montare un FSD sulla tua Fer-de-lance, per dire, vuoi andare in una combat zone ma è distante 200 ly? Che ti frega, richiami istantaneamente il tuo Asp con 40ly di jump range nella stazione dove ti trovi, salti al sistema con la combat zone, teletrasporti la tua FDL, fatto. Oppure hai grindato una rotta commerciale col tuo T7 fino a far crollare i prezzi e vuoi grindarne un'altra ma eddb.io ti dice che è a 400 ly? Stessa roba. I soldi sono relativi visto che la maggior parte dei giocatori ha già fatto i miliardi con Robigo e co., quindi l'unica moneta che puoi far veramente "pagare" per bilanciare il meccanismo è il tempo.
    Ultima modifica di Gilgamesh; 04-02-17 alle 18:47

  5. #5
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    No perché questo sì sarebbe stato esagerato e inutilmente frustrante


    Sì direi che cambia qualcosa, nel primo caso il mercante si è preparato prima tenendo la morte nera pronta in caso di emergenza, nel secondo caso quando vede che deve aspettare un'ora prima che gli arrivi, senza neanche sapere se il pirata sarà ancora lì, magari decide che non ne vale la pena.

    Si perde il senso di avere navi diverse per cose diverse perché viene negato il bilanciamento delle navi. Spiego meglio, le navi sono bilanciate in un certo modo, quelle da combattimento puro hanno jump range più basso, quelle da esplorazione alto ma hanno meno armi e thruster peggiori, quelle multiruolo hanno powerplant più grandi ecc. Vuoi più jump range in un vulture? Devi sacrificare energia per le armi ecc.
    Con il teletrasporto immediato puoi direttamente fare a meno di montare un FSD sulla tua Fer-de-lance, per dire, vuoi andare in una combat zone ma è distante 200 ly? Che ti frega, richiami istantaneamente il tuo Asp con 40ly di jump range nella stazione dove ti trovi, salti al sistema con la combat zone, teletrasporti la tua FDL, fatto. Oppure hai grindato una rotta commerciale col tuo T7 fino a far crollare i prezzi e vuoi grindarne un'altra ma eddb.io ti dice che è a 400 ly? Stessa roba. I soldi sono relativi visto che la maggior parte dei giocatori ha già fatto i miliardi con Robigo e co., quindi l'unica moneta che puoi far veramente "pagare" per bilanciare il meccanismo è il tempo.
    manco le potevi muovere le navi se non guidandole direttamente, la parte sul posizionamento strategico delle navi non ha granché valore


    Cioè facciamo le cose sulla base di ciò che era rotto ieri? , a sto punto mettiamo che le navi, moduli e via dicendo si sbloccano a tempo perché tanto tutti hanno i miliardi con robigo e i crediti non valgono più niente


    che comunque la roba del FSD range è diventato molto relativo fra ingegneri e neutro highway, senza contare che già prima potevi benissimo vendere, comprare l' asp, e ricomprare nei dintorni della destinazione


    (molto saggio comunque grindare una rotta commerciale e poi spendere tutto per teleportare il tuo T7 da un'altra parte )
    Ultima modifica di TheBlackS; 04-02-17 alle 19:05

  6. #6
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Si è detto che la scelta del timer per spostare le navi fosse stata fatta per realismo ma per me era una pura scelta di gameplay, per quello avevo votato a favore. Esempio, stai piratando in un sistema, distruggi un mercante in un T7, quello respawna e teletrasporta immediatamente il suo Python da combattimento e viene a farti il culo. Veniva a perdersi del tutto il senso di avere navi diverse per cose diverse. È molto meglio il sistema attuale con il module storage, che almeno rende utili e dà un senso alle navi multiruolo
    Con le astronavi mi trovi d' accordo , ma con l' equipaggio penso sia la cosa più sensata da fare
    PS: purtroppo non conosco Rodrigo e co ed ho solo un centinaio di milioni sudati tra CG, commercio e soprattutto esplorazione
    Ultima modifica di Kenny McCormick; 07-02-17 alle 16:02
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  7. #7
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    I multicrew col teletrasporto sono lì perché così non bisogna organizzarsi con largo anticipo con gli amici che magari in quel momento stanno esplorando dall'altro lato della galassia.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
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