DooM [FPS] DooM

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Discussione: DooM

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  1. #1
    Senior Member L'avatar di AllKpr
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    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Si ma non solo. È fatto apposta anche per obbligarti a uccidere i nemici con lo smembramento, che è quello che ti dà le munizioni. Avere caricatori meno capienti, ti obbliga a bilanciare uso delle armi e fare combo con smembramento più spesso, quindi distanza e avvicinamento più pronto, rendendo più variegato il gameplay. Chi lo trova sbilanciato, è semplicemente perché non ha assimilato la nuova meccanica che ora è un piccolo orologio svizzero se ci si prende la mano.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    Non è questione di assimilazione delle nuove meccaniche. Io l'ho anche finito (a difficoltà normale, eh, per carità) è che proprio non mi piace il sistema. Tutto lì. Non posso "scegliere di variare lo stile di gioco". Sono obbligato a fare così perchè ogni 10 secondi (e non è per dire) ti ritrovi senza munizioni.Io voglio dovermi preoccupare di dover prendere la mira, evitare gli attacchi nemici, trovare una copertura, magari aggirare il nemico. Non di picchiare il più vicino perchè sono costantemente disarmato. Qui la "tattica" è inesistente (spara e affetta quello che ti si para davanti), la pianificazione priva di senso (i mostri sono tutto intorno a te e respownano continuamente) i riflessi sono inutili (i mostri ti sono comunque sempre addosso ma tanto ammazzi uno a caso e ti ridà la salute). Almeno nei boss ci sarebbe voluta un pelo di tattica ma non te la puoi concedere perchè anche davanti ai boss sei costantemente accerchiato da nemici minori (e anche da quelli grossi) e no hai tempo di pianificare un bel niente, è solo caos. E non è il mio stile. Peccato, ripeto, perchè a parte la questione di salute e munizioni il gioco se la caverebbe alla grandissima.
    Ultima modifica di AllKpr; 14-08-20 alle 10:36
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  2. #2
    Senior Member L'avatar di sync
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    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Qui la "tattica" è inesistente (spara e affetta quello che ti si para davanti), la pianificazione priva di senso (i mostri sono tutto intorno a te e respownano continuamente) i riflessi sono inutili
    senza offesa, ma giocati doom 2016, o addirittura i vecchi e basta. Ho letto più cazzate in queste 9 righe che in tutto il topic.

  3. #3
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    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    senza offesa, ma giocati doom 2016, o addirittura i vecchi e basta. Ho letto più cazzate in queste 9 righe che in tutto il topic.
    Quindi secondo te DooM Eternal è uno sparatutto tattico e strategico. Ok.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  4. #4
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
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    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Non è questione di assimilazione delle nuove meccaniche. Io l'ho anche finito (a difficoltà normale, eh, per carità) è che proprio non mi piace il sistema. Tutto lì. Non posso "scegliere di variare lo stile di gioco". Sono obbligato a fare così perchè ogni 10 secondi (e non è per dire) ti ritrovi senza munizioni.Io voglio dovermi preoccupare di dover prendere la mira, evitare gli attacchi nemici, trovare una copertura, magari aggirare il nemico. Non di picchiare il più vicino perchè sono costantemente disarmato. Qui la "tattica" è inesistente (spara e affetta quello che ti si para davanti), la pianificazione priva di senso (i mostri sono tutto intorno a te e respownano continuamente) i riflessi sono inutili (i mostri ti sono comunque sempre addosso ma tanto ammazzi uno a caso e ti ridà la salute). Almeno nei boss ci sarebbe voluta un pelo di tattica ma non te la puoi concedere perchè anche davanti ai boss sei costantemente accerchiato da nemici minori (e anche da quelli grossi) e no hai tempo di pianificare un bel niente, è solo caos. E non è il mio stile. Peccato, ripeto, perchè a parte la questione di salute e munizioni il gioco se la caverebbe alla grandissima.
    Dai è evidente che non sai giocare.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #5
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    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    lo è, assolutamente.

    Il pregio più grande in assoluto di questo gioco è un impatto visivo da paura. Ma strategia e pianificazione no, dai...Non c'è da pensare niente in questo gioco. Dopo un paio di scontri pure un sostenitore di salvini si rende conto che 1) non devi mai stare fermo e 2) mira prima ai più grossi perchè i più piccoli respawnano finchè ci sono i più grossi in campo. Strategia zero. Non devi pianificare da che parte passare, non esiste approccio stealth o modo per arrivare alle spalle di un nemico, il tutto consiste in: entri in una stanza, appaiono 10 nemici, li ammazzi, ne appaiono altri, li ammazzi, appaiono quelli più grossi, ammazzi anche loro, passi oltre. Il tutto mentre salti, corri, salti, tiri un pugno a quelli che lampeggiano per ricaricare la vita, affetti quelli di stazza media per ricaricare le armi. Entrambe cose da fare continuamente pechè hai 4 proiettili e i nemici sono in 30 che ti sparano costantemente quindi il massimo che puoi ottenere è farti colpire il meno possibile perchè comunque ti colpiscono, continuamente, a prescindere da quanto salti o ti muovi. Strategia? Non farmi ridere, dai...
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Dai è evidente che non sai giocare.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    Preferisco i giochi tipo "Metro", tutto qui. Ma DooM Eternal l'ho comunque finito senza problemi.
    Ultima modifica di AllKpr; 15-08-20 alle 07:31
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

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