DooM [FPS] DooM

Risultati da 1 a 20 di 2073

Discussione: DooM

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di codedh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    167

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Più si va avanti e più è un capolavoro da tutte le parti, il single player è spettacolare, fortuna dopo Doom3 e l'addio di Carmack dicevano che Id era finita, sti cazzi
    In Id non c'è più Carmack ma molte delle menti dietro Doom e Quake sono ancora in id sofware, il produttore esecutivo di Doom Stratton è in id dai tempi di Quake 2, in più Bethesda ha aggiunto moltissimi talenti, il direttore creativo Hugo Martin lavorava per Naughty dog in più ha lavorato anche per il cinema, la direzione artistica del film Pacific Rim è sua.

    Carmack è stato sostituito da Rober Duffy già presente in id da tantissimo tempo e da Tiago sousa creatore del Cryengine e il suo staff provenienti da Crytek che ora lavorano nella sede id software di Fracoforte.

    Diciamo che id software ai tempi di Doom 3 e per buona parte dello sviluppo di Rage era una software house troppo piccola per delle produzioni così imponenti.

    Durante lo sviluppo di Doom 3 se non ricordo male erano in 13, mentre durante lo sviluppo di Rage poco più di 20, in quel periodo id ha rischiato il fallimento e dopo l'acquisizione di Bethesda in poco tempo sono diventati più di 120 persone.

    Doom è il primo gioco tripla A sviluppato interamente con il giusto apporto di personale per questo tipo di produzione e la differenza si vede, in più Bethesda ha inserito tantissimi talenti tra cui gli art designer molto famosi come Emerson Tung e creatori di degli scorci incredibili presenti nel gioco soprattutto negli inferi, ecco qualche esempio:

    https://bethesda.net/?utm_source=Twi...2016/05/06/120

    Diciamo che Bethesda ha investito molto su id software e i risultati si stanno vedendo.

    Io credo che gran parte del merito del level design di Doom vada dato al grande Tim Willits in id sofware da 20 anni circa famoso per molti livelli di Doom e Quake.
    Ultima modifica di codedh; 23-05-16 alle 14:27

  2. #2
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    18.802

    Re: DooM

    Quest'ultimo post è molto interessante, ammetto di aver seguito poco le vicende recenti di id Software (tolta l'uscita di Carmack ovviamente).

    In effetti a quanto ricordo dalla lettura di 'masters of Doom', Carmack si è sempre dedicato al lato 'tecnico' del gioco (programmazione e otttimizzazione del motore) e praticamente mai a disegnare livelli e/o a lavorare sui modelli ecc. quindi in effetti se, tolto lui e Romero, tutti gli altri del gruppo storico son rimasti dentro....
    Rage cmq non l ho mai provato.

    cmq stavo spulciando allkeyshop per vedere dove prendere una key.... che differenza c'è tra la 'bonus' e la 'day one' edition? a me pare che entrambe abbiano il gioco base + il DLC demon pack... non vedo menzionato D3 BFG edition da nessuna parte...
    Ultima modifica di nicolas senada; 23-05-16 alle 08:22


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su