DooM [FPS] DooM

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Discussione: DooM

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  1. #11
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
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    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ad essere onesti l'evoluzione dei salvataggi (sopratutto su console 8-16bit) era legata più a limiti tecnici che a scelte di gameplay
    Ma certo, per quello ho messo le faccine ed ho detto "cronologicamente"
    Se però vogliamo davvero essere onesti, il salvataggio a checkpoint negli FPS su PC è stato introdotto dopo i primi successi su console, con i port su PC. Il criterio era sempre quello di minimizzare venire incontro alle limitazioni delle consoles: in questo caso, diminuire lo spazio occupato su macchina. Oggigiorno non ha più molto senso, dato che le consoles hanno degli HD, ma probabilmente si preferisce comunque evitare di dare agli utenti la possibilità di inondare con miliardi di salvataggi il disco senza che se ne rendano conto (Non credo sia ovvio verificare lo spazio su disco). E anche noi PCisti ci becciamo la stessa pappa perché per fare un gioco decente con salvataggi a volontà si dovrebbe ricalibrare la difficoltà di molti punti, e agli sviluppatori pesa il cul... errr... no, volevo dire che gli sviluppatoriosi preoccupano di normalizzare l'esperienza attraverso tutte le piattaforme

    Quindi no, non mi stanno simpatici i checkpoints e no, non sono stati introdotti per migliorare l'esperienza di gioco, ma per pigrizia e mancanza di rispetto nei confronti dei PCisti, quindi, tornando a bomba, intendo votare coi miei soldi e Doom===>scaffale.
    Ultima modifica di Qoelet; 08-07-16 alle 06:32

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