Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio

Good vibes nonetheless...
Mo' me lo guardo
Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
Da questa risposta ritengo sia altamente probabile la seconda ipotesi:

Io faccio parte della schiera dei "nostalgici" e, come ho già affermato più volte in questo topic, trovo gli AP una sorta di "tradimento" rispetto alla promessa iniziale di un "back to the roots", dato che si tratta probabilmente della meccanica di gioco più importante dell'originale che viene in questo modo completamente snaturata. Detto questo capisco anche la necessità di rendere PP il più familiare possibile in maniera da intercettare anche il (grosso) pubblico dei nuovi XCOM, mettendoli di fronte a quella che potrebbe sembrare a prima vista una TC dei nuovi capitoli ed ampliando di conseguenza il bacino dei potenziali acquirenti.

In definitiva mi pare che Gollop stia cercando di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte e spero sinceramente che questo esercizio di funambolismo possa portare ad un risultato in grado di soddisfare almeno in parte le aspettative dei "puristi"; apparentemente si poteva, e forse doveva, osare di più visti i presuppori iniziali del crowdfunding coi risultati inequivocabili del sondaggio che mostravano chiaramente quale avrebbe dovuto essere la strada maestra da percorrere...
Guarda, io faccio parte del pubblico dei nuovi XCOM, ho comprato enemy within per curiosità nonostante non fossi capace di giocare agli strategici, mi piacque talmente tanto che quando seppi di XCOM 2 decisi che l'avrei comprato e oh boys se ci ho giocato (più di 650 ore al computo attuale, c'è da dire che un buon 10-15% di quel tempo se n'è andato in caricamenti causa pc al minimo sindacale per farlo girare), tutto questo per dire che anche un giocatore dei nuovi XCOM come me potrebbe apprezzare un sistema diverso. Anzi, ritengo il sistema a due azioni fisse abbastanza limitante, sarei curioso di provare un sitema a punti azione anche se non ho alcuna intenzione di provare i giochi originali. In ogni caso siamo di fronte ad una build pre-alpha, tutto nel gioco è soggetto a cambiamento anche radicale, quello mostrato adesso nel video di cui sopra potrebbe tranqullamente non corrispondere affatto al gioco finale. Speriamo bene.