Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
Re: Simulatori di Volo
E dopo cinque anni di battaglia senza quartiere Windows ha finalmente avuto la meglio su CH Control Manager, causando BSOD all'avvio e impedendo al software di riconoscere le periferiche o di caricarvi i profili.
Fortunatamente Joystick Gremlin sembra andare bene come alternativa per far funzionare l'HOTAS con X-wing, ma devo ancora provare a riprodurre i profili a doppio strato che avevo fatto per giochi come Tie Fighter. Mappare i preset sulla manetta ha richiesto un bel po' di ricerche su google perché la maniera più ovvia di attribuire comandi da tastiera a porzioni di un asse analogico risultava nella pressione continua del tasto assegnato cosa che faceva ovviamente sbarellare il gioco.
Pian pianino riscriverò i vari profili di CH Control Manager per Joystick Gremlin ma ci vorra parecchio tempo per rifarmi la libreria di profili (escludendo tentativi abortiti ed esperimenti ne ho circa una trentina).
Ultima modifica di Det. Bullock; 07-05-21 alle 07:46
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor La configurazione del mio PC. Il mio canale Youtube.