Mi accodo al buon Antares:
http://www.thegamesmachine.it/forum/...ale-x-com.html
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Mi accodo al buon Antares:
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Sono andato abbastanza avanti nel gioco, conquistando anche 3 strutture aliene.
Ora non riesco ad accedere ad altre zone perché non ho "dati"
Qualcuno mi ricorda come "raccoglierne" ? Ne avevo un bel po' e non ricordo dove li ho trovati :asd:
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Boh, é da un sacco di tempo che non ne trovo ... ne in missioni, ne nel mercato nero ...
Addirittura nemmeno ricordo come ho raccolto quelli precedenti :asd:
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Trovati in una quest casuale sulla mappa (scortare un vip), e subito impiegati per dar saltare in aria un'altra struttura del progetto avatar :rullezza:
Cmq, come il primo episodio, questo xcom2 diventa troppo semplice andando avanti: portando la squadra a 6, potenziando uomini ed armi i nemici esplodono letteralmente, ho ucciso la regina dei berseker in un turno solo, a forza di critici da 15 :asd:
La difficoltà non va di pari passo con l'evoluzione della tua base/squadra purtroppo, alcune abilità di classe (come quella finale del cecchino) sono eccessivamente potenti.
Penso sia questo l'unico difetto di questo capolavoro ...
Gioco a difficoltà "comandante"
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Nel gioco vanilla i dati non sono facilissimi da trovare, devi raccoglierli appunto come ricompensa missione o quantomeno con gli hacking del gremlin. Comunque ci sono dei mod che ti possono aiutare, uno è il long war leader pack, uno dei mod "ufficiali" creati da Pavonis Interactive:
http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=577517577
Questo perché tra le abilità che puoi dare al leader della squadra ce n'è una molto sfiziosa che ti regala dati ogni qualvolta viene ucciso un nemico, unico requisito è che il leader rimanga in salute, se viene ferito l'abilità non funziona.
L'altro invece è un mod che ti permette di vendere oggetti al mercato nero ottenendo dati invece che riserve ma al momento non riesco a trovarlo, quando lo trovo te lo posto.
Finito, missione finale assolutamente illegale ...
Grande titolo
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Non erano finiti i dlc con quelle imho 2 semiporcate?
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Nuova espansione? Se è una roba alla enemy within non sarebbe male.
Dunque una nuova campagna, una nuova fazione, 3 nuove unità x ogni fazione già esistente, 3 nuovi "set" x le mappe. Tanta roba.
Spero non ripetano le meccaniche rompi turni dei dlc, ed è mio
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Cose interessantissime che non si capiscono dal trailer (cioè nuove classi e 3 fazioni a cui allearsi più fazioni nemiche)
Citazione:
ENHANCED STRATEGY LAYER
Manage XCOM’s relations with factions and counter The Chosen’s operations from the Avenger. Employ new Resistance Orders to prioritize your personal strategy. Soldiers, scientists, and engineers can now be deployed for Covert Actions that award supplies and boost faction favor if successfully completed.
GREATER CUSTOMIZATION & REPLAYABILITY
Soldiers can develop bonds with compatible teammates for new abilities and perks. The SITREP system dynamically adds new modifiers to the tactical layer to make sure every mission provides a unique challenge. Advanced campaign options allow for finer adjustments to game length and difficulty.
Quindi è un enemy within ancora più incasinato, oltre agli alieni ci sono 3 gruppi fuori controllo lol. Per me è day1 mi sa.
Unica cosa che mi chiedo: sarà compatibile anche con long war?
Ho iniziato qualche giorno fa XCom 2 "vanilla" (o quasi).
Sono secoli che non ne giocavo uno, ergo perdonatemi ma... mi stanno legnando nella missione dove scappo via con lo SPARK. Consigli? Per la precisione sono al punto in cui
HELP :bua:
Non fare quella missione subito. Aspetta di avere almeno le armi liv2. Fatti una squadra di pesanti (che hanno i centri garantiti da un certo livello in su). usi la "guardia" dei sodati? A fine turno se non hai potuto sparare mettili in guardia. Non avanzare. E in ogni caso spara solo al robottone, In 1 o 2 turni lo butti giù e tutti gli altri si disattivano. Usa gli attacchi secondari delle unità, spesso fanno più male degli attacchi semplici. In ogni caso, al contrario di quello che potrebbe suggerirti la mente, non avere fretta.
Quoto sopra, inoltre visto che in quella missione hai a che fare con unità meccanizzate e corazzate consiglio di equipaggiare i soldati con proiettili perforanti, blue screen e granate emp. Inoltre portati via la granata congelante e aspetta di usarla sul sectopode, non lo congela del tutto ma gli toglie un punto azione che è già qualcosa.
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E ricordati, half cover is no cover :asd:
Uh bel dlc