Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ganymede
penso che con 8 in early game tu te la possa cavare più che bene, tanto appena inizi a fare su le skill dei soldati e a potenziare gli equipaggiamenti il gioco si semplifica molto, tanto che se davvero arrivi a 12 soldati in mid/late game o hai dei mod che ti buttano orde di nemici oppure passi sopra qualunque cosa stile rullo compressore.
Uso una mod per incrementare il numero di nemici per pod (tipo da 3 a 5 nelle prime missioni) + migliorata IA.
A 8 reggo l'early, potrebbe però essere necessario arrivare fino a 12 in late game temo.
Cmq ho provato, la robojumper mod ha il file di configurazione impostabile a numero di soldati elevatissimo, ho piazzato 14 e per ora ne seleziono 8, dovesse mai servirmi aumento i selezionati
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
non ricordavo nemmeno di essere ancora iscritto alla discussione :asd: bei tempi :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
IngenierGervasoni
Qualche consiglio per chi lo ha appena iniziato?
consiglio personale, gioca prima la versione base e lascia i dlc per una seconda run, ti godrai di più le varie modifiche e avrai quella esperienza necessaria per sfruttarle a dovere :sisi:
gioca con calma, prenditi il tempo per assimilare le meccaniche e non aver paura di fallire, la prima partita sarà inevitabilmente game over (soprattutto se sei un po' arrugginito col genere) ma non preoccuparti è normale, impara dai fallimenti, capisci cosa è utile e cosa no, l'ordine in cui costruire i vari settori e come impiegare al meglio i tuoi uomini :sisi:
io ho iniziato a normal e al primo giro è stata una sfida equilibrata per poi alzare la difficoltà ad ogni run
un ultimo consiglio, se il colpo non è sicuro al 100% non dare per scontato che vada a segno, anzi agisci come se fosse sicuro fare cilecca, anche se vedi un bel 99% :asd: sarai in grado di portare a casa la pelle :asd:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
se il colpo non è sicuro al 100% non dare per scontato che vada a segno, anzi agisci come se fosse sicuro fare cilecca, anche se vedi un bel 99% :asd: sarai in grado di portare a casa la pelle :asd:
Il meccanismo di calcolo della precisione è un po strano. In realtà ogni sparo di ogni soldato ha un numero da 1 a 100 che viene calcolato a inizio missione. Cioè, per dire, cecchino: 1 - 24 - 98 - 50 - 21 - 3 - 86 - ecc... Quando fai fuoco il gioco calcola la distanza dell'obbiettivo, le coperture, la tua posizione rispetto all'obbiettivo e le statistiche attuali del soldato (eventuali alterazioni e-o potenziamenti attivi) e tira fuori un numero. Poi lo confronta con quello assegnato a quello specifico attacco. Se ti va a Qlo e quello specifico attacco ha un numero maggiore di quello che calcola il gioco sul momento vai a segno, altrimenti no. Cioè, se il colpo è al 98% ma il tuo numero è 1 fai cilecca. se, al contrario, il colpo è al 15% ma il numero è 90 colpisci (spiegazione semplificata :sisi: )
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
AllKpr
Il meccanismo di calcolo della precisione è un po strano. In realtà ogni sparo di ogni soldato ha un numero da 1 a 100 che viene calcolato a inizio missione. Cioè, per dire, cecchino: 1 - 24 - 98 - 50 - 21 - 3 - 86 - ecc... Quando fai fuoco il gioco calcola la distanza dell'obbiettivo, le coperture, la tua posizione rispetto all'obbiettivo e le statistiche attuali del soldato (eventuali alterazioni e-o potenziamenti attivi) e tira fuori un numero. Poi lo confronta con quello assegnato a quello specifico attacco. Se ti va a Qlo e quello specifico attacco ha un numero maggiore di quello che calcola il gioco sul momento vai a segno, altrimenti no. Cioè, se il colpo è al 98% ma il tuo numero è 1 fai cilecca. se, al contrario, il colpo è al 15% ma il numero è 90 colpisci (spiegazione semplificata :sisi: )
buono a sapersi, adesso so con chi prendermela :snob:
cmq quello che intendevo è che a volte si pecca di fiducia, magari hai tutti i soldati posizionati con ottime probabilità e predisponi tutto certo della vittoriae poi magari fa tutto a meretrici, quindi cercare di avere sempre un piano b che non si sa mai :asd:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
AllKpr
Il meccanismo di calcolo della precisione è un po strano. In realtà ogni sparo di ogni soldato ha un numero da 1 a 100 che viene calcolato a inizio missione. Cioè, per dire, cecchino: 1 - 24 - 98 - 50 - 21 - 3 - 86 - ecc... Quando fai fuoco il gioco calcola la distanza dell'obbiettivo, le coperture, la tua posizione rispetto all'obbiettivo e le statistiche attuali del soldato (eventuali alterazioni e-o potenziamenti attivi) e tira fuori un numero. Poi lo confronta con quello assegnato a quello specifico attacco. Se ti va a Qlo e quello specifico attacco ha un numero maggiore di quello che calcola il gioco sul momento vai a segno, altrimenti no. Cioè, se il colpo è al 98% ma il tuo numero è 1 fai cilecca. se, al contrario, il colpo è al 15% ma il numero è 90 colpisci (spiegazione semplificata :sisi: )
Questo non è del tutto corretto, la pool di NRG è condivisa tra tutti i personaggi, se vuoi ottenere un risultato diverso puoi cambiare l'ordine delle azioni. Per esempio se vuoi proprio che un colpo che hai mancato vada a segno puoi ricaricare, magari sparare prima con un altro personaggio e riprovare a sparare con quello che avevi mancato. Inoltre a meno di giocare a difficoltà più alta dove proprio il gioco ti prende a schiaffi, se tu manchi qualche colpo di fila il gioco ti aiuta aggiungendo probabilità di colpire al colpo successivo. Questa è l'unica cosa che non amo del gioco, sparare è una azione astratta e dipende totalmente dall'ing, invece su Phoenix point miri e spari dove stai puntando.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Ci ho messo 2 giorni a fare la prima base aliena :bua:
alla fine ho "barato" usando il quick save
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Tieniti più di un save, ho beccato un bug che bloccava il gioco a fine turno ed ho dovuto buttare una buona campagna :bua:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
scusate ho ripreso il gioco dopo mooooolto tempo e non trovo piu' tra le opzioni la possibilita' di rendere random il danno delle armi.... e' cambiato qualcosa ho sono sciocco io?
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Sinceramente non ricordo una opzione simile ma in ogni caso dovresti trovarlo nelle opzioni avanzate quando inizi una partita.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Ma non era in una mod quella roba?
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Dovrei rushare i progetti nella camera ombra?
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Io non l'ho fatto, potrei iniziare ad attaccare le altri basi e devo ancora ricercare la fiala della prima base
però con wotc posso diminuire l'avatar tramite missioni segrete quindi non so se senza conviene muoversi più in fretta
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Estrema la missione finale
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Finito anche io, per me un po' meno estrema perchè le armi dei chosen sono super op :asd:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kallor
Finito anche io, per me un po' meno estrema perchè le armi dei chosen sono super op :asd:
in realtà nemmeno tanto, alla fine puoi riprodurle identiche con le armi base, hai giusto un perk in più che aiuta un pochino .......c'è una sola arma che è realmente op
la spada di non ricordo il nome, che ha il 100% di possibilità di colpire, con un ranger modato a dovere diventa un'arma di distruzione di massa :rotfl:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kallor
Finito anche io, per me un po' meno estrema perchè le armi dei chosen sono super op :asd:
Roba dell'espansione immagino.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
IngenierGervasoni
Roba dell'espansione immagino.
yep
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Finito.
Ottimo come sempre da una parte deludente dall'altra, senza espansione manca metà gioco. Sono arrivato alla fine con 2 slot di costruzione inutilizzati visto che era tutto inutile. Nel complesso va tutto troppo veloce, ricordo negli xcom quando ci voleva 1 mese per fare una ricerca, adesso si fa in 3 giorni, e a questo si aggiunge che il sistema di salvataggio rende la difficoltà del gioco triviale anche a hard. Che dire poi della IA che ogni tanto si dimentica di usare un alieno.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Ho iniziato Mutant Year Zero e in un momento di follia ho messo la modalità ironman, qualche consiglio?
P.S: non cè un topic dedicato quindi scrivo qua
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Ehm... :look:
Se vi dicessi che ci sto giocando all'alba del 2025 pur avendo saltato a piè pari EU ed EW (però sono veteranissimo del primo Xcom e di Terror from the Deep) c'è qualcuno con le conoscenze ancora fresche che mi può dare una mano?
Lo trovo incredibilmente punitivo. Dopo un po' di tentativi mi sembrava di aver trovato la quadra (giocando a Recluta) e di star progredendo bene (costruita la camera ombra, progetto Avatar sotto controllo), adesso che ad ogni missione trovo i Sectopodi mi fanno il culo a strisce.
C'è forse troppa roba o comunque non mi sembra organizzata bene, i tier delle armi e delle armature ad esempio... E perché avere un laboratorio ma anche la test chamber?
Datemi qualche consiglio. :cattivo: