Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
IO ho mollato Phoenix Point dopo pochi giorni dall'uscita (sono tra i finanziatori) quando in una missione all'inizio mi sono comparse 2 di quelle serpentesse che controllano i soldati, dopo 3 turni me li controllavano tutti e fallivo la missione. Ci ho riprovato tipo 10 volte ma era semplicemente impossibile. Adesso è più equilibrato? Magari provo una nuova Run.
Xcom2 all'inizio è straniante ma appena capisci come funzionano le varie abilità diventa tutto semplice, basta prendersela comoda. Invece l'espansione introduce le missioni a tempo (e quindi la fretta) e unità "boss" che non aspettano il proprio turno ma agiscono continuamente e cambiano completamente l'equilibrio della partita. Ma è comunque una passeggiata rispetto a Phoenix Point
Io ho preso phoenix point quando è uscito su steam, quindi dopo un anno dall'uscita originale. Già all'epoca da quello che ho capito era totalmente diverso dalla release iniziale, inoltre nell'ultimo anno lo hanno cambiato ancora con l'uscita dei vari dlc. E' sempre un gioco mediocre, (non brutto ma neanche eccezionale) ma è comunque molto più giocabile di prima. Per quanto riguarda le sirene non sono più così rotte ma sono comunque un bersaglio prioritario se te le trovi davanti.
Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
True.

Boh per ora ho messo 8, poi passo a 10. Poi se le mod rendono il tutto impossibile vedo se si può aumentare a 12

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
penso che con 8 in early game tu te la possa cavare più che bene, tanto appena inizi a fare su le skill dei soldati e a potenziare gli equipaggiamenti il gioco si semplifica molto, tanto che se davvero arrivi a 12 soldati in mid/late game o hai dei mod che ti buttano orde di nemici oppure passi sopra qualunque cosa stile rullo compressore.
Citazione Originariamente Scritto da IngenierGervasoni Visualizza Messaggio
Quando dovrei attaccare la prima base aliena?
se è la prima volta non avere fretta di farla. Puoi lasciar andare il progetto avatar per un po' e concentrarti sul prendere contatto con le regioni vicine e recuperare equipaggiamenti. Inoltre se non fai la prima missione blacksite dovrebbero comparirti altre strutture advent da attaccare per far scendere il contatore