Finalmente ho questo gioco!!! non sono ancora sicuro di passarci centinaia di ore o al massimo una decina di ore.
Su PS4 Pro gira veramente male purtroppo. non escludo di copmprarlo su PC se il gioco dovesse prendermi tanto. Se un gioco PC mi girasse in questo modo, abbasserei sicuramente le impostazioni grafiche... non capisco come mai lo lasciano così su console. Poi il suono dei "colpi" il 50% delle volte non viene riprodotto. sembra davvero grezza come esperienza, nonostante il gioco sia uscito anni fa e ormai dovrebbe essere patchato a dovere.
Per impratichirmi sono partito con una avventura single player, arrivo sempre al fiume ma ogni nemico che incontro è mortale per me. anche se lo prendo ad accettate in faccia, non gli faccio un graffio. è forse normale dover morire un po' di volte ripartendo dal deserto fin quando non hai aumentato un po' la forza? (o alternativamente evitando tutti fin quando non hai livellato... in che modo?)
Come ottengo i progetti per le costruzioni? posso fare solo accetta, piccone, stuoia per dormire e basta... Il gioco non ti spiega veramente nulla. almeno nella parte single player potevano dare qualche indicazione per fare da tutorial ai niubbi. Mi compaiono in un angolo degli obiettivi tipo "ottieni la tua prima vera arma" o "uccidi"... ma ogni cosa che incontro è più forte di me o scappa più velocemente di me.
Il mio personaggio sta sopravvivendo a bacche e insetti... ho anche lootato una carcassa di coccodrillo ucciso da due NPC e la carne mi ha infettato. come faccio a cuocerla? ho craftato la torcia ma non riesco a fare un fuoco di bivacco.
Sono davvero clueless... è bellissimo!![]()