Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations [STR] Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations - Pagina 47

Pagina 47 di 65 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 940 di 1283

Discussione: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

Senior Member L'avatar di PCMaster

Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

Ah no, non ci sono battaglie navali, lo lessi in una recensione

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sto finendo anche la campagna e russa e oh, manco per sbaglio si è vista una nave in queste 4 campagne neanche un peschereccio, niente si vede proprio che le navi non le avevano proprio prese in considerazione

una cosa che non mi piace è che selezionando più edifici dello stesso tipo insieme e mettendo in coda le unità da produrre, quest'ultime non vengano moltiplicate negli altri giochi se tipo selezionavi 3 caserme e premevi una volta su un soldato, te ne venivano messi in coda 3 insieme..qui invece sempre uno alla volta
    Nel II non è così, nel III invece è come dici tu, in AoEO non ricordo.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

Cerco Age of Empires Rise of Rome

Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Senior Member L'avatar di Bicio

nell'ultima missione dei russi si incrocia per una manciata di secondi qualche peschereccio che poi sparisce, fluttuando sull'acqua mi sa che manco le animazioni delle scie che lasciano le navi hanno fatto

comunque ho finito tutte le campagne nel complesso non è malaccio, è un gioco onesto, nè uno schifo nè una cazzofigata salvo appunto la missione dei 30, tutte le altre non mi hanno detto quasi niente quelle mongole le ho trovate più divertenti. Le difese ai castelli mi hanno ricordato troppo "La battaglia per la terra di mezzo", con le difese del Fosso di Helm/Minas Tirith dalle orde di nemici

ora vedo se mi gira di farmi qualche schermaglia con le altre civiltà..Però sono sicuro che mi rimarrà sull'HDD in attesa di espansioni o altro, tanto come gameplay non mi ha preso più di tanto e quindi neanche la voglia di schermagliare ne ho tanta

Pensatore libero L'avatar di Angels

6 giorni per finire tutte le campagne? A che difficoltà?
    Restarting

la più facile ovviamente steam mi dice 32 ore di gioco

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    6 giorni per finire tutte le campagne? A che difficoltà?

Non che siano difficili eh, son 4

Battletag: MrWashington#21181

Pensatore libero L'avatar di Angels

Io age of empires 2 per finirlo ai tempi, e andavo al liceo, ci ho messo quasi 2 mesi, non di certo una settimana.
    Restarting

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Se uno gioco un oretta al giorno, magari non ogni giorno... ci metti a far 30+ ore.
    AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
    AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB

Il msstore a me contava l'altro giorno una quarantina di ore e sono quasi all fine della seconda campagna.

Sicuramente dipende pure dal livello di difficoltà.

Volendo fare un calcolo alla buona, sono 35 scenari, facendo per difetto una media di un'ora a scenario e arriviamo a poco più di una trentina di ore per completarle tutte.

Se nel fine settimana ci ho potuto giocare un bel po, durante la settimana alcune sere sono riuscito a giocarci, altre meno, ma nel fine settimana è probabile che gli dia un'altra botta e potrei finirle in gran parte.

Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Senior Member L'avatar di LucaX360

In AoE2 ci sono diverse missioni in certe campagne che durano anche tranquillamente un'ora e mezza se va bene

Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Io age of empires 2 per finirlo ai tempi, e andavo al liceo, ci ho messo quasi 2 mesi, non di certo una settimana.
    Peccato che era decisamente più difficile Age of Empires 2.
    Le Campagne del 2 erano molto più lunghe e difficili.

Queste son facili.
    Vediam se così capisci

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio

Queste son facili.
    Vediam se così capisci

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    In AoE2 ci sono diverse missioni in certe campagne che durano anche tranquillamente un'ora e mezza se va bene
    Beh, dipende anche da come le giochi, comunque ho trovato missioni che mi sono durate di più.

Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio

Queste son facili.
    Vediam se così capisci

Insomma dipende, rispetto a quando ero giovinotto quando rigioco le campagne classiche sono uno schiacciasassi senza pietà per la maggior parte di esse, in parte grazie a quell'esperienza acquisita giochicchiando multiplayer.

In queste del IV al momento ne ho trovate alcune facili/veloci ma nella campagna francese ne ho trovate anche di toste, per quanto comunque le abbia trovate meno "articolate" rispetto al 2.

Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Beh, dipende anche da come le giochi, comunque ho trovato missioni che mi sono durate di più.

Insomma dipende, rispetto a quando ero giovinotto quando rigioco le campagne classiche sono uno schiacciasassi senza pietà per la maggior parte di esse, in parte grazie a quell'esperienza acquisita giochicchiando multiplayer.

In queste del IV al momento ne ho trovate alcune facili/veloci ma nella campagna francese ne ho trovate anche di toste, per quanto comunque le abbia trovate meno "articolate" rispetto al 2.

Se sei un "turtle", non conosci la mappa, scorciatoie e tutte queste cose, diverse missioni in AoE2 hanno una bella durata.
    Per come gioco io, che son una sega eh, a normal la durata è dai 50 minuti in su.
    Il record è stata l'ultima missione di Attila: 2h50m. L'assedio di Verona è stato un incubo

Su youtube ci sono le campagne ad hard fatte da giocatori veramente bravi, che conoscono il gioco a memoria, ed ogni tanto qualche missione che dura un'ora capita anche a loro.

Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations | Age of Empires IV !!!!!

Ma le mappe dell 1 o del 2 erano veramente enormi.. Il fronte lo spostavi pian piano e magari ti dovevi mettere più volte a ricostruire caserme ecc per non far si che l'esercito ci mettesse un botto di minuti prima di raggiungere il nemico
    Poi avevi anche più fronti aperti e magari dovevi star attento sia ai nemici via nave che via terra il limite di 200 unità era soffocante con tutte le cose da fare

Nel 4 le mappe sono più "umane" e non sono costruite pensando di allungare il brodo aumentando le distanze da percorrere

poi negli altri capitoli avevi spesso tanti nemici insieme, cioè tanti eserciti guidati da IA separate con cui fronteggiarti, qui ne hai sempre e solo uno

Giochi di tempi diversi, tutto qui poi le missioni devono essere veloci, se no la gente si annoia o rompe oggigiorno, già tenere in partita un ora una persona è tanta roba ed un potenziale rischio

In realta nel 2 classico il limite era di 75 e 100 (massimo forse 125/150 ma non mi sembra), altro che soffocante.

Ricordo anche io il limite a 75...
    AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30

Si, Age of Kings era a 75 e con the Conqueros fu esteso a 100, ma ho il dubbio se già con quell'espansione lo estesero anche a 125.

Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations | Age of Empires IV !!!!!

Ma le mappe dell 1 o del 2 erano veramente enormi.. Il fronte lo spostavi pian piano e magari ti dovevi mettere più volte a ricostruire caserme ecc per non far si che l'esercito ci mettesse un botto di minuti prima di raggiungere il nemico
    Poi avevi anche più fronti aperti e magari dovevi star attento sia ai nemici via nave che via terra il limite di 200 unità era soffocante con tutte le cose da fare

Nel 4 le mappe sono più "umane" e non sono costruite pensando di allungare il brodo aumentando le distanze da percorrere

poi negli altri capitoli avevi spesso tanti nemici insieme, cioè tanti eserciti guidati da IA separate con cui fronteggiarti, qui ne hai sempre e solo uno

Giochi di tempi diversi, tutto qui poi le missioni devono essere veloci, se no la gente si annoia o rompe oggigiorno, già tenere in partita un ora una persona è tanta roba ed un potenziale rischio

Si nel due le mappe erano veramente enormi, però il limite a 200 in single player non è soffocante è più che giusto imho.
    Limite di 200 che non c'e sempre eh, spesso è molto meno.

Il "problema" è appunto spostare il fronte d'attacco con castelli ed edifici militari che non è una cosa che viene del tutto automatica all'inizio

La campagna non deve avere missioni troppo veloci, altrimenti rischa di farne le spese la qualità.
    Forse le partite in multi dovevano essere velocizzate un po'.

vero, però col 4 ci siamo come rapporto missioni/tempo 34 missioni singole sono taaaaantissima cosa oggigiorno, molti viaggiono sulla decina o quindicina ormai (dei nuovi RTS) poi missioni da mezz'ora o un'ora è il tempo giusto, considerando che hai un'oscillazione anche importante in base alla difficoltà, quindi chi gioca a "difficile" è pronto a partite anche lunghe, chi gioca a "facile" si aspetta anche partite "medio-corte"

Io giocando a difficoltà "storia" ci mettevo un'oretta a partita, col nemico che o attaccava poco o per niente, però io sono uno leeento, costruisce difese, sposta il fronte di un metro alla volta, quindi anche se il nemico non mi pressa (cosa che a me va bene così), io di mio sono uno che gioca con calma, quindi anche se al livello di difficoltà più basso ti potrebbe bastare addestrare solo chessò, la fanteria base ed asfaltare il nemico, io sono uno che sviluppa tutto, costruisce difese, si fa l'esercitone, attacca, cura tutti, sposta il fronte, rifà tutte le difese, rifà l'esercito e così via

RIcordo male o qualcuno aveva scritto che nei mongoli pecore occupano spazi popolazione?
    Perché io stog iocando adesso la campagna mongola e questa cosa non l'ho riscontrata...

Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    RIcordo male o qualcuno aveva scritto che nei mongoli pecore occupano spazi popolazione?
    Perché io stog iocando adesso la campagna mongola e questa cosa non l'ho riscontrata...
    Anche se veramente parlava di percore:
    le percore prodotte dagli ovili (l'unica fonte di cibo che hanno che è generata in automatico) consumano anch'ese punti popolazione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su