Le campagne più vecchie sono abbastanza classiche, nel senso che spesso l'obiettivo è distruggere il nemico, ma non le chiamerei comunque skirmish, ci sono "set pieces" molto curati come città enormi con mura di cinta e castelli da assediare, siamo molto lontani dalla skirmish frenetica stile multiplayer (che comunque è disponibile se vuoi, con centinaia di mappe e random map generator e una caterva di opzioni varie e game modes).
Hanno comunque eventi scripted e non mancano missioni con eroi o con obiettivi particolari.
C'è poi ovviamente tutta una narrativa, infra-missione e durante.
Le campagne nuove sono per forza di cose moderne, ed includono obiettivi interessanti in stile Starcraft 2. L'ultimo dlc (esclusivamente single player) ha recensioni altissime, si tratta di campagne estremamente curate, una roba che veramente mancava agli rts moderni.
Grazie, presumo che le campagne moderne e belle non siano incluse nell'originale, ma che debba prendere i dlc? COme si chiamano?
Ma guarda che le campagne vecchie sono bellissime pure, nessuno ha detto che sono brutte.
Quella di Giovanna D'arco è bellissima, per non parlare del Saladino o Barbarossa.
Comincia col gioco base che già da solo ha una tonnellata di contenuti single player, più di qualsiasi altro rts "completo" sul mercato.
Ultima modifica di Nightgaunt; 15-03-25 alle 08:27
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro
La DE base comprende comprende non solo le campagne originali di AoK e The Conqueros ma anche quelle dei tre dlc della versione HD (The Forgotten Empires, The African Kingdoms, Rise of the Rajas), poi Lost Khans e poi da qualche mese il gioco base dovrebbe includere di base anche i tre dlc della DE Lords of the West, Dawn of the Dukes, Dynasties of India.
Per farti un'idea della roba inclusa basta che dai uno sguardo a questa pagina:
https://ageofempires.fandom.com/wiki...of_Empires_II)
In pratica dovrebbero essere tutte quella della lista tranne The Mountain Royals, Victors and Vanquished, Return of Rome e Chronicles Battle for Greece.
Ultima modifica di PCMaster; 16-03-25 alle 12:00
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
Bon, preso.
Saldi di primavera Steam?
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro
Steam normale, sconti fino al 20, no?
Il dlc Battle for Greece ha più missioni (curatissime per altro) della maggior parte degli rts moderni sul mercato e l'ho pagato tipo 7-8 euro![]()
Alla fine mi sa che prenderà anch'io sto Battle for Greece...
Qualcuno ha provato il remake di Age of Mythology? Vorrei capire cosa c'è di remake![]()
Se solo potessero fare la DE edition di Galactic Battlegrounds...