L'ho giocato ieri da un amico dotato di Rtx 2080ti: 4 k tutto a palla con ray tracing il gioco soffre, è necessario attivare il dlss che però sfuoca ancora di più la grafica... Però siamo di fronte all'implementazione rt più completa di sempre, sarebbe spettacolare se non fosse presente un fastidiosissimo rumore di fondo che il denoiser non riesce ad eliminare del tutto.
Togliendo il rt il rumore di fondo sparisce, la grafica è sempre di alto livello il frame rate migliora nettamente (ovvio) ma a tratti rimane incerto.
Una cosa che mi fa impazzire è la distruttibilità ambientale: i tavolini si ribaltano con tutto quello che ci sta sopra, molte vetrate si distruggono, le pareti si possono parzialmente demolire: dovrebbe essere la norma nel 2019 ma chiaramente non è così.
Inizialmente pensavo che Control potesse risultare troppo ripetitivo, ma con lo sblocco dei poteri e l'apertura della mappa sembra sempre più un metroidvania in terza persona. Ottimo, sicuramente lo prenderò ma prima voglio giocarmi Gears 5