HTC Vive | SteamVR [Altro] HTC Vive | SteamVR - Pagina 7

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Discussione: HTC Vive | SteamVR

  1. #121
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    Re: HTC Vive | SteamVR

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  2. #122
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    Ma il Vive si può montare usando solo una Base Station? Da quanto ho capito l'Oculus richiede una sola "base station" sulla scrivania.

    Grazie

  3. #123
    Senior Member L'avatar di Govny
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Ma il Vive si può montare usando solo una Base Station? Da quanto ho capito l'Oculus richiede una sola "base station" sulla scrivania.

    Grazie

    per l'oculus ne basta una se non usi i controller appositi, altrimenti ce ne vogliono 2 o 3.

    credo che la stessa cosa valga anche per il vive.

    con i controller ne servono almeno 2 per fare in modo che i controller non vengano nascosti dal giocatore.

  4. #124
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    per l'oculus ne basta una se non usi i controller appositi, altrimenti ce ne vogliono 2 o 3.
    credo che la stessa cosa valga anche per il vive.
    con i controller ne servono almeno 2 per fare in modo che i controller non vengano nascosti dal giocatore.
    Grazie Govny, ma anche giocando da seduti servono due o più sensori?
    Non ho lo spazio per il "room scale".

  5. #125
    Senior Member L'avatar di Govny
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Grazie Govny, ma anche giocando da seduti servono due o più sensori?
    Non ho lo spazio per il "room scale".
    se usi mouse e tastiera oppure il gamepad ne basta uno, ma se usi i controller per le mani, con uno solo rischi di perdere il tracking se si trovano in "ombra"

  6. #126
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    se usi mouse e tastiera oppure il gamepad ne basta uno, ma se usi i controller per le mani, con uno solo rischi di perdere il tracking se si trovano in "ombra"
    Ok grazie. Ora mi cerco qualche video sul tubo per capire bene come funziona l'installazione del doppio sensore anche su oculus.
    Ma fra i due sistemi ... quale é migliore e perché?
    Ho cercato online qualche articolo ma tecnicamente sembrano estremamente simili.

  7. #127
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Ma fra i due sistemi ... quale é migliore e perché?
    ognuno ha le sue preferenze, quindi meglio soprassedere.
    io non ho nessuno dei due (ho il vecchio DK2 di oculus), però da quello che ho sentito dire sono molto simili.
    Sto aspettando la fine dell'anno quando usciranno anche i visori supportati da Microsoft, poi prenderò una decisione.

  8. #128
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    Domande assortite su VorpX:
    1) vedo che é possibile giocare giochi come doom o fallout 4 ... ma con questo "plug-in" muovendo la testa, mi guardo intorno? E se, per esempio io con il visore guardo a destra e con la tastiera vado in avanti che succede? Il personaggio va in avanti mentre io continuo a guardare a destra?
    2) sui due occhi avrò immagini leggermente diverse, come dovrebbe essere o la stessa identica immagine perdendo così la percezione di profondità/tridemensionalità (spero di essere stato chiaro)?
    3) se ho capito bene VorpX é compatibile sia con vive che con oculus ... é effettivamente così?
    4) domanda non legata a VorpX: i giochi "esclusivi" per vive posso girare in qualche modo su oculus? E viceversa?

    Grazie

  9. #129
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Domande assortite su VorpX:
    1) vedo che é possibile giocare giochi come doom o fallout 4 ... ma con questo "plug-in" muovendo la testa, mi guardo intorno? E se, per esempio io con il visore guardo a destra e con la tastiera vado in avanti che succede? Il personaggio va in avanti mentre io continuo a guardare a destra?
    2) sui due occhi avrò immagini leggermente diverse, come dovrebbe essere o la stessa identica immagine perdendo così la percezione di profondità/tridemensionalità (spero di essere stato chiaro)?
    3) se ho capito bene VorpX é compatibile sia con vive che con oculus ... é effettivamente così?
    4) domanda non legata a VorpX: i giochi "esclusivi" per vive posso girare in qualche modo su oculus? E viceversa?

    Grazie
    mi arrendo.
    comunque in generale di Vorpx non ne ho sentito parlare molto bene.
    per l'ultima, mi pare che i giochi steamVR girano anche su oculus, quindi i giochi per vive dovrebbero funzionare anche su oculus.

  10. #130
    Pewpew e basta L'avatar di Ashran
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    Ahaha scusami Govny ti ho "esaurito". Grazie comunque di tutte le informazioni date.

  11. #131
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Ok grazie. Ora mi cerco qualche video sul tubo per capire bene come funziona l'installazione del doppio sensore anche su oculus.
    Ma fra i due sistemi ... quale é migliore e perché?
    Ho cercato online qualche articolo ma tecnicamente sembrano estremamente simili.
    Vive senza dubbio.

    No nmentro nei tecnicismi, ma il sistema di tracking del vive è enormemente superiore, quello di oculus andava bene per un proof of concept, ma nell'utilizzo reale è troppo limitato e impreciso.
    Solo in un ambito limitato lóculus è superiore: i simulatori, essendo l'area da tracciare molto limitata...

  12. #132
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da dinofly Visualizza Messaggio
    Vive senza dubbio.

    No nmentro nei tecnicismi, ma il sistema di tracking del vive è enormemente superiore, quello di oculus andava bene per un proof of concept, ma nell'utilizzo reale è troppo limitato e impreciso.
    Solo in un ambito limitato lóculus è superiore: i simulatori, essendo l'area da tracciare molto limitata...
    dipende da come lo vuoi usare.
    se lo vuoi usare per quei giochini nei quali sgambedtti per la stanza, può anche essere, ma per le simulazioni l'oculus ha una qualità visiva leggermente migliore.
    e comunque la storia del tracking superiore poteva essere vera all'inizio, ora non è più così.

  13. #133
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da ZIROBRAC Visualizza Messaggio
    provate aircar, demo gratis stupenda stile blade runner
    Ma non ho capito se si tratta di una demo "visuale" o è qualcosa di interattivo


    Ieri ho giocato a The Lab: must have senza dubbio
    Per carità... semplice semplice e breve... ma carino, anche se viene qualche amico e volete fargli dare un occhio al volo.

    Ma che voi sappiate esiste qualche gioco simile a quello dell'arciere di The Lab, ma magari con più armi?
    Che è bellino... una sorta di tower defense in prima persona, se vogliamo.

    Mo sto scaricando echo arena, che pare free fino ad ottobre

  14. #134
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mo sto scaricando echo arena, che pare free fino ad ottobre
    Sembra bellino... ma minchia la nausea

  15. #135
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    credo che prima di natale mi prenderò questo:

    https://www.engadget.com/2017/10/03/...ey-hands-on/#/

    per il momento sembra il migliore sulla piazza. Peccato non abbia la messa a fuoco per i miopi (purtroppo nessun visore ce l'ha, a parte il razer).

  16. #136
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    In teoria in termini di tracking comunque questi visori resteranno un gradino sotto il Vive. Da quel che si legge. Poi vedremo i test effettivi.

  17. #137
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    In teoria in termini di tracking comunque questi visori resteranno un gradino sotto il Vive. Da quel che si legge. Poi vedremo i test effettivi.
    non capisco cosa significhi "un gradino sotto".
    Il tracciamento della posizione del visore è ottimo, a detta di tutti quelli che lo hanno provato, e quindi non c'è nessuna differenza sostanziale, a parte il fatto che con il visore microsoft non hai bisogno di piazzare le scatole agli angoli della stanza con problemi di cavi annessi e connessi (io non ho nessuna voglia di trovarmi dei cavi in giro per la mia camera da letto che tra l'altro passerebbero anche per la porta d'ingresso).
    inoltre il tracciamento interno ti dà la possibilità di spostarti molto più liberamente, non sei più vincolato all'area coperta dai sensori ma ti puoi muovere a tuo piacimento, in teoria anche fuori dalla stanza.
    L'unico problema è nell'uso dei controller per le mani che quando il controller non è nel campo visivo delle telecamere del visore perdono il tracciamento della posizione ma non dell'orientamento, ma comunque la riprendono appena il controller rientra.
    Per la maggior parte dei giochi questo non è un problema. ci potrebbero essere dei problemi per quei giochi nei quali devi tenere una mano dietro come potrebbe essere nel tiro con l'arco ma per il 99% dei giochi in commercio il problema non si pone.
    Poi, se ti affidi alle recensioni dei VIVE fan che fanno vedere che se ti metti con il visore a 2 centimentri dal pavimento tendi a perdere il tracciamento della posizione, allora in questo caso il VIVE è meglio, ma la domanda è: chi cavolo usa il visore sdraiato con la faccia rivolta verso il basso a due centientri dal pavimento?
    Ultima modifica di Govny; 04-10-17 alle 13:37

  18. #138
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    Caspita come ti scaldi. E per fortuna che ho scritto "Da quel che si legge. Poi vedremo i test effettivi."

    Anche io ne ho letto bene di questi nuovi visori ma sono stati provati con poche applicazioni in brevi demo e alcuni hanno riportato che il tracciamento dei controller non é buono come quello dell'oculus o del vive.

    Per acquistarne uno comunque ti conviene aspettare il periodo natalizio durante il quale dovrebbero rilasciare anche il supporto per Steam VR. O magari ci fanno felici anticipando.

  19. #139
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    Ciao a tutti, io ho comprato l' oculus in estate ed ho notato che ormai i due visori sono parenti stretti per quanto riguarda i giochi, che ne dite di allargare il topic anche ai possessori di Rift in modo da avere un topic dove parlare in generale della vr pc
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  20. #140
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    Re: HTC Vive | SteamVR

    Credo sia già così "di fatto".. Quantomeno io anche ho Oculus ed ho sempre scritto qui dentro

    Cmq si, si potrebbe anche rinominare ed ufficializzare la cosa

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