Ehi, voi esperti di VR, qualcuno ha esperienza con Trinus VR?
Ehi, voi esperti di VR, qualcuno ha esperienza con Trinus VR?
Usato con l'S7 Edge+Samsung Gear in accoppiata a USB 3.0 o router AC. Tanta roba!
Avendo solo provato l'oculus in versione demo a una fiera non saprei dirti le differenze del campo visivo, ma per quanto provato mi basta e avanza Trinus.
Poi quando avrò soldi per comprare Pimxa 8k e un PC nuovo, potrò anche cambiare.
Allora inizio pure: ecco un esperierenza di gioco free che mi è piaciuta assai, se vi piacciono i noir ambientanti anni 60 è un must
Qualcuno ha bisogno di ranking?
dimenticavo ora i vari truck simulator sono in sconto sull' humble store, in vr hanno una più che buona resa e nonostante non sia mai stato attirarato da questo tipo di giochi devo ammettere che così hanno il loro perchè, son belli ed estremamente rilassanti dopo una giornata di lavoro, consiglio spassionatamente
trinus vr pero' non ha il tracking della testa
io uso molto il vorpx con l'oculus
ragazzi, provate il gioco observer in vr! ha una funzione "nascosta" di vr (googlate), pero' va utilizzata la prima versione del gioco uscita! :cugino:
vi indirizzo anche a questo mio topic semiserio in j4spam sulla vr, in cui molti utenti scherzosamente mi perculano per la mia passione per la vr, tranne poi comprarselo tutti tra circa 2 anni![]()
https://www.thegamesmachine.it/forum...-virtuale.html
- - - Aggiornato - - -
p.s. ah, chiamatemi pazzo, ma io ho l'oculus da gennaio SENZA I TOUCH! mi sto facendo tutti i giochi giocabili tramite pad (compresi quelli non nativi-vr tramite vorpx tipo i fallout o skyrim), e tra un po' mi prendo i touch per immergermi in quest'altro nuovo mondo!
l'ho fatto perchè se avessi preso i touch, poi avrei snobbato i tanti bei giochi giocabili solo tramite pad...
Ultima modifica di ZIROBRAC; 23-10-17 alle 17:49
Il tracking della testa? Non serve, il telefono ha l'oscilloscopio che sostituisce il tracking. Infatti nel set up di Trinus ti chiede di settare le distanze tra il visore e la scrivania/pavimento
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
secondo me ti sbagli.
il giroscopio consente di determinare l'orientamento ma non la posizione.
Con i visori per cellulare non hai la possibilità di determinare la tua posizione nello spazio.
Non conosco trinus, ma se questo dispositivo consente di aggiungere come grado di libertà la posizione nello spazio oltre che l'orientamento, allora deve avere un qualche sensore aggiuntivo per fare questo.
Il problema è che questi sensori usano tutti o un riferiemento esterno come oculus e Vive oppure un riferiento interno che però richiede l'uso di due telecamere sul visore.
Che cos'è questo vorpx?
permette di giocare a giochi "classici" e non nativi-vr (tipo gta5, bioshock ecc....) con l'oculus o il vive
costa sui 30 euri...
esce domani!
interessante proverò sicuramente, ne approfitto per consigliare, se non li avete già, degli shooter arcade fatti decisamente bene: space pirate training, lethal vr e raw data![]()
il teleport è il male assoluto della VR.
io, il teleport lo vorrei nella vita reale![]()
Ho acquistato "Ancient Amulator" che sembrava proprio carino, e la tipologia di gioco leggero che stavo cercando in questo momento.
Appena lo provo, vi dico
Sono moooooooolto tentato di prendere "I expect you to die", che sembra davvero ben fatto ed è in saldo in questi giorni.
L'ho fatto prendere ad un amico () che me ne ha parlato benissimo, anche se è un po corto...
Ma sembra davvero originale... son tentato
E sembra davvero ben fatto anche "wilson's heart", pure lui in sconto in questi giorni.
Ma sono troppo cagasotto per giocare in VR un titolo del genere
A questo proposito: mi incuriosisce "Duck season", ma non ho proprio capito che tipo di titolo sia
Se ne parla come di un titolo "ansiogeno", ma dai trailer pare tutt'altro... non riesco ad inquadrarlo.
Qualcuno lo ha provato?
Considerato che senza vomiterei pure l'anima, non sono tanto d'accordo con questa affermazione
Probabilmente devono ancora trovare la "soluzione" definitiva alla cosa.
solo perchè la gente non sa fare i giochi per la VR.
Io tempo fa provai Quake 2 in VR.
Si trattava di una mod creata da un appassionato.
A differenza degli sviluppatori "professionisti" il tale aveva separato il movimento dello sguardo dalla mira, creando un'esperienza perfetta.
Io l'ho giocato dall'inizio alla fine con sessioni di più di un'ora e mi è capitato solo in alcune occasioni di avere alla fine un leggero senso di nausea.
E quake 2 è un FPS frenetico.
Il problema è che gli sviluppatori non hanno voglia di rischiare e cercano di ottenere il massimo profitto con il minimo sforzo.