HTC Vive | SteamVR [Altro] HTC Vive | SteamVR - Pagina 8

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 238

Discussione: HTC Vive | SteamVR

Senior Member L'avatar di Matsetes

Re: HTC Vive | SteamVR

Ehi, voi esperti di VR, qualcuno ha esperienza con Trinus VR?

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Usato con l'S7 Edge+Samsung Gear in accoppiata a USB 3.0 o router AC. Tanta roba!

Avendo solo provato l'oculus in versione demo a una fiera non saprei dirti le differenze del campo visivo, ma per quanto provato mi basta e avanza Trinus.
    Poi quando avrò soldi per comprare Pimxa 8k e un PC nuovo, potrò anche cambiare.

Pewpew e basta L'avatar di Ashran
    Gamer IDs

Gamertag: Ashran PSN ID: Ashran Steam ID: Ashran

Citazione Originariamente Scritto da Kenny McCormick Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io ho comprato l' oculus in estate ed ho notato che ormai i due visori sono parenti stretti per quanto riguarda i giochi, che ne dite di allargare il topic anche ai possessori di Rift in modo da avere un topic dove parlare in generale della vr pc
    Sì ci vorrebbe un bel topic sulla VR in generale, includendo anche i nuovi visori per l'ecosistema MS.

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Usato con l'S7 Edge+Samsung Gear in accoppiata a USB 3.0 o router AC. Tanta roba!

Avendo solo provato l'oculus in versione demo a una fiera non saprei dirti le differenze del campo visivo, ma per quanto provato mi basta e avanza Trinus.
    Poi quando avrò soldi per comprare Pimxa 8k e un PC nuovo, potrò anche cambiare.
    Con che giochi lo usi? Hai avuto problemi a configurarlo?

Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Gamer IDs

Steam ID: delillo

Allora inizio pure: ecco un esperierenza di gioco free che mi è piaciuta assai , se vi piacciono i noir ambientanti anni 60 è un must
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

Gamer IDs

dimenticavo ora i vari truck simulator sono in sconto sull' humble store, in vr hanno una più che buona resa e nonostante non sia mai stato attirarato da questo tipo di giochi devo ammettere che così hanno il loro perchè, son belli ed estremamente rilassanti dopo una giornata di lavoro, consiglio spassionatamente

Citazione Originariamente Scritto da Kenny McCormick Visualizza Messaggio
    dimenticavo ora i vari truck simulator sono in sconto sull' humble store, in vr hanno una più che buona resa e nonostante non sia mai stato attirarato da questo tipo di giochi devo ammettere che così hanno il loro perchè, son belli ed estremamente rilassanti dopo una giornata di lavoro, consiglio spassionatamente
    Ho più di 200 ore su quei titoli e confesso che Trinus VR l'ho scoperto per quella ragione

Bannato

trinus vr pero' non ha il tracking della testa

io uso molto il vorpx con l'oculus

ragazzi, provate il gioco observer in vr! ha una funzione "nascosta" di vr (googlate), pero' va utilizzata la prima versione del gioco uscita! :cugino:

vi indirizzo anche a questo mio topic semiserio in j4spam sulla vr, in cui molti utenti scherzosamente mi perculano per la mia passione per la vr, tranne poi comprarselo tutti tra circa 2 anni
    https://www.thegamesmachine.it/forum...-virtuale.html
    - - - Aggiornato - - -

p.s. ah, chiamatemi pazzo, ma io ho l'oculus da gennaio SENZA I TOUCH! mi sto facendo tutti i giochi giocabili tramite pad (compresi quelli non nativi-vr tramite vorpx tipo i fallout o skyrim), e tra un po' mi prendo i touch per immergermi in quest'altro nuovo mondo!
    l'ho fatto perchè se avessi preso i touch, poi avrei snobbato i tanti bei giochi giocabili solo tramite pad...
    Ultima modifica di ZIROBRAC; 23-10-17 alle 17:49

Moggi idolo!
    Gamer IDs

Il tracking della testa? Non serve, il telefono ha l'oscilloscopio che sostituisce il tracking. Infatti nel set up di Trinus ti chiede di settare le distanze tra il visore e la scrivania/pavimento

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Govny

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Il tracking della testa? Non serve, il telefono ha l'oscilloscopio che sostituisce il tracking. Infatti nel set up di Trinus ti chiede di settare le distanze tra il visore e la scrivania/pavimento

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    secondo me ti sbagli.
    il giroscopio consente di determinare l'orientamento ma non la posizione.
    Con i visori per cellulare non hai la possibilità di determinare la tua posizione nello spazio.
    Non conosco trinus, ma se questo dispositivo consente di aggiungere come grado di libertà la posizione nello spazio oltre che l'orientamento, allora deve avere un qualche sensore aggiuntivo per fare questo.
    Il problema è che questi sensori usano tutti o un riferiemento esterno come oculus e Vive oppure un riferiento interno che però richiede l'uso di due telecamere sul visore.

Che cos'è questo vorpx?

Bannato

permette di giocare a giochi "classici" e non nativi-vr (tipo gta5, bioshock ecc....) con l'oculus o il vive

costa sui 30 euri...

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da ZIROBRAC Visualizza Messaggio
    permette di giocare a giochi "classici" e non nativi-vr (tipo gta5, bioshock ecc....) con l'oculus o il vive

costa sui 30 euri...
    Attenzione però che se, come me, soffrite di motion sickness i giochi con il vorpx vi stendono

Moggi idolo!
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    secondo me ti sbagli.
    il giroscopio consente di determinare l'orientamento ma non la posizione.
    Con i visori per cellulare non hai la possibilità di determinare la tua posizione nello spazio.
    Non conosco trinus, ma se questo dispositivo consente di aggiungere come grado di libertà la posizione nello spazio oltre che l'orientamento, allora deve avere un qualche sensore aggiuntivo per fare questo.
    Il problema è che questi sensori usano tutti o un riferiemento esterno come oculus e Vive oppure un riferiento interno che però richiede l'uso di due telecamere sul visore.
    Ah non so, sta di fatto che nella demo per settare il programma, se poi ti alzi in piedi la visuale si alza. Poi non so quanto sia preciso.

Bannato

esce domani!

Gamer IDs

interessante proverò sicuramente, ne approfitto per consigliare, se non li avete già, degli shooter arcade fatti decisamente bene: space pirate training, lethal vr e raw data

il teleport è il male assoluto della VR.

Gamer IDs

io, il teleport lo vorrei nella vita reale

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Ho acquistato "Ancient Amulator" che sembrava proprio carino, e la tipologia di gioco leggero che stavo cercando in questo momento.
    Appena lo provo, vi dico

Sono moooooooolto tentato di prendere "I expect you to die", che sembra davvero ben fatto ed è in saldo in questi giorni.
    L'ho fatto prendere ad un amico ( ) che me ne ha parlato benissimo, anche se è un po corto...
    Ma sembra davvero originale... son tentato

E sembra davvero ben fatto anche "wilson's heart", pure lui in sconto in questi giorni.
    Ma sono troppo cagasotto per giocare in VR un titolo del genere

A questo proposito: mi incuriosisce "Duck season", ma non ho proprio capito che tipo di titolo sia
    Se ne parla come di un titolo "ansiogeno", ma dai trailer pare tutt'altro... non riesco ad inquadrarlo.
    Qualcuno lo ha provato?

Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    il teleport è il male assoluto della VR.
    Considerato che senza vomiterei pure l'anima, non sono tanto d'accordo con questa affermazione

Probabilmente devono ancora trovare la "soluzione" definitiva alla cosa.

solo perchè la gente non sa fare i giochi per la VR.
    Io tempo fa provai Quake 2 in VR.
    Si trattava di una mod creata da un appassionato.
    A differenza degli sviluppatori "professionisti" il tale aveva separato il movimento dello sguardo dalla mira, creando un'esperienza perfetta.
    Io l'ho giocato dall'inizio alla fine con sessioni di più di un'ora e mi è capitato solo in alcune occasioni di avere alla fine un leggero senso di nausea.
    E quake 2 è un FPS frenetico.
    Il problema è che gli sviluppatori non hanno voglia di rischiare e cercano di ottenere il massimo profitto con il minimo sforzo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su