Re: [MULTI] Giochi Gratis
Citazione:
Originariamente Scritto da
bellisimo
infatti, dalla descrizione non sembrerebbe; pare proprio il gioco completo.
però la chiave di steam te la devi comprare, mi sembra di aver capito.
Ma io non ho capito se ti facciano giocare il gioco in qualche maniera li dentro, se ti permettano di giocarlo una volta e basta, se ti permettano di giocarci illimitatamente e soprattutto se ti permettono di scaricarne una copia drm free
Play for 5 minutes to activate and keep on GameSessions forever
Want it on Steam™ too? Buy a Steam™ key in-game
Io lo leggo se lo scarichi, attivi e ci giochi 5 minuti sul nostro programma ti rimane, del tipo per evitare chi si riscatta i giochi a raffica.
Citazione:
Kayato
Play for 5 minutes to activate and keep on GameSessions forever
Want it on Steam™ too? Buy a Steam™ key in-game
Io lo leggo se lo scarichi, attivi e ci giochi 5 minuti sul nostro programma ti rimane, del tipo per evitare chi si riscatta i giochi a raffica.
Ok così va bene
Quindi scarico, lo avvio cinque minuti e me lo tengo per sempre?
Citazione:
PCMaster
Quindi scarico, lo avvio cinque minuti e me lo tengo per sempre?
Però da altre parti ho letto che sembra una cosa da cellulare, nel senso che mentre giochi ce sempre un tasto in sovraimpressione che ti avvisa di comprare il gioco per la avere steam key e poi che spunta della pubblicità in-game. Confermate?
Ieri l'ho messo in pausa e ora sta ricominciando daccapo a scaricare, eh no eh
edit ah no ieri voleva scaricare 30 gb, oggi meno
da quanto ho letto comunque dovrebbe far cagare a spruzzo (grafica a parte), qualcuno che l'ha giocato c'è? com'è?
Citazione:
xbrrzt
da quanto ho letto comunque dovrebbe far cagare a spruzzo (grafica a parte), qualcuno che l'ha giocato c'è? com'è?
Non è assolutamente vero, è un bel gioco. Il combat system diventa ripetitivo in fretta, ma dura talmente poco che non fa in tempo ad annoiare. La storia è carina, anche se non storicamente accurata.
Io lo consiglio anche a pagamento, gratis è da prendere al volo.
Rispetto alla merda che prendete di solito per le carte questo è un capolavoro.
Credo che il gameplay di Ryse sia completamente basato sui qte da quanto lessi in giro. Comunque visto che dura poche ore stavolta mi sa che un giro me lo faccio
Ci sono molti qte, ma il grosso del gameplay è combattimento all'arma bianca. La cosa che diventa un po' fastidiosa è che per ogni uccisione c'è il qte dell'esecuzione.
Citazione:
Black-Dragon
Credo che il gameplay di Ryse sia completamente basato sui qte da quanto lessi in giro. Comunque visto che dura poche ore stavolta mi sa che un giro me lo faccio
I quick time events servono solamente a dare il colpo di grazia ed ottenere punti per potenziarsi. Puoi uccidere i nemici anche senza, continuando a menarli, ma è preferibile usare i QTE, così ti potenzi il danno, l'energia, le combo etc.. :sisi:
è ripetitivo, però appunto, dura poco, io lo finii in 3 - 4 giorni, e vado moolto calmo :asd: avevo una settimana per finirlo e terminare la recensione :pippotto:
leggetela, che è imparziale :snob:
http://www.vgnetwork.it/recensioni-p...of-rome-47373/
Rotelle del mouse: fate attenzione
Son of Rome
Per la nostra roma!http://www.vgnetwork.it/images/Staff...20Genesick.jpg
Scritto da Ferdinando "Mega Man" GamboniMail il 09 ottobre 2014
http://www.vgnetwork.it/image.php?im...&height=525px/
Come abbiamo già visto nella piccola anteprima fatta qualche settimana fa, riguardo la versione beta del gioco, Crytek ha deciso di "tornare all'ovile" in cui è nata, facendo la conversione di questo gioco puramente d'azione e dal gameplay molto "iNiorante" ambientato nell'epoca dell'antico Impero Romano; il che per noi Italiani può essere un motivo in più per apprezzare il gioco, combattere nelle fila dell'impero che tanto tempo fa ha "creato la storia" come oggi la conosciamo.
Tuttavia facciamo una cosa alla volta, si tratta pur sempre di un gioco, che dà un'impronta di fantasia ai fatti, non ci aspettiamo chissà quale fedeltà storica; molti sapranno già di cosa si tratta dato che è sostanzialmente lo stesso titolo uscito un annetto fa su Xbox One, tuttavia questo non ci impedisce di parlarne per chi non si fosse informato al tempo!
SCHEDAGIOCO
Scheda completa...
Lo splendido Impero
La prima cosa che salta all'occhio è l'aspetto grafico, non soltanto la pura e semplice cura nei dettagli, ma lo stile artistico; è stato fatto un bel lavoro di riproduzione e ci sembrerà veramente di stare a combattere nell'antica Roma, o sulle terre Britanniche. Complice anche la narrazione ed i dialoghi fra soldati (il nostro alter-ego Marius è un Centurione, non un alto ufficiale, combatte quindi in prima fila assieme agli altri), respiriamo una bella atmosfera, sentendoci parte integrante del conflitto in corso.
Il semplice dettaglio grafico aiuta ovviamente ad immedesimarci, i dettagli soprattutto sul protagonistaed i co-protagonisti sono buoni, così come le armature scintillanti dei nostri soldati Romani; tuttavia non si può dire altrettanto per i modelli dei Barbari, che sebbene durante le battaglie la telecamera posizionata a distanza non ci faccia notare molto, quando si fanno le esecuzioni vediamo più da vicino il nemico e si notano meglio alcune "mancanze".
C'è da dire tuttavia che questo dettaglio viene compensato da altri, per esempio la buonissima riproduzione dell'ambientazione generale, oppure la cura ai dettagli di "violenza" quando uccidiamo i nemici, le smorfie di dolore e le espressioni di Marius durante la battaglia, senza dimenticare... i capelli degli stessi Barbari, che "reagiscono" conseguentemente ai movimenti del corpo; non certo una cosa raffinata come il TressFX, ma per essere un'opzione implementata direttamente nel motore grafico, non è affatto male!
Per Roma!
Passando al gameplay vero e proprio, notiamo già dai primi livelli che l'azione è veramente immediata e facile: abbiamo due tipi di attacchi, quello semplice con la spada, e stordente con lo scudo (da usare soprattutto per far abbassare la guardia ai nemici dotati a loro volta di scudo), che possono essere a loro volta resi più potenti tenendo premuto il relativo pulsante; per difendersi invece abbiamo la parata e la schivata. Proprio usando una combinazione di attacco e parata possiamo fare un paragone di gameplay con un altro gioco di azione, o meglio una serie: il combat system dei Batman Arkham.
Con Batman abbiamo due semplici pulsanti, attacco e contrattacco, tuttavia dopo un certo numero di combo perfette possiamo far entrare in azione determinate mosse speciali; in Ryse, sebbene abbia un combat system all'apparenza molto simile, in realtà si riduce sempre alle stesse cose; sebbene sia possibile potenziare le combo, abbiamo in ogni caso gli stessi tipi di "manovre finali" da eseguire, cioè premere in alternanza i due pulsanti d'attacco quando necessario per fare la, diciamo così, *ending move* (eseguita in stile quick-time-event) che a seconda di quale abilità selezionamo (possiamo farlo anche "al volo" durante l'esecuzione stessa) ci porterà salute extra, maggior danno infilitto, più punti esperienza, etc.
http://www.vgnetwork.it/images/Ryse_...rome-pc-42.jpghttp://www.vgnetwork.it/images/Ryse_...rome-pc-43.jpghttp://www.vgnetwork.it/images/Ryse_...rome-pc-44.jpg
In azione, Legionari!
Quel però che fa la differenza tra Batman Arkham e Ryse, tuttavia, è la varietà del gameplay. Con Batman abbiamo tanti compiti da svolgere, le "scazzottate" sono solo una parte del gioco, c'è davvero tanto da fare per stimolare il giocatore, mentre Ryse si riduce a proporci sempre la stessa, pura ed ignorante azione. Il che non è un male in senso assoluto, ma diciamo che può venire a noia più facilmente e costringerci a giocare facendo più sessioni, invece che una "tirata unica" di quella manciata di ore che dura la storia principale (alla prima giocata, mettendo in conto qualche sconfitta e relativo reload, siamo sulle cinque-sei ore).
Abbiamo tirato in ballo i Batman solo per una similitudine nel combat system, tuttavia i paragoni finiscono qui dato che si tratta di due giochi fondamentalmente diversi. Ryse: Son of Rome era nato come gioco per mostrare le potenzialità della console XboxOne appena uscita, facendoci divertire con il kinect ad eseguire gli attacchi e le "fatality", tuttavia giocandolo con un pad come fosse un action qualsiasi, perde parte dell'appeal ma resta, tuttavia, un titolo giocabile e molto immediato. Ogni tanto abbiamo qualcosa che spezza un po' la solita azione, come quando usiamo la balestra fissa, o avanzando verso gli arcieri assieme al gruppo dei nostri Legionari; c'è anche qualche piccola scelta tattica, ma sono cose che durano una manciata di secondi.
Verso l'orizzonte
Diciamo in piena sincerità che, tutto sommato, Ryse merita una possibilità, magari non a prezzo pieno se vi da fastidio spendere 40€ per un gioco uscito un anno fa, ma non è un gioco inferiore a tanti "blockbuster" annuali, prendendosi onestamente ed offrendo una durata giusta per quel che il gioco offre.
Facciamo notare inoltre il buonissimo lavoro di conversione ed ottimizzazione, l'engine a differenza di quanto abbiamo visto nella versione Beta dell'anteprima, nel gioco finito risulta ben più fluido, permettendo di attivare tutti i dettagli al massimo, Vsync, Anisotropico 8x e Antialiasing inclusi, a risoluzione FullHD 1920x1080, sul sistema composto da Intel Core i5 4670K + Radeon 7970.
Abbiamo provato anche su un sistema un po' meno aggiornato, Core i5 2500 + Geforce GTX 570, ed abbiamo rinunciato solo al Antialiasing per avere la stessa fluidità, certamente un buon lavoro, considerando la resa grafica. Non ci limitiamo a questa, ma anche i comandi sono stati adattati bene: sebbene sia un gioco nato per il joypad, pur usando mouse + tastiera i pulsanti sono posizionati in maniera intelligente e non inficiano la godibilità dell'azione. Promosso, andate a combattere per il glorioso Impero Romano!
http://www.vgnetwork.it/images/Staff...20Genesick.jpg
Ferdinando "Mega Man" GamboniMailNon lo nego, devo dire che personalmente Ryse: Son of Rome non mi è affatto dispiaciuto; certo ogni tanto si sente la ripetitività, mi ha stancato, sono uscito dal gioco e l'ho ripreso, magari dopo una sessione ad un gioco più leggero come Heavy Bullets, o una navigazione sul forum, o semplice "riposo" dallo schermo. Dopo, la voglia mi era tornata ed ho ripreso a giocare con lo stesso divertimento di prima; come ho detto nell'articolo però, qualche "deviazione" dal solito tran-tran dell'azione monotona avrebbe aiutato a spezzare e far annoiare meno, dato che pur basandosi soltanto sul semplice "attaccare", non presenta chissà quale profondità particolare, come le combo di un Devil May Cry o la grande varietà di nemici. Non è tuttavia un gioco da buttare, ci mancherebbe: trama ed ambientazione immergono bene e devo dire che è pure grazie a queste cose che ho continuato a giocarlo, se non altro dobbiamo dire che non ci verrà troppo a noia perché il single player dura sulle cinque ore, la durata giusta per un titolo del genere.
GRAFICA:9Come dettaglio grafico si notano alcune piccole "note dolenti", tuttavia è generalmente più che buono; lo stile artistico delle ambientazioni è stupendo.
SONORO:8Buono il doppiaggio, che fa risaltare bene i toni di guerriglia in cui ci andremo ad immischiare.
GIOCABILITÀ:7L'azione risulta un po' scarna, sempre gli stessi tipi di attacchi, inoltre non abbiamo altre cose da fare per "spezzare" la monotonia degli attacchi.
LONGEVITÀ:6.5La storia principale dura sulle cinque ore e non ci sono tanti motivi per rigiocarla, il multiplayer potrebbe interessarvi se non vi è venuto a noia il single.
VOTO FINALE7.5
PRO:-Ottimo stile artistico, così come il dettaglio grafico
-È il nostro impero!
-Immediato e semplice...
CONTRO:-...Forse anche troppo
-Può venire a noia, se non altro dura poco
Batman: Arkham City ( PC )Uno dei capitoli più equilibrato della serie, nei panni di Batman esploriamo una piccola città-penitenziaro fra risse tra gang, indovinelli e misteri da svelare
Metal Gear Rising: Revengeance ( PC )Volete pura azione a colpi di spada e metallo stridente? Ecco qua il gioco perfetto per voi, a suon di robot e record; uscito ed ottimizzato anche su PC.
ma compratelo che costa 4 euro
io l'ho comprato e non l'ho giocato ancora manco un minuto...
spero di trovarne il tempo, ché tanto è corto.
Citazione:
michele131cl
grazie
fanciurlo, l'ho vinto su GA :bua:
coi giochi che regala indiegala, è già la terza volta in pochissimo tempo: fanno dei mega GA appena prima che il gioco sia dato aggratis si IG :uhm:
Citazione:
bellisimo
fanciurlo, l'ho vinto su GA :bua:
coi giochi che regala indiegala, è già la terza volta in pochissimo tempo: fanno dei mega GA appena prima che il gioco sia dato aggratis si IG :uhm:
Io l'ho vinto su Steamgifts :asd:
Citazione:
Drile
Io l'ho vinto su Steamgifts :asd:
Sì, pure io. Ho scritto male... sarà il caldo...:bua: