Re: [MULTI] Giochi Gratis
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sbonk
Ah non lo so, devi dirmelo tu, visto che usare idle master non é né illegale, né scorretto, ma é come se lasciassi i giochi aperti senza fare nulla, solo che lo fa in automatico
per quanto ne so io (mai usato), serve per ottenere cartine (poi traducibili in centesimi reali) senza giocare effettivamente un determinato vg come richiede la convenzione con steam
quindi è una micro truffettinetta :timifag:(ognuno fa come può ai propri livelli)
che poi steam, per ragioni sue, o perché il movimento di denaro è per lei irrilevante, o ha trovato il modo di lucrarci comunque (non so), non è ancora intervenuta, è moralmente irrilevante
non si va certo in galera, ma non venitemi a dire che è una procedura limpida e cristallina (queste io le chiamo "furbate") :nerd:
Citazione:
anton47
per quanto ne so io (mai usato), serve per ottenere cartine (poi traducibili in centesimi reali) senza giocare effettivamente un determinato vg come richiede la convenzione con steam
quindi è una micro truffettinetta :timifag:(ognuno fa come può ai propri livelli)
che poi steam, per ragioni sue, o perché il movimento di denaro è per lei irrilevante, o ha trovato il modo di lucrarci comunque (non so), non è ancora intervenuta, è moralmente irrilevante
non si va certo in galera, ma non venitemi a dire che è una procedura limpida e cristallina (queste io le chiamo "furbate") :nerd:
Siccome quello che guadagni dalle carte è credito Steam spendibile esclusivamente sullo store Steam (non è che puoi intascarti i soldi sul conto in banca), è il suddetto steam che decide se idle master si possa utilizzare o meno, e siccome dopo anni e anni che esiste non ha mai detto niente sul suo utilizzo c'è da presupporre che la cosa gli stia bene, appena Steam dirà "non si può usare" non lo userò più, anche perchè ci tengo al mio account. Fra l'altro le carte sono tue, visto che sono comprese nel gioco al momento dell'acquisto. Al contrario lo stato italiano mi sembra abbia reso abbastanza chiaro che vuole si paghino le tasse :asd:
Idle master funziona con i giochi che hai in libreria, mica si mette a generare carte dal nulla... Parlare di truffa non ha veramente senso
chissà cosa ne pensa Peppe
Citazione:
anton47
Le carte non si ottengono giocando i giochi ma avviando i giochi.
L'unica differenza tra "fare le carte normalmente" e tramite i vari programmi è che non devi scaricare i giochi e quindi Steam ci guadagna che usi meno banda.
Per il resto è tutto uguale: ottieni sempre le stesse carte, solo dei giochi che possiedi, lasciandoli avviati le stesse ore.
Se non fosse stata per la storia dei refound e della gente che vendeva le carte e poi rendeva il gioco probabilmente avrebbero già tolto il tempo di gioco per ottenere le carte.
Non ho capito... quale sarebbe la truffa? Tecnicamente, Steam VEDE che tu stai avviando un videogioco, gli amici ti vedono in-game, le carte non arrivano a caso, si generano dopo un tot di tempo che il gioco resta avviato.
Io lo faccio con Steam Achiviement Manager, che mi è stato utile anche in altri casi (GoG Connect non mi vedeva certi giochi anche se li avevo in libreria, dopo averli avviati qualche minuto con SAM li ha visti, non mi andava di scaricare decine di GB di gioco... no fibra here), ma tipo, nel caso di giochi leggeri li scarico, lascio nel menù principale, alt + tab e faccio altro.
Citazione:
Mega Man
Non ho capito... quale sarebbe la truffa?
Non lo so, però io contrabbando carte di steam nascondendole nei bignè di Gabe. :snob:
Citazione:
Black-Dragon
Quelle si sballano anche se droppi carte manualmente senza idlemaster, non possiamo forzarci di giocare giochi che non abbiamo voglia di giocare solo per le carte :chebotta:
Io infatti preferisco non droppare le carte, ma avere il contatore pulito.
Citazione:
Matsetes
Io infatti preferisco non droppare le carte, ma avere il contatore pulito.
Io faccio una via di mezzo, le cose che so che prima o poi giocherò non le avvio finchè non le gioco, ma i giochi spazzatura che servono solo a droppare carte o che so per certo non essere il mio genere, chi se ne frega del contatore
E se la finissimo con questa sterile e ciclica discussione su idlemaster?
Citazione:
Maybeshewill
le carte dei saldi valevano dagli 8 ai 10 cents
nei ha vendute 200? :asd:
Può darsi, ho fatto 8 volte la medaglia dei saldi, il che vuol dire 80 carte usate solo per quello, quindi chissà quante ne avevo da vendere :asd: Aggiungici anche tutti gli sfondi e le icone che sono riuscito a vendere anche ad un cent e vedi che ci arrivi.
Un altro che possiedo già :bua:
Citazione:
Cromwell
Possiedo pure io, giocato, ottimo gioco. Non male come regalo, non capisco però questa "standard edition", non mi pare avesse dlc, redux, etc...
Citazione:
Kayato
Possiedo pure io, giocato, ottimo gioco. Non male come regalo, non capisco però questa "standard edition", non mi pare avesse dlc, redux, etc...
infatti... :uhm: boh...
comunque, molto carino :sisi:
Non esistono dlc :uhm: solo uno spin-off ambientato nello stesso universo, Steamworld Heist ed il seguito Steamworld Dig 2 in fase d'arrivo.
Magari esiste una versione che contiene sia il primo che lo spin-off, e "standard edition" si riferisce al gioco singolo