Re: [MULTI] Giochi Gratis
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
In generale, essendo 100% procedurale, anche se fosse "a terra" (con lo stesso algoritmo potresti generare la topologia del terreno al volo, mentre scrolli la mappa a video), non ha molto senso metterlo in una classifica di "mappa più grande", perchè è finta
Se posso andare ulteriormente OT, mi ricordo di aver letto da qualche parte, riguardo al primo Elite per gli 8-bit, che già allora avrebbero potuto generare tipo 256 galassie con centinaia di sistemi ciascuno (perchè un intero byte di memoria per il seed se lo potevano permettere) ma il publisher aveva suggerito di limitarsi a 6 "perchè se no la gente capisce che è un trucco di programmazione", e mantenere l'illusione di una mappa reale.
Minecraft come mappa "a terra" è ancora più grande, ma essendo un gioco creato man mano dalla community, anche lì non saprei dire quanto vale
Ricordo quando lanciarono Fuel, spacciato come "videogioco dalla mappa più grande mai esistito" (ma in realtà parecchio scarna) e tutti a rispondere "nah, è giusto una virgola di quello che è Daggerfall" :asd:
altro video interessante con molte mappe
https://www.youtube.com/watch?v=QY3hYeqWfsM
https://www.youtube.com/watch?v=QY3hYeqWfsM
BTW, ogni volta che si parla di "size comparison" mi viene in mente Gurren Lagann :snob:
il fatto è che morrowind era pure quasi tutto pluripiano....è praticamente impossibile visitarlo tutto ( e poi ci sono pure le espansioni che sono enormi)
Daggerfall ce l'ho ancora scatolato (come Morrowind e Oblivion) da qualche parte...
Ricordo come un incubo i dungeon costruiti proceduralmente, alcuni erano lunghissimi e regolarmente mi ci perdevo e o non trovavo il bersaglio missione o non trovavo più l'uscita. Forse per limiti miei, ma non capivo nulla dell'automap proprio a livello grafico.
Comunque gran gioco per l'epoca, virtualmente infinito.
Questi giorni ho provato per la prima volta arena e daggerfall, non ho retto al sistema di controllo per il movimento...
Elite Dangerous che con la via lattea scala 1:1 dove lo mettiamo?
Lol :asd:
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Non è che se lollate per 2 pagine siete meno off topic..
Breach giveaway
https://gleam.io/NUz2V/breach-giveaway
Citazione:
Maybeshewill
Dice "This Reward is currently paused" (wtf? Ma tanto Steam mi avvisa che ce l'ho già :asd:).
Citazione:
Major Sludgebucket (ABS)
Dice "This Reward is currently paused" (wtf? Ma tanto Steam mi avvisa che ce l'ho già :asd:).
Vuole dirci di fare le cose con calma :sisi: che fretta c'è? Have a pause :snob:
Citazione:
Maybeshewill
:asd:
Giochi twitch disponibili per chi ha amazon prime
Keep in Mind Remastered
Her Story
Inner Space
Juggernauts
Meh.
InnerSpace in realtà è un po' che mi incuriosiva, Her Story è bello, ma credo ce l'abbiano già tutti ormai.
Gli altri due boh...
Citazione:
Lars_Rosenberg
Meh.
InnerSpace in realtà è un po' che mi incuriosiva, Her Story è bello, ma credo ce l'abbiano già tutti ormai.
Gli altri due boh...
Her story ero convinto che proprio tu ne avessi parlato male :asd:
Mi starò confondendo con qualcun altro. :uhm:
Li prendo perché me li regalano, ma non penso che li giocherò mai. Non mi ispira neppure uno.