va bene
Visualizzazione Stampabile
va bene
veramente Doomsday è un seguito :asd:
si potrebbe, volendo, chiamarla versione alternativa per questioni di linee temporali ma di sicuro non è un remake o una director's cut
La director's cut è già the complete journey che include i commenti
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Comunque Deponia: The Complete Journey è un riciclone, l'aveva già regalato un anno fa HB, quindi se siete dei bravi barboni lo avete già su Steam :sisi:
Deponia: The Complete Journey non è altro che una raccolta di Deponia, Chaos on Deponia e Goodbye Deponia in un unico gioco con la sola aggiunta del commento degli sviluppatori.
Io uno lo avevo addirittura COMPRATO ai saldi steam... e non ci ho mai giocato! :smugranking:
La mia ex li giocò tutti.
Boh, ho solo fatto il prologo del primo :asd:
A questo punto giocherei direttamente il Complete Journey.
Deponia l'ho comprato e giocato tutto prima che qualcuno iniziasse a regalarlo e doomsday è il capitolo finale, non un remake o altro, se poi si vuole disquisire su cosa racconta è un conto, ma è un gioco nuovo. Ci sono cose in comune con la trilogia, ma per forza, dato quello che racconta
Grazie
il protagonista è da fucilate nelle gengive :bua:
Io li ho giocati tutti, però l'ultimo capitolo è stato una delusione, avere dei punti in comune con i capitoli precedenti è una cosa, doversi rigiocare intere parti già viste nei capitoli precedenti è un'altra (es. nell'ultimo capitolo si deve ripetere la scena dei bicchieri che si rompono, la caccia all'elefante rosa, su elisium si ripete la ricerca del dna delle specie animali per il database che Rufus ha formattato accidentalmente :rotfl:, si ripete la scena del chiromante, della fotografia farlocca, poi si ripete la parte all'università dove Rufus si improvvisa professore, poi quella dei cavalieri-barboni e quella del becchino predicatore, solo per citarne alcune) è quello che non mi è piaciuto :stress:
Avrei preferito qualcosa di nuovo per continuare e concludere il racconto, dover rigiocare di nuovo scene già giocate per me è stato noioso, sarebbe stato meglio se magari avessero ripreso il racconto ma con delle scene nuove raccontando la stessa storia ma da una prospettiva diversa, con dei particolari inediti ad es. se avessero fatto così sarebbe stato molto meglio.
Poi ognuno la pensa come vuole ;)
Ma rigiocare in che senso? Sono uguali o ci sono delle variazioni? Se ci sono gli stessi enigmi non vedo molto il senso.
Nel senso che ti ritrovi a giocare le stesse identiche scene con gli stessi enigmi da risolvere che avevi già giocato nei capitoli precedenti, per es. all'università dove Rufus si mette a fare il professore fai esattamente le stesse cose che facevi nel deponia precedente, idem per la scena all'inizio dove cerchi invano di non rompere la piramide di bicchieri, durante tutto il gioco la sensazione di deja-vu è fortissima e ricorrente, purtroppo.
Tant'è che durante tutto il gioco mi sono ritrovato parecchie volte a pensare "ma questo l'avevo già giocato :facepalm:"
Io ho avuto la sensazione che abbiano ripreso le scene e gli enigmi pari pari dai capitoli precedenti aggiungendo un nuovo inizio e una nuova fine e unendo il tutto con un filo conduttore più o meno coerente, almeno io ho avuto quest'impressione qua :pippotto: