Allora è da un po' che non ci gioco dunque non so se nel frattempo è stato ottimizzato o si è appesantito, comunque il mio pc è:
AMD64 955 X4 (3,2ghz)
4gb di ram DDR3 1333 (ora l'ho portato a 12gb, ma non ci ho ancora giocato da quando ho fatto l'upgrade)
Scheda video Ati Radeon 5770 OC Edition 1gb di ram
Diciamo che giocavo con una risoluzione di 1680xquello che viene fuori, con dettagli medi circa...però come fluidità ero al limite...sempre girato da solo dunque credo che in multi con i miei settaggi non fosse giocabile.
Comunque credo che il mio maggiore limite sia la scheda video, con qualcosa di più recente probabilmente sarebbe tutta un'altra storia
Edit...ho avviato il gioco per vedere i settaggi completi:
SCHERMO
risoluzione 1680x1050@60hz
Filtro anisotropico 8x
Filtro AA 2x
Dettaglio ambiente: massimo
Obmbre: hight
EFFETTI:
Quantità fumo: Normal
Fumo visibile negli specchietti: SI
Post-processing effect:
Attivi
tutti attivi tranne la sfocatura movimento con qualità: Normal
RIFLESSI
negli specchietti: Normal
specchietto alta risoluzione: NO
Qualità riflessi: Low
Frequenza aggiornamento riflessi: static
Ho fatto partire il benchmark per vedere come va ora settato così...
praticamente ha fatto partire una simulazione di una gara con 15 auto, e devo dire che non andava neppure male, non fluidissimo ma giocabile direi (in qualche frangente però perdeva qualche fps, che comunque non mi sembravano mai molto elevati...) però non giocavo neppure così castigato
Volendo c'è margine per calare qualcosa qui e li mantenendo il gioco piacevole da vedere e guadagnando qualche FPS
Immagino che con una scheda video un po' meno datata, anche di fascia media ci si giochi più che discretamente!