[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 65

Pagina 65 di 88 PrimaPrima ... 1555636465666775 ... UltimaUltima
Risultati da 1.281 a 1.300 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Gamer IDs

Steam ID: bizius91

Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

Coerentemente con la recensione di Dama, mi sono finalmente deciso a scrivere qualcosa su Firewatch.

Il titolo dei ragazzi di Campo Santo è ambientato nel 1989 e ci mette nei panni Henry, un uomo non più giovane che decide di fuggire da una relazione sentimentale travagliata e rifugiarsi nella Foresta Nazionale di Shoshone, nel Wyoming, dove per un'intera estate svolgerà il ruolo di vedetta antincendio. Ad accompagnarlo durante le circa 4 ore necessarie per concludere l'avventura sarà la suadente voce femminile di Delilah, il supervisore che osserva il protagonista da una torretta ad alcuni kilometri di distanza e si tiene in contatto tramite radio.

Firewatch è in sostanza un walking simulator con qualche vago elemento in stile metroidvania. La mappa è infatti quasi completamente visitabile fin dai primi minuti, ma ci sono alcune zone inaccessibili che potremo raggiungere solo dopo aver recuperato dell'equipaggiamento supplementare proseguendo nella storia. Non ci sono enigmi, non ci sono combattimenti, non ci sono quest o collezionabili, ci si limita a camminare, osservare l'ambiente circostante, interagire con un numero abbastanza limitato di oggetti e gestire i dialoghi a risposta multipla che si svolgono con Delilah. Questi servono più che altro a dare una sfumatura diversa al nostro protagonista e al suo rapporto con la controparte, infatti la storia resta decisamente lineare, limitando notevolmente la rigiocabilità.

La narrazione non si basa esclusivamente sul rapporto tra i due personaggi, infatti andando avanti inizierà ad emergere un mistero dalle sfumature thriller. Durante i primi due terzi del gioco lo sviluppo dell'indagine funziona e riesce a creare un certo grado di tensione; purtroppo quando si arriva al dunque la soluzione proposta dagli sviluppatori risulta a dir poco insipida e poco interessante. L'impressione è insomma che il finale sia stato un po' rushato. I dialoghi e i due protagonisti sono comunque molto ben scritti, quindi il comparto narrativo, nonostante il vistoso calo qualitativo nel finale, è comunque promosso.

Dal punto di vista tecnico il gioco non fa gridare al miracolo, mentre, per quanto riguarda il comparto artistico, il risultato è encomiabile: la mappa di gioco è una gioia per gli occhi e offre un quantità pressoché illimitata di scorci spettacolari, per cui gli amanti degli screenshot troveranno sicuramente pane per i loro denti. Gli stessi sviluppatori sono pienamente consapevoli di questo, infatti arrivati a un certo punto troveremo in game una macchia fotografica, con cui potremo fare un numero relativamente limitato di foto, le quali a loro volta si possono far stampare su una maglietta da farci spedire. Un'idea simpatica e originale.

Ottimo anche il doppiaggio, elemento non di secondo piano in un gioco dove di fatto non incontriamo (almeno da vicino) altre persone e in cui l'aspetto stesso del protagonista ci è svelato solo nei titoli di coda. Non ci si può lamentare neanche della colonna sonora dallo stile minimalistico, che si presenta solo in momenti specifici, lasciando quindi grande spazio ai rumori della spettacolare natura che ci circonda.

Argento.

@fixx1983 puzza
    Ultima modifica di Bix91; 10-06-16 alle 01:42

Senior Member L'avatar di fixx1983
    Gamer IDs

Steam ID: fixx1983

Firewatch puzza ed è palloso

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Si vede che stanno arrivando gli esami, damasosos non c'ha voglia di studiare e comincia una nuova rubrica
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430

Senior Member

Borderlands: the Pre-Sequel
    Argento @

TPS è il terzo capitolo della saga di gearbox. Dalle recensioni su internet è stato più volte evidenziato come per alcuni aspetti sia sottotono rispetto ai primi due. Io sono parzialmente d'accordo con queste affermazioni.
    In particolare l'humor in questo capitolo è molto meno naturale e la trama poteva essere coinvolgente, tuttavia il fatto che il personaggio da noi interpretato dice la sua ed è parte integrata nella trama è un punto di vantaggio rispetto ai precedenti capitoli.
    Non posso criticare le missioni secondarie, che ho fatto tutte e che tranne un paio non sono state affatto noiose.
    Il gameplay è più vario rispetto al secondo grazie all'introduzione dei kit di ossigeno, e alle armi cryo e laser, mentre la varietà di item è inferiore essendo la storia più corta (proprio la durata probabilmente è il principale difetto del titolo). Inoltre e stato introdotto un altro veicolo con cui però non ho avuto un buon feeling.
    La grafica è all'incirca la stessa del secondo anche se nelle missioni sono presenti più sequenze animate.
    In conclusione ne consiglio l'acquisto se avete già giocato gli altri due titoli della saga e se questi vi sono piaciuti, sopratutto se lo trovate a meno di 10€ durante i saldi.

p.s non ho ancora giocato il dlc di claptrap di cui ho sentito parlar bene

Senior Member L'avatar di Gidan35
    Gamer IDs

Steam ID: hellfiremichi

Claptastic Voyage per me è la cosa migliore del Pre-Sequel, recuperalo ai saldi se puoi

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Claptastic Voyage per me è la cosa migliore del Pre-Sequel, recuperalo ai saldi se puoi
    Si spero di prenderlo a un prezzo ragionevole

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da desmy Visualizza Messaggio
    Si spero di prenderlo a un prezzo ragionevole
    È a 3,29€

EDIT: Si parlava del DLC Claptastic Voyage di Borderlands: The Pre-Sequel

Gamer IDs

Mi avete incuriosito con questo dlc, se scontano decentemente il season pass potrei riprendere TPS, nonostante il gioco base non mi abbia entusiasmato

Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Secondo me potete evitare il Season pass e, in caso ovviamente vengano scontati anche i dlc singolarmente, prendere il solo Claptastic Voyage.
    Il resto che vi dà il season pass è inutile: 29,99€ per Claptastic Voyage, due personaggi e un'arena.

Gamer IDs

Quanto costa da solo senza sconto? Secondo me sono capaci di scontare solo il season pass

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

It's just that simple. L'avatar di Brom

Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    Quanto costa da solo senza sconto? Secondo me sono capaci di scontare solo il season pass
    10€

Tieni presente che finora i dlc non li ho mai visti al 75%

Senior Member

Il DLC costa 10€ ma in saldo su steam costera 5€. Su wingamestore di solito ci sono prezzi più bassi per i DLC dei giochi 2k.
    Ultima modifica di desmy; 10-06-16 alle 19:49

McC1992
    Guest

Viscera Cleanup Detail Shadow Warrior
    Nero @

Il compito è semplice: ripulire completamente il primo livello di Shadow Warrior da arti, armi, proiettili, cocci di vetro, statue rotte e sopratutto sangue, raccogliendo allo stesso tempo i soldi sparsi in giro. Sicuramente suona terribilmente noioso detta così, ed in effetti è ben lontano dall'essere entusiasmante, ma si lascia giocare per quelle due ore che ci vogliono per sbloccare gli achievements. Graficamente è simile a Shadow Warrior, quindi gradevole a vedersi, e il doppiatore del ripulitore se non vado errato è lo stesso di Lo Wang (sono presenti simpatiche battute tra una pulizia e l'altra). Peccato sia leggermente buggato, con qualche chiazza di sangue invisibile che mi ha fatto prolungare inutilmente l'esperienza di gioco.
    Ultima modifica di McC1992; 11-06-16 alle 13:11

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da McC1992 Visualizza Messaggio
    Viscera Cleanup Detail Shadow Warrior
    Nero @

Il compito è semplice: ripulire completamente il primo livello di Shadow Warrior da arti, armi, proiettili, cocci di vetro, statue rotte e sopratutto sangue, raccogliendo allo stesso tempo i soldi sparsi in giro. Sicuramente suona terribilmente noioso detta così, ed in effetti è ben lontano dall'essere entusiasmante, ma si lascia giocare per quelle due ore che ci vogliono per sbloccare gli achievements. Il motore grafico è quello di Shadow Warrior, quindi gradevole a vedersi, e il doppiatore del ripulitore se non vado errato è lo stesso di Lo Wang (sono presenti simpatiche battute tra una pulizia e l'altra). Peccato sia leggermente buggato, con qualche chiazza di sangue invisibile che mi ha fatto prolungare inutilmente l'esperienza di gioco.
    Sei sicuro sia lo stesso motore di SW? Perché a me pare fosse l'UE3.

McC1992
    Guest

Sei sicuro sia lo stesso motore di SW? Perché a me pare fosse l'UE3.
    Può darsi che mi stai sbagliando in effetti, ho solo dedotto che fosse lo stesso vista la somiglianza grafica.

EDIT Ho controllato e si non è lo stesso, modifico il post allora.
    Ultima modifica di McC1992; 11-06-16 alle 13:10

Lover of the dark L'avatar di falco23

Perdonatemi ma mi son perso: questo Need for speed è l'ultimo uscito? O meglio, è quello che, nelle intenzioni o quantomeno nei proclami pre-uscita, avrebbe dovuto riportare la serie agli standard degli underground?
    https://www.origin.com/it-it/store/b...andard-edition
    Se si, alla fine ci è riuscito o si è rivelato la solita melma?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Perdonatemi ma mi son perso: questo Need for speed è l'ultimo uscito? O meglio, è quello che, nelle intenzioni o quantomeno nei proclami pre-uscita, avrebbe dovuto riportare la serie agli standard degli underground?
    Dovrebbe essere decente come gioco

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere decente come gioco
    Se con decente intendi "mediocre" si. diciamo che da quel che ho sentito non è un titoli "insufficiente" però probabilmente non arriva al 7.
    Io lo recupererò eventualmente a prezzi stracciati più avanti perchè comunque mi incuriosisce.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

McC1992
    Guest

Her Story
    Bronzo @

Esperimento interessante, riuscito in parte. La storia è piuttosto criptica e solo vedendo un video su youtube sono riuscito a comprenderla in tutti i suoi aspetti (anche se è liberamente interpretabile). Il gioco è sommerso di piccole sequenze video che aggiungono poco o niente, e ogni spezzone non viene rivelato in ordine cronologico. In questo modo le parti importanti possono perdere di significato, o venire dimenticate procedendo con le interviste. Va comunque detto che questo metodo di procedere fa parte del fascino dell'opera, e stimola la curiosità spingendo a raccogliere tutti i video per aver una visione d'insieme più sensata. L'attrice che si occupa praticamente di tutto è bravina, ben lontano dall'essere eccezionale o sorprendente ma ha una voce che funziona.

Mi aspettavo qualcosa in più, ma vale tranquillamente il dollaro dell'humble bundle.
    Ultima modifica di McC1992; 13-06-16 alle 11:08

Member L'avatar di Valeriano Castiglione

- Non gli gusta NWN 2
    - Prova una partita a Eador. Troppo disgustato per i bug e lascia stare.
    - Non prova manco ad avviare Mirror's Edge.
    - Si procura alcuni manuali di GDR cartacei
    - Installa per le ennesima volta Sims 3
    - Crea un personaggio: maschio bianco di nome Chad
    - Fortunato, atletico, raccoglitore, geniale, coraggioso
    - Gioca due volte la lotteria
    - Vince 200.000 simoleon
    - It's real! R9k is right again.
    - ???
    -

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte