Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
Sto vivendo un'altalena di amore e odio con The Binding of Isaac
Lo giocai per un buon numero di ore qualche anno fa, senza mai arrivare nemmeno a Mom. Lo abbandonai perchè l'estetica di gioco un pò mi infastidiva, e anche i cali di frame rate li trovavo insopportabili.
Ora gli ho voluto ridare una chance, e mi ci sono intrippato veramente tantissimo. Dopo un pò di rodaggio iniziale ho cominciato ad ingranare, ed ho iniziato a concatenare una vittoria, più o meno sofferta, dopo l'altra. Sulle ali dell'entusiasmo ho recuperato quindi il DLC Wrath of the lamb, e sono ricominciati i guai
Incomprensibilmente sono tornati i rallentamenti, che in questa seconda run erano diventati, non chiedetemi il perchè, molto più lievi. Ma soprattutto affilo tutte partite sfigate, senza power-up che mi possano permettere di sopravvivere agli ultimi livelli.
Sapevo che è opinione diffusa che il DLC renda il gioco più ostico, ma così no. Non è che diventi più punitivo o che so io, a parer mio semplicemente introduce una miriade di oggetti che non servono ad un beneamato c@*£#, rendendo quindi più improbabile di trovare quelli veramente utili.
È proprio così. L'espansione Wrath of the Lamb rompe completamente qualsiasi equilibrio (precario) possa esserci in The Binding of Isaac.
Ora, non è impossibile a giocare con Wrath of the Lamb attivato, però rende l'esperienza molto molto più stressante.

Personalmente non posso che consigliarti di lasciar perdere il primo e passare a BoI: Rebirth, che è fondamentalmente un BoI Wrath of the Lamb migliorato.