Originariamente Scritto da
McC1992
Gothic
Oro
@
Ho amato il primo Risen, non potevo che amare anche Gothic. Sinceramente non mi aspettavo una tale quantità di elementi e meccaniche simili o uguali tra i due giochi. Non ridimensiona la mia positivissima esperienza con Risen, ma certo fa riflettere. Ogni cosa che funziona bene in Risen veniva da questo gioco del 2001, a parte il lato tecnico chiaramente migliorato e un combat system un poco più comodo. Il combat systeam è si scomodo, per via del fatto che si usa sempre il tasto ctrl per attaccare (ma anche per la gestione dell'inventario e per parlare ai NPC), ma ci si fa presto l'abitudine, e graficamente per l'anno in cui uscito si difende ancora bene, a parte per i personaggi e le loro animazioni legnose e quasi buffe. Simpatico il doppiaggio, alcune voci rimangono impresse, così come alcuni personaggi ben caratterizzati. I dialoghi non sono sempre profondissimi, ma ce ne sono in tale quantità che si può perdonare la cosa, oltretutto la qualità media è ottima. La storia in generale prende in continuazione pieghe differenti e ha numerose sorprese, con missioni che sembrano cruciali che ben presto si rivelano uno specchio per le allodole, nascondendo qualcosa di più grande.
Bello bello bello. Non vedo l'ora di iniziare Gothic 2.