ho giocato a quello. so di essere uno dei pochi estimatori della serie online.
ho giocato a quello. so di essere uno dei pochi estimatori della serie online.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Di che gioco parlate?
Ho giocato a Dr. Langeskov, The Tiger and The Terribly Cursed Emerald: A Whirlwind Heist. Medaglia: @
È un walking simulator, tra l'altro sviluppato da uno dei creatori di The Stanley Parable e devo dire che si vede. I temi sono diversi, però l'impostazione del gioco è simile, anche se questo è più lineare.
Non ha tanto senso parlare della trama perchè dura veramente 20 minuti, quindi fate prima a giocarloDico solo che fa abbastanza ridere. C'è una scena in particolare che è fantastica, le altre sono simpatiche, anche se a volte sembra che ci provano un po' troppo a farti ridere.
Quindi alla fine 20 minuti, è gratis, è divertente, non vedo perchè non dargli una chance.
Giocato qualche giorno fa DISTRAINT.
È un horror psicologico a scorrimento 2D il cui punto di forza è rappresentato non dal gameplay ma dall'ambientazione, dalla trama, e da quel che vuole raccontare.
In un involucro che lo rende simile ad una rudimentale avventura grafica in semplice pixelart, vengono infatti trasportati con successo messaggi importanti. La sensazione di psicosi del protagonista è effettivamente resa bene, nonostante i semplici mezzi, e se da un lato si avvertono i brividi lungo la schiena, la lacrimuccia è pronta a prendere il sopravvento.
Distrain dura poco, sulle 3 ore per vedere tutto senza necessitare di ulteriori partite, ma è un gioco che può emozionare. @
Comunque dopo 60 ore suonate, Dark Souls è sulla via dell'oro. Sapevatelo.
Art thou done?
Assassin's Creed China
Sono in difficoltà, direi argento, nel complesso.
Il gioco è piacevole ma gli manca un pò di anima e diventa anche abbastanza ripetitivo. Non saprei se per fortuna dura poco, perchè un gioco alla fin fine si paga (io lo ebbi gratis nel season pass di Unity, ma per AC India sarà ben altra storia).
Graficamente è molto carino, anche se non fa gridare al miracolo (oramai siamo abituati a vedere certe cose) ed è carino l'effetto di passaggio tra diversi livelli in profondità (ad esempio, passo sul palazzo che si staglia sullo sfondo attraversando un ponte che "entra" in profondità nel monitor) e alcune rotazioni dello scenario (girare attorno un angolo e lo fa tutta la prospettiva, un pò come in Fez, anche se la cosa è rara).
Il gioco è in pratica diviso in due tipologie di livelli:
-farsi strada verso l'obiettivo principale nel contempo cercando di portare a termine qualche missione secondaria (alla Mark of the Ninja)
-fuggire lungo lo scenario verso l'uscita (corsa a tempo, prima che qualche evento ti raggiunga, tipo le fiamme, barili rotolanti, scenario che si distrugge ecc...)
Come nei giochi della saga principale è possibile arrivare a punti di sincronizzazione e osservare la mappa per cercare i punti sensibili.
Detta mappa è fatta con il culo di un babbuino (il culo più deforme al mondo che madre natura potesse inventarsi, e che rimane la dimostrazione scientifica che Dio non può esistere): zoomata al 600%, per cui in pratica vedi solo dove stai tu e devi scrollare per 5 minuti (tempo effettivo di orologio atomico) per capire pure che forma ha il livello.
Il gioco è anche molto facile in relazione al comportamento stealth verso i nemici (affrontarli ad armi bianche significa spesso morte, quindi è davvero sconsigliabile): ci sono molte situazioni in cui in effetti sembra complicato passare senza farsi notare, ma alla fine scoprivo che si poteva fare in due modi:
-uscivi veloce e ammazzavi ad uno a uno i nemici (si allertavano, ti seguivano, poi ritornavano a fare quello che facevano, e tu ritornavi allo schema con un nemico in meno. Ripetere fino a passare)
-ti facevi scoprire comunque, e ti nascondevi dietro un angolo (i nemici sono tonti e ti passano accanto senza chiedersi cosa ci sia nello scantinato quando 2 secondi prima ti ci hanno visto scendere): nel contempo approfittavi dei loro spostamenti per infilarti negli spazi e passare.
Ora, non so bene come definire uno stealth, ma di certo mi pare strano quando comunque i nemici ti vedono lo stesso e si allertano...
Alla fine comunque è abbastanza divertente, puzza di basso budget lontano un miglio e ha comunque anche un bel pò da leggere.
Cercare di finire tutti gli obiettivi mi è parso anche divertente, ma io mi sono scazzato e mi sono visto il gioco fino al finale.
Il 3 è un copia incolla del 2, grande delusione per me.
io lo facciogiocato anch'io, ho testato la traduzione passatami da Fixx, il gioco lo possedevo già di mio da un po' di tempo; c'è solo un livello che è un po' labirintico e richiede un po' di tempo per raccapezzarcisi, per il resto è piuttosto lineare ma gradevole, la storia è interessante e ha anche un discreto lato "horror". come già scritto da chi mi ha preceduto dura poco perciò se avete modo di recuperarlo dategli un'occasione, se la merita.
Everlasting Summer/Frosty Kiss: visual novel di matrice russa, entrambe gratuite su Steam; laddove la seconda avventura (Frosty Kiss) è poco più che un capitolino bonus, diciamo uno "speciale natalizio", la prima è una visual novel vera e propria discretamente articolata (6 ore per portare a termine una storyline per intero), con diversi finali e dei fondali bellissimi a cui si accompagnano dei personaggi disegnati in maniera un po' altalenante. Attualmente non ho ancora finito di sbloccare tutti i finali ma ho fatto una run completa e sbloccato un altro paio di finali e posso già dire con certezza che si tratta di una produzione sorprendentemente buona, specie per essere un prodotto assolutamente gratuito. I personaggi hanno una caratterizzazione un po' stereotipata ma il background "russo" dona all'avventura un minimo di varietà rispetto alle solito produzioni giapponesi.
Se vi piace il genere dateci un'occhiata.
..mmm, mi inventerò qualcosa. Promesso.
EDIT: ..no, ci ho ripensato, sono troppo pigro. Fuck the system.
Finito dark messiah, confermo il blu...
Iniziato hard reset, per ora giocabile ma niente di che...
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk