ma che genere sarebbe sto mount & blade? :uhm:
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ma che genere sarebbe sto mount & blade? :uhm:
nessuna delle due
ha un gameplay molto particolare, dovresti provare la demo per capire davvero
sei il comandante di una banda di mercenari (potresti anche girare da solo se volessi, ma non riusciresti a fare quasi nulla)
durante uno scontro combatti in prima persona (sia a cavallo che a piedi) e puoi inviare ordini alle tue truppe
nella mappa del mondo ti sposti liberamente tra i vari insediamenti, assoldando altre truppe, commerciando e risolvendo quest, o razziando come criminale
mentre ti sposti puoi essere inseguito dai briganti o da eserciti ostili
ci sono vari regni che si contendono il mondo, si alleano, si dichiarano guerra, tornano in pace, ecc.
se ottieni la fiducia di uno dei re puoi chiedergli di diventare suo vassallo, ottenendo un villaggio come tuo feudo
a quel punto dovrai batterti con gli altri regni con cui il tuo re è in guerra, sconfiggendo i vari lord in battaglie sul campo e assaltando o difendendo castelli e città
più aiuti il tuo regno più è facile che tu ottenga altri feudi
puoi anche decidere di metterti in proprio, fondando il tuo regno, ma senza mod è una opzione un po' monca (almeno che non abbiano fatto modifiche dall'ultima volta che ci ho giocato)
Megaman, che problemi davano le key di Castelvania su Greenman?
perché io le avevo prese ma sono in attesa di registrazione perché sto giocando a altro.
in teoria si
ho dimenticato di aggiungere qualche altro dettaglio
il pg e i png hanno delle statistiche, forza, destrezza, ecc, con delle abilità legate ad esse
le truppe si dividono in unità normali e companion
le unità normali sono uomini/donne di cui puoi avere più esemplari, pensa alle unità di un might & magic
partono tutti da un livello base e puoi evolverli man mano che accumulano esperienza, seguendo un albero delle truppe diverso per ogni "gruppo etnico"
se arruoli truppe in un villaggio di un certo regno saranno legate al troop tree di quel regno
se arruoli mercenari in una taverna seguiranno il troop tree dei mercenari, ecc.
dopo una battaglia puoi anche prendere con te unità che erano state fatte prigioniere dal gruppo contro cui hai combattuto
tu stesso puoi fare prigionieri e decidere cosa farci, ad esempio venderli agli schiavisti
i companion sono invece delle unità uniche che puoi arruolare e tenere con te
hanno delle loro preferenze, potrebbero andarsene se non gli piace come ti comporti o un altro companion che hai con te
hanno lo stesso sistema di statistiche del pg, puoi decidere tu come livellarli
con i companion assumono particolare importanza le abilità di gruppo, se il giocatore o un companion ha una abilità di gruppo essa porta vantaggi generali
ad esempio maggiore velocità di spostamento sulla mappa, possibilità di seguire le tracce degli altri eserciti sulla mappa, curare i feriti più rapidamente, ecc.
a proposito di curare le truppe, quelle normali possono essere uccise o ferite, se sono ferite dopo un po' di tempo ritornano in campo
i companion possono solo essere feriti, ma se sono feriti non possono aiutare ne in battaglia ne con le abilità di gruppo
:facepalm:
Cazzo Pink, è un gioco che adoro IO. Ti pare che io giochi a un mero "simulatore di combattimenti e stop" :facepalm:
Hai davvero così poca fiducia nei miei gusti ludici? :facepalm:
Cmq, M&B best game Evah, almeno fintanto che non fanno uscire il seguito... quei maledetti :facepalm:
Aggiungo: i villaggi/castelli hanno potenziamenti comprabili per aumentarne la remunerazione/status.
Puoi acquistare attività commerciali nelle città più grandi.
Serve portarsi il cibo in inventario per sfamare la truppa, altrimenti si incazza, rende meno negli scontri oppure defeziona.
Se vieni sconfitto, diventi prigioniero fintanto che non riesci a fuggire o pagano la ransom (se sei vassallo).
Quando sconfiggi i lord avversari, c'è la possibilità di averli prigionieri. Dopo un po' ti chiedono di liberarlo in cambio di danaro.
Il danaro è fondamentale per pagare le truppe.
Puoi fare le romance :vojo:
Difendere i castelli richiede (solitamente) meno uomini che assaltarli (del tipo che 100 difensori tengono anche contro 500 uomini).
Ho spaccato il culo ad eserciti molto più grandi dei miei, tenendo a bada i miei uomini (del tipo che mandarli a cazzo di cane all'attacco non rende tanto quanto farli posizionare decentemente). Sopratutto la cavalleria è bene alternare comandi da "Seguitemi" a "Carica" di modo da sfruttare l'effetto massa.
La grafica è vecchia e le animazioni pure.
Il combat è direzionale, ma non tanto quanto i "simulatori di combat medievali" che nominavi tu.
Ci sono i tornei medievali (di solito sono mischie) in cui scommettere su se stessi per racimolare i primi bei soldi.
Il gioco è bellissimo.
Esistono decine di mod, anche total conversion, che ti trasformano il gioco (ambientazione e gameplay, non grafica) da così a così.
Il gioco è bellissimo.
Metti in Wishlist M&B2 Bannerlord! :alesisi:
vabbè ho capito l'antifona.... 'tanto per 1 euro' :bua:
Vabbè, intanto ho preso sia Warband che F&B, se mi piace ne ho per un pò.
Ne hai per sempre in realtà, dato che l'end game non è una robetta da 30 ore :chebotta:
Vuoi dirmi che ho buttato 80cent?
Vuoi dirmi che avevi capito che è un titolo con una "fine"? :uhm:
Non ha una trama eh, scegli tu quando ti senti realizzato. Volendo, potresti andare avanti all'infinito...
C'è gente che ha "completato" il gioco riunificando sotto la stessa bandiera tutta la mappa, ma non è rapida come cosa. C'è gente che molla perchè diventa stra-ricca o per altri motivi... non c'è nessun obiettivo "finale" se non quello che tu decidi. E' anche questo il bello del gioco e no, non sono soldi buttati in ogni caso :sisi:
L'unica senza fine è quanto a lungo posso prenderti in giro :asd:
:fag: