Visualizzazione Stampabile
-
Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Allora... 9,90 al mese per Gamepass fanno sempre 120€ all'anno circa.
Origin PREMIUM costa 99€ all'anno se fai l'annuale.
Uplay+ costa 15€ al mese e basta. Sono 180€ all'anno.
Come fa a stare "nel mezzo"?
Eh però Game Pass si è sempre trovato a metà prezzo durante gli sconti o anche non.
Il codice per 6 mesi costa 30€ quindi sono 60€ l'anno. Magari non è sempre disponibile ma è successo molto spesso.
Poi vedremo a regime, ora stanno ancora cercando di guadagnare utenza però anche gli altri dovrebbero farlo, ma non lo fanno.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Eh però Game Pass si è sempre trovato a metà prezzo durante gli sconti o anche non.
Il codice per 6 mesi costa 30€ quindi sono 60€ l'anno. Magari non è sempre disponibile ma è successo molto spesso.
Poi vedremo a regime, ora stanno ancora cercando di guadagnare utenza però anche gli altri dovrebbero farlo, ma non lo fanno.
Si certo. Però facevo il raffronto coi prezzi di listino
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Eric Starbuck
Allora... 9,90 al mese per Gamepass fanno sempre 120€ all'anno circa.
Origin PREMIUM costa 99€ all'anno se fai l'annuale.
Uplay+ costa 15€ al mese e basta. Sono 180€ all'anno.
Come fa a stare "nel mezzo"?
per me sono robe orribili, preferisco comprarmi solo i giochi che mi interessano e averli "per sempre" (nei limiti del possibile)
uplay e origin non hanno in catalogo abbastanza titoli che vorrei ma che non ho ancora
piuttosto aspetto qualche mese e mi compro le chiavi a buon prezzo
-
Citazione:
anton47
per me sono robe orribili, preferisco comprarmi solo i giochi che mi interessano e averli "per sempre" (nei limiti del possibile)
uplay e origin non hanno in catalogo abbastanza titoli che vorrei ma che non ho ancora
piuttosto aspetto qualche mese e mi compro le chiavi a buon prezzo
Il Game Pass può essere sospeso in qualunque momento, nessuno ti obbliga a mantenerlo per tutto l'anno ;). Certo anche io preferisco "comprare" i giochi e tenermeli, ma l'abbonamento è un'ottima soluzione quando si ha tempo per giocare. In 2 mesi e neanche 5 euro di spesa ho dato una sfoltita clamorosa alla wishlist, tra giochi completati e altri provati sui quali altrimenti avrei finito per buttare soldi (Vampyr, Dio mio che delusione...)
-
sì, ma se non lo rinnovassi poi mi verrebbe la malinconia (anche se molti giochi non li rifarei mai)
-
Anche questo è vero. se un gioco lo prendi, lo finisci in fretta e lo rivendi o se lasci scadere l'abbonamento per giocarci ti dispiacerebbe.
Per questo sono abbonato al Plus con playstation ininterrottamente da anni ormai.
Quello che ho fatto già da dicembre scorso è stato: non comprare più nessun gioco. sto vivendo egregiamente con backlog e questi servizi. mi manca giusto qualche day1 ma poca roba.
-
Quel che è successo a me :asd:
Mi sono fatto un mese di Origin Access proprio per provare la formula dell'abbonamento (da qui nato l'odio per questa formula) e sono riuscito solo a completare degli indie di poche ore mentre mi sono rimasti a meta NfS 2016 e Mass Effet Andromeda che mi è scaduto il mese proprio a metà gioco per entrambi :bua:, l'unica cosa positiva è che mi sono finito in coop A Way Out.
Ora sto aspettando uno sconto per comprarli e giocarli con "calma" :asd:
-
Capisco il ragionamento e in parte lo condivido, però pensate anche a tutti i soldi che buttiamo per comprare giochi che non installeremo mai neanche o che durano due ore sull'hard disk e poi vengono nuclearizzati.
Il "compro perché è al minimo storico", ma poi rimane in fondo al backlog.
La subsection è molto più onesta: paghi quando giochi e se non c'è più roba che interessa o si vuol fare una pausa è un click.
-
Si, confermo che se fai queste "prove" di 1 mese hai quella sensazione. ma da quando col gamepass ho fatto l'annuale, lo vivo in modo molto più "sereno". non mi sento di dover spingere per dare la precedenza ai giochi del pass rispetto ad altre cose.
Inoltre hai la sensazione "bella" di aspettare il day1 dei titoli in uscita, tipo Gears 5 ed ora sono in attesa di Outer worlds. che sai che saranno tuoi al day1 senza ulteriori spese.
se avessi un anno di Uplay+ sarei in hype per Breakpoint e per Watchdogs 3... etc... invece non avendolo li ho già relegati alla categoria: quando costeranno 15€.
-
Alla fine dipende tutto da che tipo di utente sei. Un utente che gioca molto, compra molti giochi e ne finisce tanti l'abbonamento è il massimo, un utente che gioca poco, di consequenza non compra molti titoli all'anno non è tanto conveniente l'abbonamento.
A ognuno il suo :asd:
-
Citazione:
nobody47
Alla fine dipende tutto da che tipo di utente sei. Un utente che gioca molto, compra molti giochi e ne finisce tanti l'abbonamento è il massimo, un utente che gioca poco, di consequenza non compra molti titoli all'anno non è tanto conveniente l'abbonamento.
A ognuno il suo :asd:
Io gioco molto e compro molti giochi e no l'abbonamento non mi sconfinfera appunto perchè compro molti giochi e ho un backlog infinito. Potrà interessarmi quando tra x anni avrò finito la roba che mi interessa e che ho già
-
Il backlog è sempre il problema :asd:
-
Infatti, ci mancano pure gli abbonamenti :asd:
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
-
Basta non comprare più nulla. :asd:
Io mi sto dedicando a backlog e abbonamenti... anche se non avessi abbonamenti avrei comunque un backlog per stare tranquillo fino al 2022.
Basta solo non farsi prendere dall'hype.
-
Io compro molto meno, ma qualche gioco ogni tanto mi fa troppo gola e finisce nel backlog :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Io compro molto meno, ma qualche gioco ogni tanto mi fa troppo gola e finisce nel backlog :asd:
Io le uniche cose che ho comprato quest'anno sono stati i titoli per il mio gruppo coop e sono tutti stati giocati, tranne Wildlands che al momento è in pausa perchè stiamo sfruttando la prova di Uplay+ per provare the division 2.
Comprare per far finire un gioco in backlog è il MALE!
Se compri per giocare subito in preda all'hype posso capire. Comprare per far finire in backlog è una pratica che ci ha portato tutti all'accumulo insensato.
Io ho li roba assurda che volevo giocare ma è ancora in backlog, Transformers fall of cybertron, The ghostbusters (di cui sta uscendo la remastered :bua: ), Metro 2033, Portal 2! Cribbio! quel capolavoro di portal 2 lasciato li dopo una manciata di livelli!
Questi sono i giochi che dovrei giocare e finire prima di guardare ad abbonamenti o altri acquisti. a quel paese offerte e bundle.
PS. e anche quando mi viene la "voglia" di cambiare scheda grafica... è una cretinata! finisci tutta la roba che ti interessa e che la tua scheda fa girare senza incertezze... POI magari ci pensi. (me lo dico da solo perchè ormai mi devo accontentare coi titoli attuali)
-
Il backlog aumenta anche con gli abbonamenti, solo invece di aumentare pian piano aumenta tutto in una volta :asd:
-
Però sparisce anche in fretta :asd:
-
Più che altro per avere senso a mantenere un abbonamento nel lungo termine bisogna che mi aggiungano tanta roba tutti i mesi, invece mi sembra che il catalogo rimanga più o meno sempre uguale con poche aggiunte
-
Citazione:
Eric Starbuck
Comprare per far finire un gioco in backlog è il MALE!
Beh, se sei un collezionista tipo bellisimo lo posso capire
Citazione:
quel capolavoro di portal 2 lasciato li dopo una manciata di livelli!
:no: