-
Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ataru Moroboshi
Fidati, in Yakuza dramma e divertimento sono amalgamati in modo magistrale.
La main story è sempre drammatica, estremamente seria e senza spazio per la leggerezza. Le attività collaterali (soprattutto le substories, ma anche minigames) nella maggior parte dei casi sono all'insegna della demenzialità (ancora rido se penso al modo in cui Kiryu risponde al telefono, o alla storia della mistress inesperta).
Non so dirti perchè, ma questo mix funziona alla grande.
Non so che dirti, ai giappi non facciamo fare i trailer dei giochi allora :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
E comunque che i Yakuza prendano le biciclette e si picchino con quelle è storicamente accurato
Da quello che ho visto sembra la cosa meno assurda :asd3:
Gente che fa le giravolte con le lens flare colorate nei vicoli magari è un pelo più eccessivo.
-
Prova a guardarti un gameplay
-
Ma fatemi capire una cosa, l'avrò già chiesto 1000 volte ma ogni volta che si parla di yakuza mi dimentico selettivamente.
Se a me fanno schifo i picchiaduro, i picchiaduro a scorrimento e in generale tutti i giochi che si basano sulle combo... la serie Yakuza, se giocata a EASY, potrebbe valere comunque la pena per la storia o le attività collaterali? tipo i go kart, le mini 4WD e altre cose di cui ho sentito parlare. oppure no?
si può selezionare la difficoltà nei combattimenti?
-
Citazione:
Eric Starbuck
Ma fatemi capire una cosa, l'avrò già chiesto 1000 volte ma ogni volta che si parla di yakuza mi dimentico selettivamente.
Se a me fanno schifo i picchiaduro, i picchiaduro a scorrimento e in generale tutti i giochi che si basano sulle combo... la serie Yakuza, se giocata a EASY, potrebbe valere comunque la pena per la storia o le attività collaterali? tipo i go kart, le mini 4WD e altre cose di cui ho sentito parlare. oppure no?
Le combo nei combattimenti ci sono, ma non è nulla di troppo complicato. Per capirci, non è Dragon Ball FighterZ. CI sono un po' di combinazioni e diversi attacchi speciali, ma non serve né essere un polipo né avere i riflessi di un ninja per divertirsi. Comunque se non ricordo male si può abbassare il livello di difficoltà.
Le storie principali meritano (parlo di Yakuza 0 e Kiwami 1 e 2, il 3 l'ho appena iniziato), sono belle e i protagonisti sono tra i migliori che abbia mai visto nei videogame. Le attività collaterali sono tantissime e variano un po' avanzando nei capitoli (ad esempio, in Yakuza 0 in sala giochi trovi Out Run, in Kiwami 2 c'è Virtua Fighter 2 ecc...). Io mi sono divertito molto soprattutto con baseball, golf e mini 4WD, su cui ho passato un'eternità.
Considera comunque che molte attività le sblocchi andando avanti almeno un po' con la storia (il cabaret, per dirne una che prende parecchio tempo), quindi non puoi trascurarla completamente sin dall'inizio.
-
Citazione:
Eric Starbuck
Si vai tranquillo, la difficoltà si può cambiare anche a gioco in corso.
Yakuza merita tanto, fidati.
-
A Easy basta spammare attacchi finché non riempi la barra che dà la possibilità di usare le mosse cinematografiche.
A normal tocca parare o schivare qualche volta.
Ad hard devi anche usare uno stile appropriato e ogni tanto tirar fuori il fucile :asd:
A Legendary che si sblocca dopo aver finito una volta il gioco, c'è un po' più di sfida e difficoltà, con questa difficoltà sono arrivato solo al primo boss, ma non vale la candela a meno che tu non voglia diventare il massimo esperto del gioco.
Easy è praticamente uno story mode, io non lo consiglio, a normal non è comunque una esperienza frustrante e non serve grande padronanza dei picchiaduro. Gli scontri casuali in 0 si possono grossomodo evitare tutti correndo, le abilità crescono con il denaro che raccogli con i business al capitolo 5/6 per cui non serve fare tanti scontri. E se anche sei in difficoltà in un negozio vendono la stamina Royale a un prezzo minimo, ti riempi l'inventario di quello ed è come avere 12 barre vita aggiuntive.
Certo poi ci sono robe tipo l'arena sotto il fiume che crea qualche problema in più, ma è totalmente facoltativa e pure un po' noiosa.
-
Io aspetto il gioco di kenshiro che ha lo stesso combat system ed è fondamentalmente lo stesso tipo di gioco ma dove si scoppia laggente :sisi:
-
Citazione:
Firephoenix
Io aspetto il gioco di kenshiro che ha lo stesso combat system ed è fondamentalmente lo stesso tipo di gioco ma dove si scoppia laggente :sisi:
:sbavosos!!! :sbav:
-
Ho visto anche dei minigame assurdi in quel gioco
tipo ken barista che serve i cocktail :rotfl:
-
Citazione:
Necronomicon
A Easy basta spammare attacchi finché non riempi la barra che dà la possibilità di usare le mosse cinematografiche.
A normal tocca parare o schivare qualche volta.
Ad hard devi anche usare uno stile appropriato e ogni tanto tirar fuori il fucile :asd:
A Legendary che si sblocca dopo aver finito una volta il gioco, c'è un po' più di sfida e difficoltà, con questa difficoltà sono arrivato solo al primo boss, ma non vale la candela a meno che tu non voglia diventare il massimo esperto del gioco.
Easy è praticamente uno story mode, io non lo consiglio, a normal non è comunque una esperienza frustrante e non serve grande padronanza dei picchiaduro. Gli scontri casuali in 0 si possono grossomodo evitare tutti correndo, le abilità crescono con il denaro che raccogli con i business al capitolo 5/6 per cui non serve fare tanti scontri. E se anche sei in difficoltà in un negozio vendono la stamina Royale a un prezzo minimo, ti riempi l'inventario di quello ed è come avere 12 barre vita aggiuntive.
Certo poi ci sono robe tipo l'arena sotto il fiume che crea qualche problema in più, ma è totalmente facoltativa e pure un po' noiosa.
Ok, appena finisco Miles Morales, proverò a reinstallare il Kiwami su PS5... ho voglia di qualcosa di "narrativo".
Se è "picchiaduro" come un batman o spider-man, mi potrebbe andare bene. mi basta che non sia la meccanica di base il picchiare. tipo bayonetta, nier, devil may cry etc non riesco a giocarci.
-
Citazione:
Eric Starbuck
Ok, appena finisco Miles Morales, proverò a reinstallare il Kiwami su PS5... ho voglia di qualcosa di "narrativo".
Se è "picchiaduro" come un batman o spider-man, mi potrebbe andare bene. mi basta che non sia la meccanica di base il picchiare. tipo bayonetta, nier, devil may cry etc non riesco a giocarci.
Devil may cry non c'entra davvero niente, grazie a Dio. Il sistema di combattimento può ricordare alla lontana quello di Batman, ma è molto meno tecnico (scordati di saltare da un avversario all'altro e di concatenare combo da 40 colpi). Però da grandi soddisfazioni: finire un tamarro schiacciandogli la faccia su un marciapiede, usando una friggitrice o scaraventandogli un palo di legno dove non batte il sole, non ha prezzo :asd:
-
-
-
Hard west dicono che sia difficilissimo.
-
stellaris al 75%, ma ovviamente la decina e passa di dlc sono al 50 se va bene, quindi chi ha già il gioco base e volesse avere tutti i DLC dovrebbe spendere 95,15€ (con gli sconti attuali applicati)
allora uno vede se c'è un bundle con uno sconto maggiore e ci sarebbe lo starter pack con alcuni dei DLC principali al 64%, ottimo
ma include anche il gioco base e non è uno di quei bundle che se hai già qualche elemento te lo scalano dal prezzo del bundle, è uno di quelli che se hai già qualche elemento non puoi comprarlo, se non come dono a "prezzo pieno"
-
Citazione:
von right
Hard west dicono che sia difficilissimo.
Non lo è
-
Ho Stellaris liscio e si lascia giocare comunque con piacere. Però i contenuti non sono tantissimi e dopo un paio di partite viene a noia.
-
tyranny in versione ultimate regalato da epic meno di un mese fa
versione standard scontata al 75% da steam => passabile
-
Citazione:
Zoro83
Giocato ma non mi è praticamente piaciuto quasi nulla, boh
-
Citazione:
Zoro83
Hard West in saldo al 90% a 2 euro. Gran gioco da quel che si sente dire.
cut
meno di quel che pensassi, ti dirò...
-
Hard West l'avevano regalato su GOG, ma non l'ho mai installato.
I giochi in stile XCOM mi piacciono, ma ultimamente ne sono usciti troppi.
-
Citazione:
squallwii
Giocato ma non mi è praticamente piaciuto quasi nulla, boh
Idem. Hard West mi ha deluso praticamente da ogni punto di vista. La trama era mediocre e raccontata malissimo, spesso neanche si capiva bene cosa fare per andare avanti. Il sistema di bonus per i personaggi all'inizio sembra interessante ma è così contorto che dopo ora ancora non avevo capito bene come funzionava. Le missioni che io ricordi non si possono affrontare in molti modi e sono piuttosto lineari.
Non è difficilissimo ma a volte molto punitivo.
Per me non vale neanche i 2 euro richiesti. A 4 euro c'è XCOM 2 che è di un'altra categoria
-
Fuori il nuovo Choice. Non uno che considererei "da urlo" però ci sono Trine 4, Valfaris e Valkyria Chronicles 4 Complete.
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Idem. Hard West mi ha deluso praticamente da ogni punto di vista. La trama era mediocre e raccontata malissimo, spesso neanche si capiva bene cosa fare per andare avanti. Il sistema di bonus per i personaggi all'inizio sembra interessante ma è così contorto che dopo ora ancora non avevo capito bene come funzionava. Le missioni che io ricordi non si possono affrontare in molti modi e sono piuttosto lineari.
Non è difficilissimo ma a volte molto punitivo.
Per me non vale neanche i 2 euro richiesti. A 4 euro c'è XCOM 2 che è di un'altra categoria
Io ho comprato pure il dlc :smug:
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
This.
In più ricordo una minchiata tipo tu non hai overwatch ma il nemico si, che contribuì nettamente a farmelo schifare.
Imho lasciate perdere e risparmiatr.
Citazione:
Kyubey
Fuori il nuovo Choice. Non uno che considererei "da urlo" però ci sono Trine 4, Valfaris e Valkyria Chronicles 4 Complete.
Uhm interessante
-
Citazione:
Kyubey
Uno di quei bundle che mi mette in difficoltà, da una parte ci sono dei titoli che mi interessano tra cui quelli citati da te dal altra il resto del bundle mi lascia totalmente indifferente, ci devo pensare.
-
Per me solo valkirya vale tutto
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
alezago88
Per me solo valkirya vale tutto
Rispetto al primo VC com'è? Su Game Pass l'ho mollato dopo una manciata di missioni perchè mi sembrava molto ripetitivo
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Rispetto al primo VC com'è? Su Game Pass l'ho mollato dopo una manciata di missioni perchè mi sembrava molto ripetitivo
No aspe non lo ho provato, ma il primo lo ho adorato. Comunque sono giochi difficili e frustranti in pieno stile giappo
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Dalle recensioni che ho letto è identico al primo solo storia diversa ambientata in contemporanea, ed un tipo di unità nuova. Per il resto stesse meccaniche ho visto anche un gameplay sul tubo ed anche i menù e sotto menù sono identici.
-
Grazie a entrambi.
Sono ancora indeciso se prendere il Choice. Mi sa che provo la mossa del tirchio e vedo quanto me lo scontano
-
Citazione:
nobody47
Uno di quei bundle che mi mette in difficoltà, da una parte ci sono dei titoli che mi interessano tra cui quelli citati da te dal altra il resto del bundle mi lascia totalmente indifferente, ci devo pensare.
Per me questa volta è un si allo Choice.
Valkyria Chronicles 4 e Trine 4 li voglio giocare, e sono assolutamente incuriosito da Endless Space 2.
Ho apprezzato tanto Endless Legend, e in generale Amplitude ha sempre sfornato cose (più o meno) di mio gradimento.
Quindi stavolta investo! :D
-
Citazione:
zinho
Per me questa volta è un si allo Choice.
Valkyria Chronicles 4 e Trine 4 li voglio giocare, e sono assolutamente incuriosito da Endless Space 2.
Ho apprezzato tanto Endless Legend, e in generale Amplitude ha sempre sfornato cose (più o meno) di mio gradimento.
Quindi stavolta investo! :D
Il primo Endless Space era una mezza porcheria, l'ho trovato totalmente sbilanciato, al contrario di Endless Legend.
Trine 4 interessa anche a me, sempre che si siano ripresi dal passo falso del terzo capitolo.
In ogni caso, chi vuole mettere in pausa si ricordi che da marzo il pagamento passa il primo martedì del mese e non venerdì, quindi il 2 invece del 5.
-
Ok, i post di cui sopra mi hanno fatto passare la voglia di Hard West. :asd:
-
Endless Space 1 non mi è piaciuto per niente, però del 2 ho letto molto bene, sembra abbiano fatto un grosso salto di qualità.
L'avevano messo in Game Pass, ma non ho mai trovato il tempo di provarlo purtroppo.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Endless Space 1 non mi è piaciuto per niente, però del 2 ho letto molto bene, sembra abbiano fatto un grosso salto di qualità.
L'avevano messo in Game Pass, ma non ho mai trovato il tempo di provarlo purtroppo.
La parte peggiore di ES1 era il combat ma, da quel poco che ho visto, la sostanza è rimasta uguale.
Nel senso che prima della battaglia scegli un'opzione tattica, il tuo avversario ne sceglie un'altra e poi vedi chi ha avuto il culo di counterare l'altro.
Il che aumenta solo radomness e potenziale frustrazione.
Felice di esser smentito ma è quel che ho visto.
Per es. in endless legend avevano fatto un combat a turni alla age of wonders, seppur più semplificato.
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Trine 4 interessa anche a me, sempre che si siano ripresi dal passo falso del terzo capitolo.
È tornato al vecchio gameplay (tanto che la descrizione apre con "The Trine series returns to the magic of 2.5D") e addirittura ignora la storia mai finita del 3, a quanto pare c'è persino un easter egg che fa riferimento a ciò, come qualche impresa che il trio ha compiuto ma di cui non sapremo mai per interezza.
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
In ogni caso, chi vuole mettere in pausa si ricordi che da marzo il pagamento passa il primo martedì del mese e non venerdì, quindi il 2 invece del 5.
Occhio solo che il pagamento avviene sempre l'ultimo martedì del mese. Il primo martedì del mese è l'uscita del nuovo choice.
Quindi questo choice verrà addebitato il 23 febbraio, il 2 marzo ci sarà il nuovo choice
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Più che altro sul Game Pass non hanno mai sistemato il problema della traduzione, che lo rende ingiocabile in Italia.
Citazione:
Kyubey
È tornato al vecchio gameplay (tanto che la descrizione apre con "The Trine series returns to the magic of 2.5D") e addirittura ignora la storia mai finita del 3, a quanto pare c'è persino un easter egg che fa riferimento a ciò, come qualche impresa che il trio ha compiuto ma di cui non sapremo mai per interezza.
Fantastico :asd:
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Più che altro sul Game Pass non hanno mai sistemato il problema della traduzione, che lo rende ingiocabile in Italia.
Sì davvero indecente.
Sul PC poi ho reinstallato Windows con l'inglese come lingua primaria, però ormai mi era già passata la voglia di giocare ES2.