Certo che stiamo proprio perdendo lo spirito natalizio: steam che non fa sconti decenti, humble bundle che non fa più il mega bundle con elementi aggiunti ogni giorno... Fortuna che c'è Epic
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Questo non sembra male, l'ho aggiunto alla wishlist. Peccato che non sia scontato.
Per il resto è una tristezza: Cyberpunk costa ancora troppo e comunque aspetto la solita Enhanced edition, Disco Elysium, Days Gone, Monster Hunter e Horizon Zero Dawn sono scontati troppo poco, Persona 4 e Ghosts 'n goblins Resurrection non lo sono affatto. Mi sono rimasti Divinity: Original Sin, anche se mi rode pagare 14 euro un gioco di 6 anni fa, e Thronebreaker. Mi sa che mi regalo questi due e basta così
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Disco Elysium vale ogni singolo euro. Capolavoro assoluto secondo me.
Io lo vedo a 16,79 € senza nessuno sconto
Non ho dubbi sulla qualità del gioco, l'unica incertezza vera a parte il prezzo è la traduzione in italiano, che mi sembra sia ancora in sviluppo. Il mio inglese è decente, ma non so se basta a farmi apprezzare Disco Elysium come merita.
Lo so, ma proprio non ce la faccio a comprare su Epic, è più forte di me. Per quanto mi riguarda esiste solo come distributore di giochi gratis.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
C'é giá una traduzione italiana fatta con il machine learning. Si puó cambiare lingua on-the-fly con una scorciatoria da tastiera quindi puoi passare da inglese a italiano quando vuoi se non capisci qualche frase.
La traduzione italiana non é perfetta (c'é qualche "bug" qua e lá), ma é dignitosa. Comunque da giocare assolutamente in inglese con la traduzione solo a supporto. É praticamente un'opera letteraria e il linguaggio utilizzato é importante per cogliere l'atmosfera.
Quello che intendo dire peró é che se la tua paura é la comprensione, hai sempre il paracadute a portata di tastiera.
Sta all'onestá del giocatore. Escluse le situazioni in cui crepi (e quindi dovresti ricaricare comunque) in genere tutti gli outcome sono abbastanza interessanti, anche quando fallisci. Ovviamente ci sono dei check che se passi é meglio che se non passi, peró il gioco ha delle meccaniche per cui la stragrande maggioranza dei tiri si possono riprovare.
In alcuni è addirittura meglio se fallisci, almeno ne ricordo uno all'inizio
Top gioco del decennio per me
La sedia non dipende da un tiro di dado.
Ti chiedono se vuoi sederti o stare in piedi, se ti siedi la scomodità della sedia ti fa danno e muori se non hai medicine e hai un solo punto vita.
Ci sono altre situazioni che fanno danno senza avvertire e senza tirare dado, anche all'interno di conversazioni. Se hai personaggi particolari finisci morto senza possibilità di fare altre scelte, per cui ti tocca salvare sempre prima di una conversazione. Certo uno può anche farsi un personaggio con tanti punti vita, ma dove starebbe il divertimento
Se poi mi si vuole dire che bisogna morire e ricaricare 20 minuti prima della morte e rigiocare fino alla conversazione che ti ha ucciso beh, non sono d'accordo, per cui salvo prima di ogni conversazione. Però è una cosa che trovo innaturale. Le conseguenze di un tiro di dadi negativo sono sempre gestibili (alcune no, ma secondo me sono bug del gioco in alcune quest) ma un game over inaspettato, quello no.
Ultima modifica di Necronomicon; 24-12-21 alle 22:23
Amazon Prime January games:
WRC7
TWO Point Hospital
Paper Beast: Folded Edition
Abandon Ship
In Other Waters
![]()
Non male Two Point Hospital dai.