da ieri ho ricominciato Baldur's Gate: Enhanced Edition uscito 11 anni fa su Steam. Zero problemi e compatibilità con win 11.Electronic Arts caccapupù.
da ieri ho ricominciato Baldur's Gate: Enhanced Edition uscito 11 anni fa su Steam. Zero problemi e compatibilità con win 11.Electronic Arts caccapupù.
This
Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk
Ci sono alcuni giochi che hanno problemi con le nuove cpu da quello che ho capito, questi problemi provocano il crash del gioco dopo pochissimi minuti
https://steamcommunity.com/app/48490...5171633456132/
Questa guida è per aven colony ma si può applicare anche ad altri giochi. A me ha funzionato
Ultima modifica di bellisimo; 28-10-24 alle 11:47
Pure perchè fa incazzare, hai un pc top e devi downgradare alle dx11 per colpa di un bug? Comunque mi pare di averci giocato senza problemi a quel gioco
- - - Aggiornato - - -
Scusa ma potremmo avere la tua configurazione hardware attuale?
Ogni tanto apro GOG Galaxy per aggiornare le liste di tutti i client (che spesso si sminchiano ed è incredibile come la "funzione principale" di Galaxy sia in questo stato) vado ad aprire "EA coso" (nuovo Origin) e non riesce a connettersi ai server......vede che è un errore comune e la soluzione è brasare tutto e grattare fino in fondo (con programmi specifici scovare e togliere ogni residuo di EA coso dal pc)
Giusto l'altro giorno si parlava di come vengono poco seguiti i client.
Ah mentre smanettavo con EA coso ogni tanto mi chiedeva un OTP via sms, l'ho dovuto fare 3 volte per 3 operazioni diverse e l'OTP mi è arrivato da 3 servizi diversi! Che senso ha?
Mamma mia che porcata l'EA Launcher. Giusto poco tempo fa, ho dovuto fare come te, estirparlo dal PC con la raspa e solo dopo reinstallarlo
Poi dici "perché Steam?"
Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk
La mia era una riflessione a latere di quella di Kayato sul plugin.
Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk
EA ha cambiato client qualche tempo fa ha rotto il plugin. Non so se ci sia un nuovo plugin però.
Usate Playnite, funziona meglio di Galaxy.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Una volta dovevi smanettare per far partire i giochi
Adesso i giochi partono senza problemi ma devi smanettare per usare i Launcher dei negozi
Ha ragione chi dice che la storia è ciclica![]()
Per non deragliare nuovamente il topic dei giochi gratis continuo qui il discorso.
Ma quello che è successo ieri a Gog......è stato voluto? Una specie di stunt pubblicitario?
Ok siamo abituati a vedere i siti esplodere al primo giorno di saldi e quando regalano roba grossa, mi ricordo che Steam è stato down quasi 2 giorni quando avevano regalato L4D2 o GTAV su Epic.
Però:
1- non era un giveaway aperto a tutti, ma solo agli abbonati Prime
1a- vero che volendo che sempre il "trucco" del mese gratuiti di prova però......
2- ok che regalano titoli buoni....ma non mi pare nulla da generare un effetto del genere. Per quanto belli sono giochi vecchi, già regalati o passati in bundle
3- ho visto che su Prime c'è stato quasi da subito il messaggio "possibili problemi con Gog bla bla bla."
Quindi.....tutto per fare pubblicità alla nuova serie Prime?
Non ho ancora approfondito ma sto vedendo dei post a riguardo nuove regole di Steam e la possibile rimozione di giochi per adulti (porno).
Fino a qua ci può stare, ok non è bello il "cambio di regole" in corsa, però vabbè cose che possono succedere al massimo se la vedranno caso per caso con steam per rimborsi e simili....
però
il fatto interessante mi pare di capire, che questo cambio di regole non è stato dettato da Valve ma dalle società di carte di credito del tipo "o cambiate contenuti che vendente o dovete campare solo con carte ricaricabili steam wallet"
Appena ho tempo approfondisco un po', sarebbe un bel brutto precedente se fosse così.
che da circa 2 anni a questa parte stanno bloccando i pagamenti verso il giappone (specie agli acquisti esteri), prima bloccando i pagamenti verso Manga Library Z (fondato da Ken Akamatsu), che si occupava della distribuzione digitale di manga fuori pubblicazione o autopubblicati (con consenso degli autori originali). Tanto che ad un certo punto persino la JCB ha bloccato i pagamenti.
Stando alle due società di carte di credito, il problema era causato dall' ‘handling of adult content’ che avrebbe minato la loro credibilità.
L'anno scorso la Visa ha incominciato a bloccare i pagamenti verso il giappone sempre per gli stessi motivi (ossia la protezione del brand Visa) colpendo altre aziende, non solo di fumetti, ma anche videogiochi e merchandise vario.
2 settimane fa l'ex primo ministro Kishida aveva detto che voleva occuparsi di questa faccenda.
Per quanto riguarda Steam, l'iniziativa sembrerebbe essere partita dall'Australia, da parte del Collective Shout (mai sentito), che ne sta decantando la loro vittoria, facendo pressione alle società di carte di credito.
https://xcancel.com/CollectiveShout/...02182325219679
lascio le regole di steam aggiornate: https://partner.steamgames.com/doc/g...ted/onboarding
What you shouldn’t publish on Steam: 15 - Content that may violate the rules and standards set forth by Steam’s payment processors and related card networks and banks, or internet network providers. In particular, certain kinds of adult only content.
Ultima modifica di Rot Teufel; 18-07-25 alle 21:17