[AG] Return to Monkey Island [AG] Return to Monkey Island - Pagina 14

Pagina 14 di 26 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 502

Discussione: [AG] Return to Monkey Island

THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->

Re: [AG] Return to Monkey Island

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Aggiungo un'altra pecca dell'interfaccia.
    Quando prendi in mano un oggetto dell'inventario e lo passi sopra un altro oggetto nella schermata di gioco, se non è prevista una interazione, il cursore diventa un "divieto rosso" e non è possibile neanche provare.
    E' tristissimo.
    Sarebbe bello anche solo sentire dire da Guybrush "non sembra funzionare" o meglio ancora una battuta specifica sui 2 oggetti in questione. Ma soprattutto toglie il gusto di "provare tutto con tutto" con l'aspettativa ogni volta che sia l'idea giusta.

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Però devo dire che le atmosfere e i dialoghi sono sempre eccezionali, è tutto stupendoso.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Quando prendi in mano un oggetto dell'inventario e lo passi sopra un altro oggetto nella schermata di gioco, se non è prevista una interazione, il cursore diventa un "divieto rosso" e non è possibile neanche provare.
    E' tristissimo.
    Sarebbe bello anche solo sentire dire da Guybrush "non sembra funzionare" o meglio ancora una battuta specifica sui 2 oggetti in questione. Ma soprattutto toglie il gusto di "provare tutto con tutto" con l'aspettativa ogni volta che sia l'idea giusta.
    non sono più gli anni 90

- - - Aggiornato - - -

Però devo dire che le atmosfere e i dialoghi sono sempre eccezionali, è tutto stupendoso.
    ottimo

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

"Hanno vinto loro!" cit.

Senior Member L'avatar di Venom1905

E' tristissimo.
    A me invece l'interfaccia piace molto. Anche se non sembra (almeno a chi non lo gioca regolarmente) il genere è comunque andato avanti negli anni e alcune scelte sarebbero state anacronistiche (belli i primi cinque minuti, poi avresti desiderato altro).
    Il fatto che già con il cursore venga data una prima "impressione" è un'ottima idea.
    L'unica cosa che mi sembra strana è che non si sia sfruttato il tasto centrale del mouse per aprire l'inventario.

In generale il mix tra vecchio e nuovo al momento mi sembra ben bilanciato, anche il fanservice è ben integrato (non come avveniva ad esempio in BS5)
    Ultima modifica di Venom1905; 20-09-22 alle 14:48

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

[AG] Return to Monkey Island

Ricomprati i primi 2 su steam … diamine, sono passati decenni, li giocai prima su amiga (mai finito il secondo) e poi su pc (attorno al 2005).

Sarà un bel viaggio nostalgico [AG] Return to Monkey Island

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 20-09-22 alle 14:55

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mi sembra strana è che non si sia sfruttato il tasto centrale del mouse per aprire l'inventario.
    This.
    Continuo a cliccare la rotella del mouse per aprire l'inventario e non succede niente.

Senior Member

This.
    Continuo a cliccare la rotella del mouse per aprire l'inventario e non succede niente.
    Usa autohotkey

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    iniziato, ho fatto un paio di panorami che vi allego

dopo un due ore e 3/4 di gioco posso dire che lo stile grafico è molto meglio dal vivo di quanto pensassi, i personaggi sono molto carini ed hanno da vicino una texture quasi da stampa di libro per bambini ed anche i fondali e l'illuminazione mi piace, continuo a pensare che se lo avessero fatto come TP sarebbe stato "il suo" ma tant'è.
    Beh, però sul motivo per cui è cosi ti sei risposto da solo e con lo stile di TP non ci avrebbe azzeccato molto.

è uscito il fix per supportare senza bande nere i monitor ultrawide 32:9, fantastico così!

Senior Member

dopo un due ore e 3/4 di gioco posso dire che lo stile grafico è molto meglio dal vivo di quanto pensassi, i personaggi sono molto carini ed hanno da vicino una texture quasi da stampa di libro per bambini
    Visto Guybrush bambino pensavo non fossero male come sembrava nel trailer. Poi ho visto quello adulto da vicino. Non riesco a guardare il monitor senza provare letteralmente ribrezzo.

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Visto Guybrush bambino pensavo non fossero male come sembrava nel trailer. Poi ho visto quello adulto da vicino. Non riesco a guardare il monitor senza provare letteralmente ribrezzo.

Senior Member
    Gamer IDs

Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

Non volevo lasciare commenti troppo affrettati quindi mi sono ripromesso di entrare qui solo dopo aver completato almeno la parte 1.
    L'ho fatto, quindi eccomi qua: questo nuovo Monkey Island pisca in testa a praticamente tutti i capitoli successivi a LeChuck's Revenge sotto quasi ogni punto di vista.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

non riesco a sentire la musichetta dei credits senza piangere
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Senior Member L'avatar di LucaX360

Per caso anche a voi Steam non trova la Monkey Island Collection? Cioè, la trova, ma quando ci clicco sopra mi rispedisce alla home del negozio...

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non riesco a guardare il monitor senza provare letteralmente ribrezzo.
    Il primo passo per risolvere i propri problemi è ammetterli.
    Vedrai che piano piano, con il giusto aiuto, riuscirai a venirne fuori.
    Intanto in bocca al lupo per tutto!

Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    questo nuovo Monkey Island pisca in testa a praticamente tutti i capitoli successivi a LeChuck's Revenge sotto quasi ogni punto di vista.
    Anch'io non voglio essere affrettato, ma al momento sono sereno neldire che è superiore al 4 (grazie al cazzo, direte voi) e a Tales.
    Per quanto riguarda il terzo non so, a me era piaciuto immensamente: aspetto di finire questo e di metabolizzarlo per decidere.

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    non riesco a sentire la musichetta dei credits senza piangere
    This.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

i tre capitani versione 2022

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

[QUOTE=bado;2796352

Anch'io non voglio essere affrettato, ma al momento sono sereno neldire che è superiore al 4 (grazie al cazzo, direte voi) e a Tales.
    Per quanto riguarda il terzo non so, a me era piaciuto immensamente: aspetto di finire questo e di metabolizzarlo per decidere.

[/QUOTE]

Io li ho rigiocati tutti settimana scorsa e ho rivalutato in positivo il 4 (che rimane comunque il peggiore) e in negativo il 3
    Il 3, seppur carino e che mantiene un posto caldo caldo nel cuore è davvero troppo pigro col primo atto fino a blood island che non ha nulla di nuovo.
    La stessa battaglia navale era un concept scrappato del primo.
    Il 4, che ha una miriadi di problemi di spunti carini li ha e ci prova a metterci del suo.

il 4 è una merda

il 4 è una merda
    Il 4 è una merda perchè ha comandi di merda, brutti puzzle e non si capisce come possa sembrare 10 anni più vecchio di grim fandango quando quello è uscito prima.
    Ma davvero, giocatevi il 3 oggi
    State giocando l'1 con la grafica cartonata, il che è sempre bello eh. Ma se dopo 2 minuti il primo personaggio introdotto è uno non tuo c'è qualcosa che non va.
    Fra MI 1 e 2 ci sono milioni di differenze, la roba riciclata è pochissima.
    La roba del 4 dei caraibi capitalisti funziona (non è un caso che è stata mezza ripresa poi) cosi come funzionano altre cose.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su