Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
bado
E' vero, però quella sfida serve anche come tutorial per farti imparare la funzionalità della corsa (non presente nei titoli precedenti), mentre invece il combattimento non ha nessuno scopo. :boh2:
Ma come non ha uno scopo :asd:
è "Come combatterebbero dei bambini un duello ad insulti essendo perlappunto bambini?"
Citazione:
benvelor
anche per me solo citazione
in ogni caso
una mini schermaglia c'è, ma lechuck imbroglia :asd:
vero
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
bado
E' vero, però quella sfida serve anche come tutorial per farti imparare la funzionalità della corsa (non presente nei titoli precedenti), mentre invece il combattimento non ha nessuno scopo. :boh2:
ah ma perché Guybrush corre anche al di fuori di quel caso?
Citazione:
Zhuge
ah ma perché Guybrush corre anche al di fuori di quel caso?
Sì, tutte le volte che hai fretta e fai doppio click in un punto dello schermo. :asd:
Io praticamente l'ho fatto correre per tutta l'avventura :asd:
Citazione:
bado
Sì, tutte le volte che hai fretta e fai doppio click in un punto dello schermo. :asd:
ma dai
beh, l'ho detto che sono stato bloccato mezz'ora buona alla corsa perché non sapevo che si potesse doppiocliccare e pensavo di dover replicare la gara di sputi (quindi cominciavo a correre quando i banner garrivano al vento)
Citazione:
Zhuge
ma dai
beh, l'ho detto che sono stato bloccato mezz'ora buona alla corsa perché non sapevo che si potesse doppiocliccare e pensavo di dover replicare la gara di sputi (quindi cominciavo a correre quando i banner garrivano al vento)
ah :bua:
comunque io ho scoperto solo tipo alla fine che bastava aprire l'inventario e cliccare sulla mappa per andare su qualunque isola...io andavo camminavo fino ad avere la mappa a schermo e poi andavo alla nave e da lì salpavo :bua:
Citazione:
Zhuge
ma dai
ma quanto ti è durato il gioco se non hai mai corso? 30 ore? :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da ;2815270
ah :bua:
comunque io ho scoperto solo tipo alla fine che bastava aprire l'inventario e cliccare sulla mappa per andare su qualunque isola...io andavo camminavo fino ad avere la mappa a schermo e poi andavo alla nave e da lì salpavo :bua:
O schiacciare il tasto M
Citazione:
Crasher
ma quanto ti è durato il gioco se non hai mai corso? 30 ore? :asd:
non l'ho ancora finito, gioco solo nei weekend e sono a circa una decina di ore :asd:
Citazione:
Zoro83
Meno male che ho attivato dopo mezz'ora di gioco la writer's cut.
Pensavo fosse la versione con commento in sottofondo, invece attiva l'edizione integrale del gioco aggiungendo ulteriori dialoghi, omaggi e qualche scenetta.
Quindi ci sono tre livelli di gioco:
1) la versione casual
2) la versione hard
3) la versione hard + writer's cut
Ad esempio, i tre capi pirata (quelli delle tre prove) compaiono nel posto dove c'erano i pirati dalla bassa morale (quelli che davano la minuta nel primo Monkey Island) solo se è attiva la writers cut, e solo se è attiva è possibile parlarci in quel momento.
ho appena iniziato il quinto atto con la writer's cut (secondo giro). A parte la fase iniziale (la più ricca di aggiunte), qualche linea dialogo in più per alcuni secondari, e due cut-scene un pelo più lunghe nell'atto 2, non mi pare che cambi molto rispetto alla versione "hard" :uhm:
mezza delusione... :moan:
Citazione:
freddye78
O schiacciare il tasto M
:chebotta:
[AG] Return to Monkey Island
Comunque ragazzi, è un’impressione mia o il gioco è molto più semplice dei capitoli precedenti ? Alcune trovate erano insensate, irrisolvibili senza guide ma assolutamente geniali, qui gli enigmi sono sì più sensati, ma molto piu facili da risolvere (un pratica ho avuto difficoltà solo in un punto nel terzo atto ).
Ovviamente questo non mina alla qualità del titolo che sto trovando grandioso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
Zhuge
non l'ho ancora finito, gioco solo nei weekend e sono a circa una decina di ore :asd:
anche te del club del sabato? :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Alastor_Tiziano
Comunque ragazzi, è un’impressione mia o il gioco è molto più semplice dei capitoli precedenti ? Alcune trovate erano insensate, irrisolvibili senza guide ma assolutamente geniali, qui gli enigmi sono sì più sensati, ma molto piu facili da risolvere (un pratica ho avuto difficoltà solo in un punto nel terzo atto ).
non è più facile, è più semplice
più lineare
secondo me anche molto più anche della media delle avventure odierne
Citazione:
Alastor_Tiziano
Il problema delle avventure grafiche è che è un genere che diventa di default più semplice man mano che giochi ad altri titoli dello stesso genere.
Una volta allenato il pensiero laterale che nelle AG la fa da padrone è molto più raro bloccarsi malamente, tranne nel caso di enigmi palesemente mal fatti (Come toh, la scimmia di monkey 2).
Lo stesso Monkey Island nacque come avventura grafica per "casual" alla fine :asd: , che poi al giorno d'oggi sei quasi costretto a farlo perchè il bacino di utenza grande, che speri sempre di raccattare altrimenti non stai lavorando bene, è quello dei giovani che hanno l'apertura di yt facile quindi fare enigmi complessi che poi non verranno fatti da chi vuoi VERAMENTE fidelizzare è un pò una perdita di tempo :sisi:
Citazione:
Alastor_Tiziano
Si, è mediamente più semplice rispetto ai classici.
In parte questo è dovuto ad un design più "moderno", nel momento in cui inizi a diminuire o ad eliminare del tutto il pixel hunting, a diminuire la gamma dei "verbi" con cui interagire e ad evitare enigmi poco chiari etc... hai automaticamente un gioco più "semplice".
D'altra parte non hai mai la sensazione "a questo non ci sarei mai arrivato da solo" o che il gioco sia scorretto con il giocatore, cosa che credo Ron e gli altri abbiano voluto evitare come prima cosa.
Citazione:
benvelor
anche te del club del sabato? :bua:
- - - Aggiornato - - -
non è più facile, è più semplice
più lineare
secondo me anche molto più anche della media delle avventure odierne
sabato pomeriggio o domenica pomeriggio :bua:
sabato pomeriggio e domenica mattina, dopo la spesa :bua: