Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
Altra cosa, voi avete atteso, vero? :fag:
Mmm, non credo tu intenda
La fila alla casa del governatore
No. Intendo Parte 2. :asd:
Citazione:
Caern
Non so se avete notato una piccola chicca
Oggi ho caricato un salvataggio dopo un paio di giorni che non lo riprendevo, ed è partita una scenetta dove il figlio chiede dove erano rimasti e Guybrush fa un breve riassunto
sì, bellissimo! :sisi:
Per chi l'ha finito, sul canale youtube di Day9 hanno appena iniziato a giocarlo (e per chi non lo sapesse una dei tre conduttori è proprio tra i dev di return to monkey island quindi ci sono un sacco di chicche e curiosità :snob:)
https://www.youtube.com/watch?v=NM4smVbg6Y4
sono alla quarta parte
le prime due mi son piaciute, la terza è stata un po' deludente
fino ad ora, posso dire che trasuda atmosfera ma lo definirei "carino", non di più
se non fosse MI, direi semplicistico
certo, rispetto ai due originali, è di molto sottotono
piace perchè ha un tocco di nostalgia e i personaggi si adorano, altrimenti credo che sarebbe stato abbastanza dimenticabile
vediamo come va la quarta parte, concordo col dire che lechuck come cattivo non funziona, deve incutere timore, nessuno ne pare spaventato...
giudizio che so non incontrerà molti consensi, ma per me, adesso, è un 6,5, dovuto più all'abile sfruttamento di location e personaggi che hanno fatto la storia, piuttosto che alle sue qualità di avventura grafica
Citazione:
benvelor
sono alla quarta parte
fino ad ora, posso dire che trasuda atmosfera ma lo definirei "carino", non di più
piace perchè ha un tocco di nostalgia e i personaggi si adorano, altrimenti credo che sarebbe stato abbastanza dimenticabile
vediamo come va la quarta parte, concordo col dire che lechuck come cattivo non funziona, deve incutere timore, nessuno ne pare spaventato...
giudizio che so non incontrerà molti consensi, ma per me, adesso, è un 6,5, dovuto più all'abile sfruttamento di location e personaggi che hanno fatto la storia, piuttosto che alle sue qualità di avventura grafica
Sono d'accordo con te
devo iniziare anche io la parte 4; fin qui divertente, ma ok, niente di indimenticabile
Citazione:
benvelor
sono alla quarta parte
non è impopolare (ho avuto le stesse impressioni, ottima operazione nostalgia, ma a livello di puzzle nella media (anche se ho facepalmato di brutto quando mi son bloccato sugli enigmi più idioti)), ma è il trend che molte avventure grafiche soffrono sempre più costantemente sin dal 2014 :bua:
Citazione:
benvelor
sono alla quarta parte
.....
Citazione:
Zhuge
devo iniziare anche io la parte 4; fin qui divertente, ma ok, niente di indimenticabile
Vabbeh, ma aspettate di finire anche la parte 4: è la più corposa e di ampio respiro, sicuramente è importante considerare anche questa prima di dare un voto. :sisi:
per ora sto facendo il ragazzo deliveroo tra un'isola e l'altra :bua:
non so, mi sembra uno di quei giochi che devono essere belli per forza: è simpatico, divertente, ma se non ci fossero quei personaggi, tra due giorni non me lo ricorderei :boh2:
Appena finito. Alla fine bella atmosfera, ottimi personaggi (Stan su tutti), mi è piaciuta molto la satira sul mondo corporate (con la nave di LeChuck che funziona praticamente come un'azienda) e sul coronavirus. Ciò non toglie che si tratti di un Monkey Island fatto da Ron Gilbert, quindi
un finale senza capo né coda che vanifica quanto di bello fatto in precendenza. Mi ha dato le stesse identiche sensazioni di quando ho finito Thimbleweed Park. Questo rinforza la mia opinione che Gilbert è probabilmente il miglior creatore di avventure grafiche proveniente da Lucasarts, ma quello che sapeva costruire un mondo e crearci una storia coerente intorno era Tim Schafer.
Citazione:
Crasher
Appena finito. Alla fine bella atmosfera, ottimi personaggi (Stan su tutti), mi è piaciuta molto la satira sul mondo corporate (con la nave di LeChuck che funziona praticamente come un'azienda) e sul coronavirus. Ciò non toglie che si tratti di un Monkey Island fatto da Ron Gilbert, quindi
un finale senza capo né coda che vanifica quanto di bello fatto in precendenza. Mi ha dato le stesse identiche sensazioni di quando ho finito Thimbleweed Park. Questo rinforza la mia opinione che Gilbert è probabilmente il miglior creatore di avventure grafiche proveniente da Lucasarts, ma quello che sapeva costruire un mondo e crearci una storia coerente intorno era Tim Schafer.
occhio perchè ora i saccentoni del topic escono fuori a dirti che il finale è BELLISSIMO e sei te che non capisci una fava:asd:
Appena finito, ora però devo metabolizzare il finale...
Però...mi è piaciuto tantissimo come gioco
Iniziato questa mattina … stile grafico pazzesco, non pensavo mi piacesse così tanto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Domanda estemporanea così per farsi un po' di pippe mentali.
Ma quando nel prologo c'è il palco per "allenarsi ai combattimenti", non vi sembra che sia stato messo per imparare una meccanica di combattimento (tipo quella a insulti) che poi nel gioco definitivo non è stata implementata?
Perchè è messo lì veramente a caso, mentre invece sembrerebbe un pezzo di tutorial vero e proprio (un po' come in Indy3 quando nella location iniziale dell'università c'è il ring per allenarsi a fare a pugni, come poi effettivamente bisogna fare nel proseguo del gioco).
Sono pazzo? :look:
imho è solo una citazione
come quando parli con Carla
anche per me solo citazione
in ogni caso
una mini schermaglia c'è, ma lechuck imbroglia :asd:
Citazione:
bado
Domanda estemporanea così per farsi un po' di pippe mentali.
Ma quando nel prologo c'è il palco per "allenarsi ai combattimenti", non vi sembra che sia stato messo per imparare una meccanica di combattimento (tipo quella a insulti) che poi nel gioco definitivo non è stata implementata?
Perchè è messo lì veramente a caso, mentre invece sembrerebbe un pezzo di tutorial vero e proprio (un po' come in Indy3 quando nella location iniziale dell'università c'è il ring per allenarsi a fare a pugni, come poi effettivamente bisogna fare nel proseguo del gioco).
Sono pazzo? :look:
secondo me è una citazione. Un po' come il campo in cui si sfida Chuckie a corsa, che ricorda il campo della gara di sputi.
Citazione:
Crasher
secondo me è una citazione. Un po' come il campo in cui si sfida Chuckie a corsa, che ricorda il campo della gara di sputi.
E' vero, però quella sfida serve anche come tutorial per farti imparare la funzionalità della corsa (non presente nei titoli precedenti), mentre invece il combattimento non ha nessuno scopo. :boh2: