[AG] Return to Monkey Island [AG] Return to Monkey Island

Risultati da 1 a 20 di 502

Discussione: [AG] Return to Monkey Island

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    737
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Come previsto, dopo il parziale backlash nei confronti dello stile adottato (soprattutto) per i personaggi e in particolare Guybrush, Ron ha di nuovo chiuso i commenti congedandosi dai suoi canali social, perché l'ha presa davvero male. Del resto pare abbia ricevuto anche attacchi personali, certamente non una novità del web moderno.

    Dispiace molto, non giustifico niente e nessuno ma lui dovrebbe essere più forte di fronte a queste, ormai classiche, manifestazioni di odio e disappunto. Voglio dire, i tempi sono cambiati e probabilmente sarebbe accaduta la stessa cosa se nel 1997 ci fossero stati i social. Dovrebbe "soltanto" ignorare e guardare avanti, del resto una reazione del genere se la doveva anche aspettare (a differenza di Thimbleweed Park, dove lì andò sul velluto sotto questo aspetto).

    P.S. Attualmente non riesco a raggiungere www.grumpygamer.com

  2. #2
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    25.440

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Come previsto, dopo il parziale backlash nei confronti dello stile adottato (soprattutto) per i personaggi e in particolare Guybrush, Ron ha di nuovo chiuso i commenti congedandosi dai suoi canali social, perché l'ha presa davvero male. Del resto pare abbia ricevuto anche attacchi personali, certamente non una novità del web moderno.

    Dispiace molto, non giustifico niente e nessuno ma lui dovrebbe essere più forte di fronte a queste, ormai classiche, manifestazioni di odio e disappunto. Voglio dire, i tempi sono cambiati e probabilmente sarebbe accaduta la stessa cosa se nel 1997 ci fossero stati i social. Dovrebbe "soltanto" ignorare e guardare avanti, del resto una reazione del genere se la doveva anche aspettare (a differenza di Thimbleweed Park, dove lì andò sul velluto sotto questo aspetto).

    P.S. Attualmente non riesco a raggiungere www.grumpygamer.com
    Non giustifico gli insulti ma se molti dopo il trailer criticano lo stile grafico qualche domanda dovrebbe porsela invece di reagire come una primadonna offesa.
    Perché fa oggettivamente cagare senza se e senza ma e come ha scritto qualcuno nel thread di j4s, se non fosse monkey island, dopo il trailer questo gioco sarebbe stato stroncato senza appello.
    Ultima modifica di freddye78; 30-06-22 alle 09:01

  3. #3
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.113

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    fa oggettivamente cagare senza se e senza ma
    Oggettivamente manco per il cazzo

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.802

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Come previsto, dopo il parziale backlash nei confronti dello stile adottato (soprattutto) per i personaggi e in particolare Guybrush, Ron ha di nuovo chiuso i commenti congedandosi dai suoi canali social, perché l'ha presa davvero male. Del resto pare abbia ricevuto anche attacchi personali, certamente non una novità del web moderno.

    Dispiace molto, non giustifico niente e nessuno ma lui dovrebbe essere più forte di fronte a queste, ormai classiche, manifestazioni di odio e disappunto. Voglio dire, i tempi sono cambiati e probabilmente sarebbe accaduta la stessa cosa se nel 1997 ci fossero stati i social. Dovrebbe "soltanto" ignorare e guardare avanti, del resto una reazione del genere se la doveva anche aspettare (a differenza di Thimbleweed Park, dove lì andò sul velluto sotto questo aspetto).

    P.S. Attualmente non riesco a raggiungere www.grumpygamer.com
    Vabbè al di là della "fragilità social" se vai a stravolgere completamente lo stile grafico dovresti saperlo a prescindere che stai facendo un azzardo e a maggior ragione se ne adotti uno così particolare avrai sicuramente una buona fetta di pubblico che non gradirà. Mi pare ingenuo, per usare un eufemismo, da parte sua non averlo messo in preventivo.

  5. #5
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    13.473

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Vabbè al di là della "fragilità social" se vai a stravolgere completamente lo stile grafico dovresti saperlo a prescindere che stai facendo un azzardo e a maggior ragione se ne adotti uno così particolare avrai sicuramente una buona fetta di pubblico che non gradirà. Mi pare ingenuo, per usare un eufemismo, da parte sua non averlo messo in preventivo.
    Peccato che fossero proprio i boomer da mouse/tastiera i primi a dover mettere in preventivo il fatto che, dato Ron Gilbert ha sempre detto che avrebbe fatto Monkey Island 3 solo se gli avessero permesso di farlo COME VOLEVA LUI, il risultato sarebbe stato diverso da quello che vuole il boomer da mouse/tastiera medio.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Bhè in quel caso secondo lui continuerebbe a fare oggettivamente cagare e tu avresti oggettivamente gusti di merda
    OK oggettivamente boomer

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.366
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Vabbè al di là della "fragilità social" se vai a stravolgere completamente lo stile grafico dovresti saperlo a prescindere che stai facendo un azzardo e a maggior ragione se ne adotti uno così particolare avrai sicuramente una buona fetta di pubblico che non gradirà. Mi pare ingenuo, per usare un eufemismo, da parte sua non averlo messo in preventivo.
    Perdonami ma che cazzo di discorso è. Sono passati TRENTA anni dall'ultimo monkey island "vero" e quasi 15 dagli ultimi capitoli in assoluto. Ogni capitolo ha uno stile grafico diverso dagli altri, giusto MI1 e MI2 sono accomunabili data l'epoca; parlare di stravolgimento non ha proprio senso.
    E se anche avesse veramente "stravolto completamente" lo stile non è una buona motivazione per lanciargli la merda che sta subendo adesso perchè qua non si parla di non avere gradito, si parla proprio di gente che ti minaccia di morte perchè non hai fatto un gioco esattamente come volevano loro. Ma di che cazzo stiamo parlando dai
    Ultima modifica di Kjoene; 30-06-22 alle 15:16

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.802

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Peccato che fossero proprio i boomer da mouse/tastiera i primi a dover mettere in preventivo il fatto che, dato Ron Gilbert ha sempre detto che avrebbe fatto Monkey Island 3 solo se gli avessero permesso di farlo COME VOLEVA LUI, il risultato sarebbe stato diverso da quello che vuole il boomer da mouse/tastiera medio.
    Peccato che siano proprio quei boomer il target principale (per non dire la totalità del pubblico) del gioco quindi se oltre che farlo pensa anche di venderlo dovrebbe tenerne conto.
    Fermo restando che uno stile grafico puo' piacere o meno a prescindere dall'età e la storiella del boomer come scusa ciclica ha fracassato la sacca scrotale già tempo oramai.

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Perdonami ma che cazzo di discorso è. Sono passati TRENTA anni dall'ultimo monkey island "vero" e quasi 15 dagli ultimi capitoli in assoluto. Ogni capitolo ha uno stile grafico diverso dagli altri, giusto MI1 e MI2 sono accomunabili data l'epoca; parlare di stravolgimento non ha proprio senso.
    E se anche avesse veramente "stravolto completamente" lo stile non è una buona motivazione per lanciargli la merda che sta subendo adesso perchè qua non si parla di non avere gradito, si parla proprio di gente che ti minaccia di morte perchè non hai fatto un gioco esattamente come volevano loro. Ma di che cazzo stiamo parlando dai
    Ma sticazzi. Seppur diversi tutti quelli stili non si discostano mai molto. Con questo ha letteralmente strippato. Poi c'è a chi piace, a chi no (a leggere in giro la maggioranza) e a chi non gliene frega nulla alla fine perchè tanto è MI (come il sottoscritto) ma nel momento in cui vai a fare una mossa del genere non puoi aspettarti solo applausi e pacche sulle spalle. Al di là dei soliti 4 idioti da social che chiunque abbia un account nel 2022 dovrebbe saper ignorare e non meritano manco di esser letti Gilbert s'era già risentito per i pareri negativi, perfettamente normali e legittimi ed espressi in tutta tranquillità, visti già dopo la pubblicazione dei primi screen. Un po' troppo suscettibile, soprattutto all'alba del 2022.

  8. #8
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.801

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Seppur diversi tutti quelli stili non si discostano mai molto.
    La differenza di stile tra il terzo (Curse) e i 2 precedenti è enorme.
    Non è affatto vero che solo con questo ultimo si sono discostati molto.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.366
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ma sticazzi. Seppur diversi tutti quelli stili non si discostano mai molto. Con questo ha letteralmente strippato
    Mi sono dovuto fermare qua perchè veramente pare tu non sappia proprio di cosa stai parlando.
    Ultima modifica di Kjoene; 30-06-22 alle 16:12

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.802

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Mi sono dovuto fermare qua perchè veramente pare tu non sappia proprio di cosa stai parlando.
    Tranquillo, non stressare troppo le meningi che col caldo poi ti si fondono.

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    La differenza di stile tra il terzo (Curse) e i 2 precedenti è enorme.
    Non è affatto vero che solo con questo ultimo si sono discostati molto.
    I primi due sono un discorso a parte, si parla davvero di una manciata di pixel. Dal terzo in poi si son mantenuti tutti più o meno sullo stile cartoonoso e colorato senza troppi virtuosismi. Quel che s'è visto nel trailer invece sembra un trip a Monkey Island sotto acido. Con una scelta così "audace", chiamamiola così, e nettamente distaccata da tutti i precedenti pensare che l'avrebbero digerita tutti è stato per lo meno una mossa ingenua, soprattutto considerando la nicchia a cui si rivolge. Il vero problema per quanto mi riguarda in ogni caso restano le animazioni inguardabili.
    Ultima modifica di Darkless; 30-06-22 alle 16:29

  11. #11
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    25.440

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Peccato che siano proprio quei boomer il target principale (per non dire la totalità del pubblico) del gioco quindi se oltre che farlo pensa anche di venderlo dovrebbe tenerne conto.
    Nah, venderà comunque perché l'appassionato come il sottoscritto a cui fa cagare la grafica e lo stile dei personaggi lo comprerà ugualmente sperando di ritrovare tutto il resto(humor demenziale, storia, caratterizzazione dei personaggi, atmosfera)dei primi due episodi.

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.802

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Nah, venderà comunque perché l'appassionato come il sottoscritto a cui fa cagare la grafica e lo stile dei personaggi lo comprerà ugualmente sperando di ritrovare tutto il resto(humor demenziale, storia, caratterizzazione dei personaggi, atmosfera)dei primi due episodi.
    Idem ma non darlo scontato per tutti. E tieni conto anche di quelli che non lo compreranno finchè non sarà scontato.

  13. #13
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    13.473

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Peccato che siano proprio quei boomer il target principale (per non dire la totalità del pubblico) del gioco quindi se oltre che farlo pensa anche di venderlo dovrebbe tenerne conto.
    Fermo restando che uno stile grafico puo' piacere o meno a prescindere dall'età e la storiella del boomer come scusa ciclica ha fracassato la sacca scrotale già tempo oramai.
    Ma anche no.
    Era Thimbleweed Park il gioco "nostalgico" con target prevalente se non esclusivo i vecchi giocatori.
    Ron Gilbert non ha mai avuto l'intenzione di fare MI3 come contentino per i videoboomer, e peraltro fosse stato così col cavolo che Disney/Lucasarts avrebbe deciso di far partire la produzione del gioco.

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.802

    Re: [AG] Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Ma anche no.
    Era Thimbleweed Park il gioco "nostalgico" con target prevalente se non esclusivo i vecchi giocatori.
    Ron Gilbert non ha mai avuto l'intenzione di fare MI3 come contentino per i videoboomer, e peraltro fosse stato così col cavolo che Disney/Lucasarts avrebbe deciso di far partire la produzione del gioco.
    Quel che si sogna Gilbert finisce quando apre gli occhi la mattina, poi inizia il mondo reale. Le avventure grafiche sono un genere di nicchia oramai, se le filano in 3 gatti - generalmente con qulache primavera sulle spalle - e tutto fanno fuorchè muovere grandi numeri. Se poi aggiungiamo il fatto che vai a riesumare un brand storico col seguito diretto di due giochi degli anni 90 chi pensi che diventi il pubblico di riferimento dove troverai più interesse ?
    Ciò detto ribadisco che non vedo nessun nesso fra lo stile cubista in flash player e i "nuovi giocatori". E' una scelta di stile a sè stante a prescindere. Il problema dei nazi nostalgici semmai è che lo volevano in 8 bit con SCUMM ma quello è un altro discorso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su